Mia personale idea

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

A volte ritornano.......rivanga!
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

non sto qui a leggere tutto, perchè al momenot non ho tempo......

cmq io a mestre (primo torneo) sono arrivato li,con uno stile di gioco totalmente differente da quello usato e con una ciofeca di mazzo, che non girava manco a pagarlo, di tutte le partite fatte l'unica che è riuscita farmi divertire un pò è stata quella che osno riuscito ad impostare secondo la mia filosofia di gioco ( tra l'altro pure vinta per culo) le altre sinceramente se non c'erano non cambiava molto, solo ho capito meglio come is gioca tutt'ora. resta il fatto che cmq mi imposterò il mazzo per adeguarmi un minimo, però lo stile rimane sempre lo stesso.
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

halakay ha scritto:A volte ritornano.......rivanga!
ho letto solo l'inizio, ma ho letto di giocatori che proponevano LIMITAZIONI di certe carte. perchè non provare?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ryo, capisco benissimo i tuoi pensieri, ed i tuoi propositi..
Però, perchè come dice Sando c'è sempre un però :-), devi considerare che non è semplicemente una questione di Combattimento o di Scarta carte.. Come tu hai già detto, sei un neofita ( tra virgolette ), e non c'è niente di male.. tutti abbiamo cominciato così :-), quindi è anche normale che ti trovi di fronte avversari che non ti fanno giocare una carta.. indubbiamente alcune strategie risultano tutt'ora più forti e semplici da attuare, e di sicuro un mazzo scarta carte ben fatto nelle mani di un buon giocatore può ancora risultare inarrestabile.. ma il panorama di DT non è così lineare e buio come lo descrivi tu.. e non lo è mai stato neppure in passato.. molti come me ricordano Maverick che teneva testa al super Eddy con il suo invincibile scarta carte.. oppure il genio di Hala che con mazzi di 80 carte con dentro di tutto ( narrano alcune leggende che nel mazzo avesse pure Affilata... :lol: ) vinceva i tornei..
Ti faccio una domanda cosa ti piace di DT? Cosa ti fa divertire quando giochi con i tuoi amici? secondo me dalla risposta che ti darai riuscirai a trovare la tua strada.. ;-)
In parole povere, guarda persone come Sando che muovono mari e monti per partecipare ai tornei e divertirsi con i loro mazzi, magari arrivando penultimi.. ma pensi che se volesse Sando non potrebbe vincere? Ha tutte le carte del mondo e le ha sempre avute! Conosce tutte le carte e le combo esistenti! Conosce bene il gioco e tutti i giocatori! ..secondo te perchè non lo fa? ..perchè lui ha trovato la sua strada.. :-)
Come lui ce ne sono molti altri..
Lo stesso OD, come ho già detto, non deve essere frainteso ed estremizzato.. :-) ..perchè nel scegliere comunque di permettere all'avversario di fare la sua strategia senza ammazzargliela di netto, c'è comuqnue la possibilità di essere letali! ;-)

E per cronaca di chi non c'era agli ultimi primi livelli, il mazzo Toshiro puro Combat usato da Pinky non è mai stato una preda facile neppure per i più esperti, tenendo presente che Pinky conosce solo 1/100 delle carte e delle strategie, quindi una neofita come e forse più di te.. e che altri mazzi come un Mazzo Bauhaus Combat sono arrivati in finale a mani basse.. E che altri mazzi giocati senza neppure una non-comune ed una rara ( quindi niente Comunicazione errata e documento rubato ) sono arrivati tra i primi 4.. Come vedi Dt è veramente infinito e stupendo come potenzialità.. fidati.. :-)
Io ti consiglio di non fermarti su una semplice strategia.. gioca, prendi batoste, divertiti.. ed impara.. tutto il resto viene da solo.. ricordo ancora Atilla con i suoi mazzi di 80 carte ai primi tempi che non giravano neppure se li mettevi su una trottola.. :-) ..ed ora è, mi sembra, 5° in classifica.. senza mai aver fatto uno scarta carte..
Ora tu giochi solo con il "Clan" dei Bresciani.. quindi la tua visione di DT è piuttosto limitata.. ti posso assicurare che ai primi livelli trovi sempre persone che da anni ( dieri secoli ma poi Eugenio si offende.. :lol: ) come Tetzuko portano mazzi solo combat..
Indi per cui.. concludo.. dicendo che ti aspetto al prossimo primo livello.. e che già so che non vincerai una partita.. :-) ...ma che ti divertirai!!! ;-) promesso!

Ciao ciao
Levy

P.S. WOW!!!!! Finalmente sei tornato Diego!!!! Era ora!!!! Ci penso io a farti tornare la voglia ed a rinfrescarti sulle regole.. a suon di mazzate dai miei Comandanti Capitol.. OPS!!! Quelli erano i tuoi.. :lol:
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

halakay ha scritto:A volte ritornano.......rivanga!
non avevo notato...cmq riferito alla richiesta di proposte concrete...

Limitazione a 1 sola "manipolazione" (inteso come pescaggio carte, gettamento via, ispirazioni divine) a turno. O magari solo quelle che cmq NON costano azioni. Tipo lasciamo da parte ispirazione divina, ma limitati i vari sacrificio di Nataniello, Riserve poco segrete, Gettamento di carte.

Sono sicuro che questo porterebbe a una diminuzione di queste carte, con una conseguente rivisitazione del gioco.
Secondo me non è male come idea e non è nemmeno molto difficile da applicare ne tantomeno facile da aggirare.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Levy ha scritto:P.S. WOW!!!!! Finalmente sei tornato Diego!!!! Era ora!!!! Ci penso io a farti tornare la voglia ed a rinfrescarti sulle regole.. a suon di mazzate dai miei Comandanti Capitol.. OPS!!! Quelli erano i tuoi.. :lol:
Ah ah sì, in effetti credo di aver fatto diventare un po' di gente... Aracnofobica :P
Se qualche sera vi trovate a giocare fammelo sapere, così magari faccio un salto e vedo un po' dal vivo cosa è cambiato a livello di regole in quest'annetto :)
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

[OT]
yep yep settimana prossima ci si raduna ;)
[/OT]
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Bene bene :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Venite aVerona, vero? :evil: :twisted:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:...In parole povere, guarda persone come Sando che muovono mari e monti per partecipare ai tornei e divertirsi con i loro mazzi, magari arrivando penultimi.. ma pensi che se volesse Sando non potrebbe vincere? Ha tutte le carte del mondo e le ha sempre avute! Conosce tutte le carte e le combo esistenti! Conosce bene il gioco e tutti i giocatori! ..secondo te perchè non lo fa? ..perchè lui ha trovato la sua strada.. :-)
Come lui ce ne sono molti altri..
'aspita, l'ho letto solo ora... :oops: grazie, sono commosso... :oops:
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Capisco benissimo Ryosaeba79. E' la stessa frustrazione che avevo io e che ho ancora.
halakay ha scritto:Ryo,

se vuoi cambiare le cose, fai delle proposte concrete.
beh alcune proposte per "cambiare" Doomtrooper e renderlo più divertente IMO ce l'ho io.
1) Aumentare a 15 il limite minimo di guerrieri che devono essere presenti nei mazzi
2) Limitare a 3 TUTTE le carte speciali (tranne quelle già limitate a 1), cioè le carte speciali possono essere presenti solo in triplice copia al massimo.
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

Quest’anno ho partecipato a 5 tornei di primo livello. Ho sempre cercato strategie alternative ( mazzi con solo tatsu gigameka o basati sulla carta paracadutisti), spesso poco efficaci in partita. Eppure posso dire che non c’è una volta in cui non mi sia divertito. Questo è possibile perché i mazzi veramente deprimenti per l’avversario, come gli scartacarte, sono pochi rispetto al totale: quasi sempre si avrà la possibilità di attuare la tua strategia.
Quindi se la paura è quella di venire ai tornei e non divertirsi, posso garantire che non è così.
Per quanto riguarda la velocità anche a me sembra eccessiva (non mi sembra normale riuscire a girare 20/30 carte per turno): prenderei in considerazione la possibilità di permettere ad un giocatore di usare solo un riserve segrete e un gettale via per turno o qualcosa di simile.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Emilius ha scritto:Capisco benissimo Ryosaeba79. E' la stessa frustrazione che avevo io e che ho ancora.
halakay ha scritto:Ryo,

se vuoi cambiare le cose, fai delle proposte concrete.
beh alcune proposte per "cambiare" Doomtrooper e renderlo più divertente IMO ce l'ho io.
1) Aumentare a 15 il limite minimo di guerrieri che devono essere presenti nei mazzi
2) Limitare a 3 TUTTE le carte speciali (tranne quelle già limitate a 1), cioè le carte speciali possono essere presenti solo in triplice copia al massimo.
Belle anche queste idee. Ma per non stravolgere subito tutto, direi che la limitazione d'uso dei "peschini" potrebbe essere un passo rapido e deciso da far discutere al consiglio.
oppure un bel sondaggio.
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

il bello sarebbe sentire l'opinione del consiglio, o almeno una comunicazione del tipo "stiamo prendendo in considerazione le vostre considerazioni". almeno dai 6 già stabiliti
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il Consiglio al momento non prende in considerazione una limitazione su questo punto.
Per 4-5 che si lamentano della velocità e del "pescaggio" (Ryo, Fiore, Emilius, Dionix...) ci sono ALMENO altrettanti che invece scrivono che non è così devastante il problema (Drnovice, Cacchiele, Levy, Incredulo, Halakay...).
Rispondi