E' vero che limitare i peschini ha aumentato i turni di gioco, e la cosa non poteva non farmi piacere. Da parte mia avevo 5 carte per pescare: A piene mani, Riserve segrete, Manifestazione del destino, Commissione progetti e Il favore del paladino.
E di queste, a parte la commissione, quasi tutte venivano bloccate. una volta una, una volta un altra e così via....
Limitando i peschini, le combo ammazzagioco sono ancora spesse? Allora proviamo ad intervenire su di esse. Magari provando prima a depotenziarle; e solo in un secondo tempo, se sono ancora troppo spesse, vietarle. Con tutte le lamentele che ne seguiranno da chi le ha sempre usate e, parallelamente, con gli applausi di chi le ha sempre subite.
Si parla sempre e solo di agnello. Bene, DEPOTENZIAMOLO. Da un guerriero introdotto in gioco con l'agnello si può guadagnare solo il valore V base in PP (se si usa Dimostra il tuo valore contro un Biogigante assegnato con agnello e ucciso con la mina, si guadagneranno 20 PP e 40 PD).
Se poi sarà sempre troppo potente, allora , e solo allora, si potrà gridare: VIETAMOLO!!!!!!!
Mi spiace sempre se una carta viene vietata. Ma se diventa ingestibile, allora è giusto che venga vietata.
Trovo giusto che venga vietato Blocco se si troverà il modo di depotenziarla. E lo stesso vale per Rifornimenti interrotti e per molte altre carte che al momento non prendiamo in considerazione perchè siamo fossilizzati su determinate combo, ci accaniamo su o contro di esse. E quando le abbiamo debellate, si avvererà la profezia di Neon: ovvero si scopriranno nuove strategie, maqari andando a ripescare carte che erano finite nel dimenticatoio e abbinandole ad altre che forse venivano usate in tutt'altro modo. O forse per merito di nuove carte che verranno. Io tutte le sere prego nostro signore che venga creata una missione che faccia guadagnare 10 o 20 PP per ogni Affilata che ho in gioco. Solo per poi farmi 2 risate quando qualcuno scriverà: VIETIAMO AFFILATA, E' TROPPO POTENTE, AMMAZZA IL GIOCO, e via dicendo.....
Quindi la mia opinione è questa: bisogna rivedere sicuramente alcune carte (questo è innegabile), però ritengo si debbano rivedere anche alcune cose nel gioco in sè (che al momento non so come spiegare bene) e soprattutto bisognerebbe rivedere bene alcune cosine nella testa di tutti noi, e mi riferisco alle varie polemiche, ripicchine e preconcetti vari che ci portiamo dietro sia nel forum che, a volte, anche al momento di creare mazzi o di giocare. Ho scritto PORTIAMO in quanto mi metto anche io nel mucchio. Siamo tutti nella stessa barca dobbiamo cercare di remare tutti nella stessa direzione. Basta solo un remo che va contro e si va a gambe all'aria. Pertanto, una di queste sere prima di andare a letto, facciamoci tutti un esamino di coscienza e chiediamoci: COSA E' CHE NON VA? DOVE E ' IL PROBLEMA? PERCHE' MI DANNO ADDOSSO? PERCHE' NON RIESCO A FARMI CAPIRE O A CAPIRE GLI ALTRI?
Forse non sarà la soluzione definitiva, però potrebbe essere un passo avanti.
P.S.: Per rimenere in tema con il post, il capriolo era da dio. I fagioli di m***a. Sempre meglio di hamburger e hot-dog però.