Votazioni del consiglio

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.

Regole per l'elezione del consiglio

Limite di massimo 2 persone per regione
6
22%
Limite di massimo 3 persone per regione
5
19%
Nessun limite per regione
16
59%

Voti totali: 27

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Il fatto stesso che ci possano essere simili implicazioni (anzi, da quel che mi dici ci sono e già sicuramente per 2 persone), implica quindi che le votazioni sono "corrotte" nel senso atipico del termine.
Quindi se si prosegue da qui, si prosegue come cominciato e con la regolamentazione per cui sono state effettuate le candidature e con la consapevolezza che si aveva al momento delle nominations.
Dobbiamo rispettare gli impegni presi. E poi è ovvio che saranno i voti a decidere. Ma l'impostazione, la base su cui si è costretti a votare non è sempre REGOLARE.
CORROTTE??? No, scusa, ma se queste due persone, sapendo che di possibili consiglieri della stessa regione possono essercene 3 anzichè 2, cambiano il proprio post, SEMPRECHE' decidano di accettare, alla luce dei nuovi limiti, dove sarebbe il problema? :-(
A questo punto, proponiamo un commissariamento, nonchè la nomina di un procuratore che segua tutta la procedura... :cry:
MAPPERPIACEREEEEEEEEeeeeeeee..... :lol:
Vediamo di riprendere un profilo meno pomposo e altisonante, ma più pratico, umile, fatto in amicizia e con amicizia...
Le beghe burocratiche lasciamole ai politici, che ci sguazzano.
Corrotte come dire viziate non corrotte in termini politici :lol:
E comunque non sono io ad aver iniziato a dire che è antidemocratico scegliere tra il 75% dei candidati che sono in Piemonte e Lombardia, solo 4 su 7 Consiglieri.
Ma certo, parlare di Democrazia solo quando conviene è un buon esempio di umiltà!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Ma certo, parlare di Democrazia solo quando conviene è un buon esempio di umiltà!
Io ho parlato di democrazia dicendo che non è corretto votare quando, per un vizio di regolamento, si sa già che alcuni possono essere eletti con un solo voto, a scapito di altri che magari ne prendono 10.
Per il resto, se non si fosse in una community veramente democratica, questa discussione non ci sarebbe nemmeno.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok però non capisco: riguardo la fase 1, cosa non è stato rispettato seguendo un possibile nuovo metro (allargare a 3 i limiti per regioni o toglierlo completamente)?? Assolutamente nulla credo. Non è che la gente si sarebbe messa a nominare più candidati potenziali per regione... anzi credo che come potenziali se ne siano già indicati molti, e infatti 8 di questi hanno detto NO per mancanza di requisiti, solo 2 dei nominati hanno rifiutato per "un'affollamento" della propria regione.
Quindi semmai quello che si può rettificare è la 2^ fase, richiamando i 2 (Davide e Dionix) che hanno rifutato sapendo che solo 2 della loro regione venivano nominati, e chiedergli se con un allargamento del limite a 3 eletti per regione o togliendo proprio il limite si ottenga un loro ripensamento su quel NO dato oppure no.
Per il resto non vedo altri problemo o vizi di forma o "corruzione" di votazioni.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Comunque a meno di un grosso colpo di scena, il sondaggio è favorevole ad un cambiamento del limite, attualmente sommando i voti di chi vuole un cambiamento riguardo il limite si arriva a 16 voti, più del triplo dei votati che ritengono invece questo limite debba rimanere a 2.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Intanto le Nominations non servono a niente. Chi si vuol candidare si candida. Hanno solo valenza in stile Exit Poll (nulla) o come i Sondaggi pre-elettorali per servire un indice di gradimento di ogni utente.
Per me è una perdita di tempo, poichè chi SA' di avere le capacità per fare il Consigliere, dovrebbe, anzi in taluni casi DEVE (per rispetto della Community e del buon proseguimento del gioco) candidarsi esplicitamente.
Quindi il mio consiglio di resettare l'obbrobrio attuale e di richiamare CHIUNQUE voglia fare il Consigliere a dirlo in un post apposito, non mi pare una cosa così scandalosa.
Come motivazione anche ben più pesante abbiamo quella della modifica del regolamento principale, che tutta o la maggior parte della Community sa (ancor prima delle nominations) del limite dei 2 Consiglieri per regione.
Per scendere a compromessi con una situazione (che tra l'altro NON OBBLIGA interventi) particolare, ma nemmeno tanto.

Per rispetto di chi magari ha rifiutato o non è stato nominato si dovrebbe agire così, se la vogliamo fare PER COME E' STATO CONCEPITO IL PROBLEMA. Altrimenti il problema non sussiste e si prosegue con il regolamento attuale.
Un po' di coerenza.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

E poi mi si dice di stare calmo.. di essere diplomatico.. ma come si fa.. :lol:

Vediamo di essere chiari e diretti, che è meglio! ;-)

Prima cosa, parlo per me:
io sarei dovuto essere nel consiglio già dall'anno scorso ma poi per mia scelta personale non ho accettato, sbagliando o meno è un'altro discorso.. e sicuramente ci sarò quest'anno, ma non perchè voglio a tutti i costi esserci, o perchè spingo la gente a votarmi.. ma perchè sono presente.. la parola chiave è essere presenti, la gente mi conosce.. di persona! Per questo Sando è reclamato a furor di popolo.. e lo stesso è per hala che è da quasi 1 anno che non si vede sul forum.. ma tutti sanno il Culo che si sta facendo per il bene di Mutant nell'ombra.. senza reclamare nessuna gloria.. un SIGNORE!!!

Io è da 2 anni che penso che le votazioni debbano essere libere, senza autonominarsi e senza limiti.. ma ci macherebbe, adesso stiamo rasentando il razzismo se pensiamo che visto che uno è del nord non si curi degli interessi di quelli del sud.. ma quali interessi???? quali????

Non facciamo ipotesi.. i nomi ci sono.. sono pochi.. e si capisce chi potrebbero essere i votati..
Quello che a me non va ( e qui non c'è niente di personale, anzi, visto che tuo fratello non l'ho mai conosciuto ne mai sentito sul forum ma qmanta per me è un amico! ) è che la Community debba perdere persone qualificate come davide, drnovice, stefanchenko perchè nella propria regione c'è levy o sando.. e poi nel consiglio devono avere persone come Qmanta e Davemaster che a mio parere non sono attive nella vita della community ( Dave ) o non preparate ( Qmanata ). Forse tuo fratello mi potrà fraintendere perchè non mi conosce, ma Q mi conosce benissimo e quindi non se la prenderà.. perchè le mie parole non sono pareri personali.. ma fatti obbiettivi.. realtà..

E la cosa che più mi infastidisce è questo timore di complotti che sento.. ma complotti per cosa!?!?!!??
Mi viene da ridere...
Mi sembra il forum della Lega... :(

Adesso stacco e vado a mangiare perchè ne ho quasi già le °° piene...

Buon appetito!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Intanto le Nominations non servono a niente. Chi si vuol candidare si candida. Hanno solo valenza in stile Exit Poll (nulla) o come i Sondaggi pre-elettorali per servire un indice di gradimento di ogni utente.
Per me è una perdita di tempo, poichè chi SA' di avere le capacità per fare il Consigliere, dovrebbe, anzi in taluni casi DEVE (per rispetto della Community e del buon proseguimento del gioco) candidarsi esplicitamente.
Quindi il mio consiglio di resettare l'obbrobrio attuale e di richiamare CHIUNQUE voglia fare il Consigliere a dirlo in un post apposito, non mi pare una cosa così scandalosa.
Come motivazione anche ben più pesante abbiamo quella della modifica del regolamento principale, che tutta o la maggior parte della Community sa (ancor prima delle nominations) del limite dei 2 Consiglieri per regione.
Per scendere a compromessi con una situazione (che tra l'altro NON OBBLIGA interventi) particolare, ma nemmeno tanto.

Per rispetto di chi magari ha rifiutato o non è stato nominato si dovrebbe agire così, se la vogliamo fare PER COME E' STATO CONCEPITO IL PROBLEMA. Altrimenti il problema non sussiste e si prosegue con il regolamento attuale.
Un po' di coerenza.
A parte che mi sembra di leggere una legge elettorale vera e propria, per cui mi auto-cito (manteniamo un profilo più basso, per favore), chi non è stato nominato NEANCHE da sè stesso, difficile che si candidi.
Le votazioni che hanno avuto meno problemi sono quelle dei primi due Consigli, dove c'era la prassi della nomination.
L'esclusione di questa prassi (che sinceramente non ho compreso nemmeno un anno fa) ci ha portati ad avere lo scorso anno undici AUTO-candidati tra cui sceglierne 7.
La coerenza è nel cambiare l'idea di burocrazia che si sta facendo largo.
Pericolosa e inutile.
Anche perchè non mi pare che le cose si stiano nascondendo o facendo nell'ombra.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io ho espresso i miei dubbi su come stanno procedendo queste ELEZIONI STRAORDINARIE già di per sè.
Ho espresso i miei ragionamenti per il bene del gioco innanzitutto.
Non m'interessa andare contro tutti. Non accetto compromessi, ricatti, o raccomandazioni.
Io dico quel che penso apertamente perchè non mi stanno bene comportamenti incoerenti e di convenienza.
Non mi sta bene che il vero controllo del gioco sia affidato ad una maggioranza assoluta (quando si vota una regola) e non proporzionata equamente, com'è sempre stato.
Non mi sta bene che una persona come Henshu abbia abbandonato il Consiglio.
Ci sono tante cose da cambiare secondo me. La democrazia è il popolo ma il popolo va governato con leggi che lo regolino e lo salvaguardino dal caos. Non accontentati i capricci per qualche voto magari, o peggio.
E quali regole?
E da un po' di tempo il tutto è in declino. Come si è potuto vedere.
Fate voi.
Buon appetito.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

La fase delle nominations (che è stata saltata solo per le elezioni dell'ultimo Consiglio, mentre negli anni precedenti si è svolta) è stata invece molto utile perché ha permesso di avere un numero maggiore di candidati, alcuni dei quali magari non si sarebbero proposti solo per motivi di timidezza. In ogni caso chi vuole fare il Consigliere si poteva autonominare, percui non capisco proprio dove stia il problema.

Per quanto riguarda me e Dionix, non so francamente che vizio ci possa essere...

In ogni caso di ripartire da capo non se ne parla proprio, siamo quasi a metà Luglio e nei weekend c'è il deserto qui. :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:E da un po' di tempo il tutto è in declino. Come si è potuto vedere.
Fate voi.
Buon appetito.

..e qua ti volevo Rag! :-)
Quale declino!?!?!? Quale!?!!?
negli incontri e nei tornei è da un anno che abbiamo un aumento esponenziale della giocabilità e del divertimento! mai avuti tornei con mazzi così vari come ultimamente.. mazzi combat che arrivano nelle fasi finali.. pochi scarta carte.. gente che si diverte.. numeri di presenza record anche per II° livello...
E' una favola!!!! :-)

La realtà Mutant Chronicles non è solo quella che si vede dietro un monitor.. è ben altra.. fatta di amicizia, divertimento.. sorrisi..
Andare ad un torneo ed incotrare Lupin non è bello perchè giochi 30 minuti con lui.. ma perchè ridi per un giorno intero ( ed a volte anche di più... ) per le minchiate che spara.. stessa cosa per Qmanta.. da paura!!!
Poi vedi persone come il Galgio, che ha sempre un attenzione per tutti.. una volta vedevi persone come gaetano che si facevano 1000 Km ed in più si portavano con loro un peso aggiuntivo nella borsa solo per farti un regalo... o campioni come Eddy.. che oltre a provare l'emozione di scontrarti con un Professionista, poi te lo becchi anche bere a canna il vino in mezzo alla strada e sporcarsi come un bambino.. O ti vedi le espressioni di Nadir.. gli abbracci di Hala.. i consigli per Diablo da Davide e Pengo.. ti vedi Chribu soffiarsi il naso con il Tovagliolo al ristorante.. e Davide che quasi soffoca dal ridere... Questo è mutant.. questo!!!
non ci sono complotti.. non ci sono interessi..
C'è solo amicizia.. divertimento.. vita..

2 anni fa c'erano accuse di lucro su chi faceva le Homemade..
1 anno fa si sparava sul consiglio solo perchè respirava..
ora non siamo ancora partiti e già ci sono polemiche..

Va bene anche lasciare tutto così.. andare contro la maggiornaza della community..

però mi chiedo: poi cosa ci inveteremo per complicarci la vita..

cazzo è così bello incontrarvi.. io non sto più nella pelle quando si avvicina il giorno di un torneo.. ho già prenotato per Lucca e sono straesaltato...

fine mese scroso.. ho avuto una di quelle giornate da incubo.. merda allo stato puro.. tutto andava male.. ma poi verso le 22 è suonato il cell.. ed al telefono sono stato trasportato nella gioia dalla felicità di 2 persone che stavano vivendo uno dei momenti più felici della loro vita.. è stato bellissimo.. avevo i brividi..
questo è quello che manda avanti una combricola di ventenni, trentenni e qualche quarantenne a giocare a carte quando il mondo fuori va a Put.... questo!

Comuqnue va bene comuqnue... l'importante è che non ci dimentichiamo che siamo qui per distoglierci dallo stress.. per divertirci.. ;-)

Un bacio con la lingua a Rag! :-) ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Davide ha scritto:La fase delle nominations (che è stata saltata solo per le elezioni dell'ultimo Consiglio, mentre negli anni precedenti si è svolta) è stata invece molto utile perché ha permesso di avere un numero maggiore di candidati, alcuni dei quali magari non si sarebbero proposti solo per motivi di timidezza. In ogni caso chi vuole fare il Consigliere si poteva autonominare, percui non capisco proprio dove stia il problema.

Per quanto riguarda me e Dionix, non so francamente che vizio ci possa essere...

In ogni caso di ripartire da capo non se ne parla proprio, siamo quasi a metà Luglio e nei weekend c'è il deserto qui. :)
Esatto, le nomination servono anche a vagliare quanta gente esprimerebbe la preferenza su un certo utente, che magari non si sarebbe mai candidato, ma viste le numerose preferenze mostrare nella fase 1, potrebbe cambiare idea. Ritengo non sia affatto una perdita di tempo leggere post di nomination di sempre gli stessi potenziali candidati, perché aiuta a capire comunque al 90% CHI voterà poi l'utenza.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok credo che la tua visione sia così diversa perché ti sono mancate le partecipazioni agli ultimi tornei. E non posso che confermare tutto quello detto da Levy, di persona vedo solo tante persone amiche che hanno voglia di ridere, scherzare, distrarsi, passare una bella giornata.
Parlare anche di regole e di consiglio, ma di persona! Guardandosi in faccia.
Per questo per quanto uno possa essere qualificato riguardo il gioco, il regolamento, la partecipazione attiva sul forum, poi se non vede queste cose di persona, non le capisce fino in fondo.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

sandorado ha scritto:
Gell ha scritto:
sandorado ha scritto:Posso dire una cosa?
etc etc...
Stavo contando le ore per sapere quando sarebbe arrivato questo reply...non c'è voluto molto!
Non ho capito cosa vuoi dire, Gaetà! :?:
Che mi aspettavo arrivasse da te questa proposta prima o poi,e stavo contando le ore...non c'è molto da capire :) .
sandorado ha scritto:Al momento mi pare che ci siano solo due candidati che hanno rifiutato per via di altre presenze della propria regione, Davide e Dionix.
Loro due dicono se, alla luce di un incremento di possibili consiglieri della propria regione, accettano la candidatura oppure no, e risolviamo tutto, continuando con la procedura attuale.
...
Concordo!
Levy ha scritto:... una volta vedevi persone come gaetano che si facevano 1000 Km ed in più si portavano con loro un peso aggiuntivo nella borsa solo per farti un regalo...
E lo fare i ancora avendo i soldi,ma per adesso quei pochi che ho mi servono x repererire le miniature di Warzone che voglio mi restino x collezione (e magari anche x giocarci se ne ho la possibilità) .
Appena mi sistemo un po' meglio finanziariamente parlando,ritorno a fare i miei chilometrini ;) ....per gioia di alcuni e tristezza di altri.

Concludo dicendo il perchè penso possa andare bene la vecchia maniera di scegliere il consiglio Simone.
Ti ricordi l'anno nel quale sono stato eletto io?
Non m'ero neanche candidato,anzi ero poco presente nel forum per le prime schermaglie con Halakay.
Son stato eletto probabilmente,anzi sicuramente,a causa della formula che si vuole cambiare;però mi sembra che al momento della mia elezione ho dato la mia presenza assidua sul forum facendo addirittura da porta voce insieme a Fabio anhec nei momenti di crisi.
Quella elezione m'ha spronato, e m'ha migliorato, sia a livello di visione di gioco, e quindi a livello regolamentare (figurati come stavo messo prima :P), che a livello di voglia di continuare Doomtrooper.
Io credo che ci siano altri come me "in quel periodo",e possono fare quest'esperienza...tutto quì!Niente seghe mentali di favoreggiamenti al nord ecc. .
L'unica cosa importante è cercare di tenere il + possibile equilibrate le date dei tornei tra Nord/Centro/Sud;però come al Nord si vuole la presenza del Centro/Sud,anche se a livello numero non ne ha bisogno, al Centro/Sud si vuole, anche xchè se ne ha bisogno a livello numero, la presenza del Nord... non solo la presenza dei "soliti viaggiatori" che non fa testo e che ho visto accadere quest'anno.
Tutto quì!
Speriamo di rivederci presto ;) .
Ultima modifica di Gell il 07/07/2006, 14:35, modificato 3 volte in totale.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

voglia fare l'amore con levy.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Lanaaaaaaaaa,vedi un po' che vuole Paizo!?!?! :P
Rispondi