Arriva Valpurgius

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

– Quando si inseriscono guerrieri con una battaglia è sufficiente rispettare le condizioni scritte sulla carta battaglia e l'area di appartenenza del guerriero (es. un guerriero TRIBALE non può essere inserito nella squadra o schieramento).

La discussione è finita.
Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

Messaggio da Pengo »

Quindi la battaglia nell'avamposto con Alakhai il furbo NON può essere giocata (OVVIAMENTE!!!!!!!)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

A questo punto certo, o si inseriscono i Nasca, Alakhay, Mordechai e quant'altro o non se ne inserisce nessuno.

Decidiamo se tenere o meno questa regola, visto che nell'originale finlandese nn c'è.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

ragnarok ha scritto:– Quando si inseriscono guerrieri con una battaglia è sufficiente rispettare le condizioni scritte sulla carta battaglia e l'area di appartenenza del guerriero (es. un guerriero TRIBALE non può essere inserito nella squadra o schieramento).

La discussione è finita.
Ecco, era proprio questa parte del regolamento che mi punzecchiava l'orecchio.
Credo che adesso sia chiaro, no?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Pengo ha scritto:Quindi la battaglia nell'avamposto con Alakhai il furbo NON può essere giocata (OVVIAMENTE!!!!!!!)
Da noi non esiste nessuna Battaglia con Alakhai il furbo.

Infatti è una Battaglia impossibile.
Ma essendo "Alakhai il Furbo" unico (non potranno esserci altri "Alakhai il furbo"), in tal caso la forzatura potrebbe per fino superare la regola.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok ha scritto:
Pengo ha scritto:Quindi la battaglia nell'avamposto con Alakhai il furbo NON può essere giocata (OVVIAMENTE!!!!!!!)
Da noi non esiste nessuna Battaglia con Alakhai il furbo.

Infatti è una Battaglia impossibile.
Ma essendo "Alakhai il Furbo" unico (non potranno esserci altri "Alakhai il furbo"), in tal caso la forzatura potrebbe per fino superare la regola.
No, questa cosa non la posso accettare :P
Non possono esserci diversi gradi di forzature.

O si fa una regola che sia più forte anche dei testi delle carte, o si dice che le carte superano la regola.
Ma non si può dire che a volte succede una cosa e a volte un'altra.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:
ragnarok ha scritto:
Pengo ha scritto:Quindi la battaglia nell'avamposto con Alakhai il furbo NON può essere giocata (OVVIAMENTE!!!!!!!)
Da noi non esiste nessuna Battaglia con Alakhai il furbo.

Infatti è una Battaglia impossibile.
Ma essendo "Alakhai il Furbo" unico (non potranno esserci altri "Alakhai il furbo"), in tal caso la forzatura potrebbe per fino superare la regola.
No, questa cosa non la posso accettare :P
Non possono esserci diversi gradi di forzature.

O si fa una regola che sia più forte anche dei testi delle carte, o si dice che le carte superano la regola.
Ma non si può dire che a volte succede una cosa e a volte un'altra.
Ok perfetto. Quella Battaglia non è utilizzabile con le regole attuali.
Possiamo stracciarla oppure errarla.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok ha scritto:
Davide ha scritto:
ragnarok ha scritto: Da noi non esiste nessuna Battaglia con Alakhai il furbo.

Infatti è una Battaglia impossibile.
Ma essendo "Alakhai il Furbo" unico (non potranno esserci altri "Alakhai il furbo"), in tal caso la forzatura potrebbe per fino superare la regola.
No, questa cosa non la posso accettare :P
Non possono esserci diversi gradi di forzature.

O si fa una regola che sia più forte anche dei testi delle carte, o si dice che le carte superano la regola.
Ma non si può dire che a volte succede una cosa e a volte un'altra.
Ok perfetto. Quella Battaglia non è utilizzabile con le regole attuali.
Possiamo stracciarla oppure errarla.
Almeno così è coerente! :D
Magari nn giusto, ma coerente! ;)

Cmq apro un topic su questa regola in Consiglio!
Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

Messaggio da Pengo »

ragnarok ha scritto: Da noi non esiste nessuna Battaglia con Alakhai il furbo.
Ma se ne parlate tu è Chribu all'inizio di questo topic...
ragnarok ha scritto:Infatti è una Battaglia impossibile.
Non è la battaglia ad essere impossibile, ma una regola inventata da noi italiani a creare un contrasto fra la carta (inventata dai finlandesi) e le regole usate da noi.
ragnarok ha scritto:Ma essendo "Alakhai il Furbo" unico (non potranno esserci altri "Alakhai il furbo"), in tal caso la forzatura potrebbe per fino superare la regola.
Non capisco perché l'unicità di Alakhai dovrebbe superare la regola...
Se il testo di una carta ti dice di fare cose contrarie alle regole, la carta ha sempre priorità sulle regole (questo prevede il gioco) e non solo quando c'è di mezzo Alakhai o un'altra personalità.
Come ho già detto sopra, il problema sta solo fra la regola da noi usata circa le battaglie e il testo delle battaglie stesse che è stato scritto da gente che non usa questa regola.
Allora ci sono solo due soluzioni: o aboliamo la regola o, se la manteniamo, alcune battaglie saranno non giocabili oppure giocabili con una scelta di guerrieri più limitata di quella prevista originariamente.
A me stanno bene entrambe le soluzioni, basta applicare una scelta univoca per tutte le battaglie.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh intanto non è ancora stata stampata, quindi eventualmente può essere modificata in modo tale da essere coerente con le nostre regole. ;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Pengo ha scritto:
ragnarok ha scritto: Da noi non esiste nessuna Battaglia con Alakhai il furbo.
Ma se ne parlate tu è Chribu all'inizio di questo topic...
ragnarok ha scritto:Infatti è una Battaglia impossibile.
Non è la battaglia ad essere impossibile, ma una regola inventata da noi italiani a creare un contrasto fra la carta (inventata dai finlandesi) e le regole usate da noi.
ragnarok ha scritto:Ma essendo "Alakhai il Furbo" unico (non potranno esserci altri "Alakhai il furbo"), in tal caso la forzatura potrebbe per fino superare la regola.
Non capisco perché l'unicità di Alakhai dovrebbe superare la regola...
Se il testo di una carta ti dice di fare cose contrarie alle regole, la carta ha sempre priorità sulle regole (questo prevede il gioco) e non solo quando c'è di mezzo Alakhai o un'altra personalità.
Come ho già detto sopra, il problema sta solo fra la regola da noi usata circa le battaglie e il testo delle battaglie stesse che è stato scritto da gente che non usa questa regola.
Allora ci sono solo due soluzioni: o aboliamo la regola o, se la manteniamo, alcune battaglie saranno non giocabili oppure giocabili con una scelta di guerrieri più limitata di quella prevista originariamente.
A me stanno bene entrambe le soluzioni, basta applicare una scelta univoca per tutte le battaglie.
Non è per quel motivo spiegato da ragnarok. Non c'entra niente l'unicità di Alakhai o Mordechai.

Alakhai può legalmente stare sia nella Schieramento che nell'Avamposto, come specificato da regolamento.
Mordechai essendo affiliato alla Triade Luterana, non può mai abbandonare l'avamposto, o comunque entrare in un'area differente.
I Cultisti hanno specificato nel testo che possono entrare solo nella Squadra, per cui non possono stare nello Schieramento, a meno che non gli venga cancellato il testo.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

drnovice ha scritto: I Cultisti hanno specificato nel testo che possono entrare solo nella Squadra, per cui non possono stare nello Schieramento, a meno che non gli venga cancellato il testo.
Questo non è vero.
Il fatto che il Cultista entri nella Squadra non gli impedisce di stare nello Schieramento. Volta per volta scegli dove sta.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:
drnovice ha scritto: I Cultisti hanno specificato nel testo che possono entrare solo nella Squadra, per cui non possono stare nello Schieramento, a meno che non gli venga cancellato il testo.
Questo non è vero.
Il fatto che il Cultista entri nella Squadra non gli impedisce di stare nello Schieramento. Volta per volta scegli dove sta.
Esatto.
E poi Drnovice non significa niente il tuo esempio
Mordechai può abbandonare l'Avamposto, ad esempio con Emissari?
Allora con Emissari in gioco può essere CALATO in Fogne?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Evidentemente sì, se sono stati i finlandesi ad inventare le battaglie e a giocarle in questo modo.

Forse siamo noi che abbiamo interpretato male il parametro dell'area da rispettare quando si aggiungono i difensori di una battaglia.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Credo che prima di stampare la prossima homemade (nostra o estera) bisogna risolvere i problemi di regolamento che abbiamo di cui un bel pò sono saltati fuori nelle ultime settimane. E' inutile stampare "carte di un'alro gioco"
Rispondi