Agnello non deve arrivare!sandorado ha scritto:Ti stai buttando di nuovo sul sarcastico...ragnarok ha scritto:Beh in Consiglio erano tutti d'accordo, eccetto me, al vietarlo.sandorado ha scritto:Io non sono per vietare Agnello.
Vedi che non leggi i miei post?
Ad ogni modo, il mio mazzo sarà molto avvantaggiato da ciò.
Sfruttare il fatto che il mio avversario non potrà usufruire di pescacarte e il poter usufruire io dell'Agnello è geniale.
Se hai 1 riserve, 1 Gettale Via, 1 A piene Mani e 1 Sacrificio, ammesso e non concesso che ti vengano tutti di prima mano, è probabile che Agnello non ti arrivi proprio subito.
Post Modena
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
- ragnarok
- Contatta:
Purtroppo se si sceglie come esempio la GC Imperiale. C'è da sfruttare le Giovani guardie che anche senza Rifornimenti e Ufficiali fanno passare e bloccano quel che vogliono e al secondo turno, almeno un 36 PP te li sei fatti. Visto che l'avversario avrà difficilmente una mano utile allo scopo, e se l'ha, e sarà per FORTUNA, basta attendere il momento propizio.sandorado ha scritto:EBBASTA con i soliti esempi.
Agnello con GC Imperiale non vince in un turno, ci vogliono altri 4PP.
E magari io ho un Salvataggio di Fortuna in mano, perchè l'avversario non sarà riuscito a giocarmi ANCHE Ufficiali Corrotti E Rifornimenti Interrotti...
Siamo alle solite...
Le fasi "normali" di gioco ci possono stare, come che a chi adotta la GC Imperiale con Agnello sotto, arrivi Mina+Guerriero Grosso+Dimostra Il tuo Valore+Giovane Guardia+un'altra Giovane Guardia+Comunicazione Errata, allo stesso modo a me può arrivare il "mio" "Ufficiali Corrotti", una Comunicazione errata, una Amnesia, un Salvataggio di Fortuna, anche queste, eccetto la prima, a 5 copie.
Diverso è se invece mi subisco tutto senza poter rispondere.
Poi, comunque, alla fine ognuno vede le cose a modo suo.
Possiamo provare a cambiare le cose?
Le fasi "normali" di gioco ci possono stare, come che a chi adotta la GC Imperiale con Agnello sotto, arrivi Mina+Guerriero Grosso+Dimostra Il tuo Valore+Giovane Guardia+un'altra Giovane Guardia+Comunicazione Errata, allo stesso modo a me può arrivare il "mio" "Ufficiali Corrotti", una Comunicazione errata, una Amnesia, un Salvataggio di Fortuna, anche queste, eccetto la prima, a 5 copie.
- ragnarok
- Contatta:
Certo, tant'è che il mio mazzo non era Imperiale. Solo un validissimo esempio esposto da Davide e che ha trovato sostegno nelle vittorie di Eddy.sandorado ha scritto:Siamo alle solite...
Hai ragione sando, basta con gli esempi. Sabato ti porto un paio di mazzi coi peschini limitati a 1 copia, vediamo se riesci a giocare.sandorado ha scritto:EBBASTA con i soliti esempi.
E magari io ho un Salvataggio di Fortuna in mano, perchè l'avversario non sarà riuscito a giocarmi ANCHE Ufficiali Corrotti E Rifornimenti Interrotti...
Ecco, bravo, fai così.drnovice ha scritto:Hai ragione sando, basta con gli esempi. Sabato ti porto un paio di mazzi coi peschini limitati a 1 copia, vediamo se riesci a giocare.sandorado ha scritto:EBBASTA con i soliti esempi.
Ma con me sfondi una porta aperta, lo sanno tutti che non sono un gran giocatore, e non subirai MAI un Rifornimenti Interrotti da me, o un Ufficiali Corrotti...
- ragnarok
- Contatta:
Fabio, quello che sta cercando di dirti Ale è che, a parità di Pescacarte, il gioco non potrà mai cambiare in una direzione che non sia quella più facile, o meschina, chiamala come vuoi.
Se facciamo questo per "bloccare" o "trattenere" le combo, lo facciamo solo a discapito di chi vuol costruire combo più lente e più "da gioco".
Perchè bisogna tener presente:
1) Numero di carte per la combo.
2) Facilità di pescaggio. Ovvero calcolare quante carte di quella combo sono limitate.
3) Quante sono negabili e/o facilmente scartabili.
4) Costo.
5) Ricompensa.
A conti fatti. Chi si azzarderebbe a fare un mazzo più combattivo tirandolo avanti con la carretta?
Se facciamo questo per "bloccare" o "trattenere" le combo, lo facciamo solo a discapito di chi vuol costruire combo più lente e più "da gioco".
Perchè bisogna tener presente:
1) Numero di carte per la combo.
2) Facilità di pescaggio. Ovvero calcolare quante carte di quella combo sono limitate.
3) Quante sono negabili e/o facilmente scartabili.
4) Costo.
5) Ricompensa.
A conti fatti. Chi si azzarderebbe a fare un mazzo più combattivo tirandolo avanti con la carretta?
- ragnarok
- Contatta:
Abbiamo appurato che per l'Agnello i dati sono questi.sandorado ha scritto:Se c'è il problema di fermare le combo laide c'è con i "peschini" limitati, c'è anche il problema di farle arrivare in mano.
1) Numero di carte per la combo: 5
2) 1 Limitata: Agnello, da poter inserire sotto la GC.
3) 1 Negabile: Agnello, da salvaguardare.
4) Costo totale: 6 Azioni + 25 PD in media
5) Ricompensa: Totalitaria
Quindi devono arrivarti solo 4 carte che metti in 5 copie nel mazzo.
Il primo turno spendi 2 azioni per 2 di queste che probabilmente ti arrivano. Il secondo hai un'alta probabilità che ti arrivino le restanti 2.
Il problema non è la facilità o la difficoltà di questa strategia.
E' la facilità o la difficoltà di tutte le altre, in confronto a questa.
Calcolando la restrizione che viene loro apportata.
Una combo meno di 5 carte e più semplice di una con quei dati, è alquanto rara e sicuramente non sarà una bella partita.
Beh, se è così facile, allora al torneo di Lucca mi aspetto di vedere 3 mazzi di GC Imperiale con Agnello sul podio. Se capiterà questo, si prenderanno altri provvedimenti, tipo dire che Agnello non possa MAI far guadagnare più PP del V base del guerriero introdotto tramite esso.
Nessuno è depositario della verità assoluta, ragazzi.
Si deve andare avanti con tentativi e tentativi.
A mio giudizio quello di limitare di brutto i peschini è uno dei più validi, perchè permette di lasciare in gioco molte strategie.
SE ci sarà ancora la strategia che rispetto alle altre risulterà comunque ancora troppo forte e avvantaggiata, allora si interverrà direttamente su di essa.
A mio giudizio quello di limitare di brutto i peschini è uno dei più validi, perchè permette di lasciare in gioco molte strategie.
SE ci sarà ancora la strategia che rispetto alle altre risulterà comunque ancora troppo forte e avvantaggiata, allora si interverrà direttamente su di essa.
- ragnarok
- Contatta:
E poi su quella che verrà dopo? E quella dopo ancora? E' il giorno che precede l'Apocalisse Sando. Non va bene.sandorado ha scritto:Beh, se è così facile, allora al torneo di Lucca mi aspetto di vedere 3 mazzi di GC Imperiale con Agnello sul podio. Se capiterà questo, si prenderanno altri provvedimenti, tipo dire che Agnello non possa MAI far guadagnare più PP del V base del guerriero introdotto tramite esso.
E poi non avevi detto che intervenivi solo sui peschini?
Innanzi tutto, non sono IO che intervengo, ma il Consiglio, come espressione di maggioranza a votazione su 8 persone.ragnarok ha scritto:E poi su quella che verrà dopo? E quella dopo ancora? E' il giorno che precede l'Apocalisse Sando. Non va bene.
E poi non avevi detto che intervenivi solo sui peschini?
Secondo, si interviene, SE passa la proposta in Consiglio, sui peschini come scelta attuale. Se nonostante questo, una o più combo dovessero risultare ancora sgravate, o più forti di altre, o più di facile attuazione, o più devastanti, si può pensare a limitare queste combo.
Ma siamo nel campo delle ipotesi. Prima, vediamo come va, SE la scelta di limitare i peschini passa.
Ripeto: NESSUNO DI NOI, non solo io, è in possesso della verità assoluta.