Post Modena

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:Io non sono per vietare Agnello.
Vedi che non leggi i miei post? :wink:
Beh in Consiglio erano tutti d'accordo, eccetto me, al vietarlo.
Ad ogni modo, il mio mazzo sarà molto avvantaggiato da ciò.
Sfruttare il fatto che il mio avversario non potrà usufruire di pescacarte e il poter usufruire io dell'Agnello è geniale.
Ti stai buttando di nuovo sul sarcastico...
Se hai 1 riserve, 1 Gettale Via, 1 A piene Mani e 1 Sacrificio, ammesso e non concesso che ti vengano tutti di prima mano, è probabile che Agnello non ti arrivi proprio subito.
Agnello non deve arrivare! ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Agnello sotto la GC Imperiale arriva al secondo turno.
Le altre 3 carte della combo le mettete in 5 copie... ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

EBBASTA con i soliti esempi.
Agnello con GC Imperiale non vince in un turno, ci vogliono altri 4PP.
E magari io ho un Salvataggio di Fortuna in mano, perchè l'avversario non sarà riuscito a giocarmi ANCHE Ufficiali Corrotti E Rifornimenti Interrotti...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:Agnello sotto la GC Imperiale arriva al secondo turno.
Le altre 3 carte della combo le mettete in 5 copie... ;)
Perchè già così non è abbastanza forte, vero? ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:EBBASTA con i soliti esempi.
E magari io ho un Salvataggio di Fortuna in mano, perchè l'avversario non sarà riuscito a giocarmi ANCHE Ufficiali Corrotti E Rifornimenti Interrotti...
Purtroppo se si sceglie come esempio la GC Imperiale. C'è da sfruttare le Giovani guardie che anche senza Rifornimenti e Ufficiali fanno passare e bloccano quel che vogliono e al secondo turno, almeno un 36 PP te li sei fatti. Visto che l'avversario avrà difficilmente una mano utile allo scopo, e se l'ha, e sarà per FORTUNA, basta attendere il momento propizio.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Siamo alle solite...
Le fasi "normali" di gioco ci possono stare, come che a chi adotta la GC Imperiale con Agnello sotto, arrivi Mina+Guerriero Grosso+Dimostra Il tuo Valore+Giovane Guardia+un'altra Giovane Guardia+Comunicazione Errata, allo stesso modo a me può arrivare il "mio" "Ufficiali Corrotti", una Comunicazione errata, una Amnesia, un Salvataggio di Fortuna, anche queste, eccetto la prima, a 5 copie.
Diverso è se invece mi subisco tutto senza poter rispondere.
Poi, comunque, alla fine ognuno vede le cose a modo suo.
Possiamo provare a cambiare le cose?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Siamo alle solite...
Le fasi "normali" di gioco ci possono stare, come che a chi adotta la GC Imperiale con Agnello sotto, arrivi Mina+Guerriero Grosso+Dimostra Il tuo Valore+Giovane Guardia+un'altra Giovane Guardia+Comunicazione Errata, allo stesso modo a me può arrivare il "mio" "Ufficiali Corrotti", una Comunicazione errata, una Amnesia, un Salvataggio di Fortuna, anche queste, eccetto la prima, a 5 copie.
Diverso è se invece mi subisco tutto senza poter rispondere.
Poi, comunque, alla fine ognuno vede le cose a modo suo.
Possiamo provare a cambiare le cose?
Certo, tant'è che il mio mazzo non era Imperiale. Solo un validissimo esempio esposto da Davide e che ha trovato sostegno nelle vittorie di Eddy. ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Hai ragione sando, basta con gli esempi. Sabato ti porto un paio di mazzi coi peschini limitati a 1 copia, vediamo se riesci a giocare. ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:
Hai ragione sando, basta con gli esempi. Sabato ti porto un paio di mazzi coi peschini limitati a 1 copia, vediamo se riesci a giocare. ;)
Ecco, bravo, fai così.
Ma con me sfondi una porta aperta, lo sanno tutti che non sono un gran giocatore, e non subirai MAI un Rifornimenti Interrotti da me, o un Ufficiali Corrotti... :roll:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Fabio, quello che sta cercando di dirti Ale è che, a parità di Pescacarte, il gioco non potrà mai cambiare in una direzione che non sia quella più facile, o meschina, chiamala come vuoi.
Se facciamo questo per "bloccare" o "trattenere" le combo, lo facciamo solo a discapito di chi vuol costruire combo più lente e più "da gioco".
Perchè bisogna tener presente:
1) Numero di carte per la combo.
2) Facilità di pescaggio. Ovvero calcolare quante carte di quella combo sono limitate.
3) Quante sono negabili e/o facilmente scartabili.
4) Costo.
5) Ricompensa.

A conti fatti. Chi si azzarderebbe a fare un mazzo più combattivo tirandolo avanti con la carretta?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Se c'è il problema di fermare le combo laide c'è con i "peschini" limitati, c'è anche il problema di farle arrivare in mano.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Se c'è il problema di fermare le combo laide c'è con i "peschini" limitati, c'è anche il problema di farle arrivare in mano.
Abbiamo appurato che per l'Agnello i dati sono questi.

1) Numero di carte per la combo: 5
2) 1 Limitata: Agnello, da poter inserire sotto la GC.
3) 1 Negabile: Agnello, da salvaguardare.
4) Costo totale: 6 Azioni + 25 PD in media
5) Ricompensa: Totalitaria

Quindi devono arrivarti solo 4 carte che metti in 5 copie nel mazzo.
Il primo turno spendi 2 azioni per 2 di queste che probabilmente ti arrivano. Il secondo hai un'alta probabilità che ti arrivino le restanti 2.

Il problema non è la facilità o la difficoltà di questa strategia.
E' la facilità o la difficoltà di tutte le altre, in confronto a questa.
Calcolando la restrizione che viene loro apportata.
Una combo meno di 5 carte e più semplice di una con quei dati, è alquanto rara e sicuramente non sarà una bella partita.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, se è così facile, allora al torneo di Lucca mi aspetto di vedere 3 mazzi di GC Imperiale con Agnello sul podio. Se capiterà questo, si prenderanno altri provvedimenti, tipo dire che Agnello non possa MAI far guadagnare più PP del V base del guerriero introdotto tramite esso.
Nessuno è depositario della verità assoluta, ragazzi.
Si deve andare avanti con tentativi e tentativi.
A mio giudizio quello di limitare di brutto i peschini è uno dei più validi, perchè permette di lasciare in gioco molte strategie.
SE ci sarà ancora la strategia che rispetto alle altre risulterà comunque ancora troppo forte e avvantaggiata, allora si interverrà direttamente su di essa.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Beh, se è così facile, allora al torneo di Lucca mi aspetto di vedere 3 mazzi di GC Imperiale con Agnello sul podio. Se capiterà questo, si prenderanno altri provvedimenti, tipo dire che Agnello non possa MAI far guadagnare più PP del V base del guerriero introdotto tramite esso.
Nessuno è depositario della verità assoluta, ragazzi.
Si deve andare avanti con tentativi e tentativi.
A mio giudizio quello di limitare di brutto i peschini è uno dei più validi, perchè permette di lasciare in gioco molte strategie.
SE ci sarà ancora la strategia che rispetto alle altre risulterà comunque ancora troppo forte e avvantaggiata, allora si interverrà direttamente su di essa.
E poi su quella che verrà dopo? E quella dopo ancora? E' il giorno che precede l'Apocalisse Sando. Non va bene.
E poi non avevi detto che intervenivi solo sui peschini?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:E poi su quella che verrà dopo? E quella dopo ancora? E' il giorno che precede l'Apocalisse Sando. Non va bene.
E poi non avevi detto che intervenivi solo sui peschini?
Innanzi tutto, non sono IO che intervengo, ma il Consiglio, come espressione di maggioranza a votazione su 8 persone.
Secondo, si interviene, SE passa la proposta in Consiglio, sui peschini come scelta attuale. Se nonostante questo, una o più combo dovessero risultare ancora sgravate, o più forti di altre, o più di facile attuazione, o più devastanti, si può pensare a limitare queste combo.
Ma siamo nel campo delle ipotesi. Prima, vediamo come va, SE la scelta di limitare i peschini passa.
Ripeto: NESSUNO DI NOI, non solo io, è in possesso della verità assoluta.
Rispondi