Torneo di Napoli I Livello
-
- Eretico
Il punto è che non c'è mai stato, probabilmente, qualcuno abbastanza convinto e volenteroso da mantenere i contatti, organizzare incontri, fosse anche solo 3-4 volte all'anno, per mantenere vivo l'interesse verso il gioco.Valpurgius ha scritto:delle 20 persone e passa che conosco 15 hanno venduto. c'è stato un disinteressamento spietato. non vorrei offendere nessuno ma non credete che la venuta delle homemade abbia impaurito anche quei pochi giocatori che si sono tenute le loro vecchie carte?
persino paradise lost ha fatto torcere il naso a parecchi.
altra cosa... di ludoteche qui a latina ce ne sono poche purtroppo anzi diciamo nessuna perchè esistono solo 2 negozi con ludoteca e sono anche abbastanza recenti, quindi la speranza di trovare vecchi giocatori è praticamente nulla... comunque ho chiesto imperterrito e mi sono ritrovato solo persone che hanno buttato le carte o persone altamente disinteressate perchè ne possedevano poche, pochissime e che giustamente non facendosene niente mele hanno regalate\vendute in base a criteri che non sto qui a discutere...
non so da voi ma qua la situazione è questa
Sarà che anche PL ha fatto storcere il naso, ma non è che questi hanno mollato perchè sono uscite le HM...
Ma qui non si vuole fare processi a nessuno, ogni situazione è diversa dalle altre, il tutto sta ora nel rimboccarsi le maniche e CERCARE i "vecchi" giocatori che hanno tenuto le carte, sentire se hanno voglia di ricominciare...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Non è del tutto vero.sandorado ha scritto:Il punto è che non c'è mai stato, probabilmente, qualcuno abbastanza convinto e volenteroso da mantenere i contatti, organizzare incontri, fosse anche solo 3-4 volte all'anno, per mantenere vivo l'interesse verso il gioco.Valpurgius ha scritto:delle 20 persone e passa che conosco 15 hanno venduto. c'è stato un disinteressamento spietato. non vorrei offendere nessuno ma non credete che la venuta delle homemade abbia impaurito anche quei pochi giocatori che si sono tenute le loro vecchie carte?
persino paradise lost ha fatto torcere il naso a parecchi.
altra cosa... di ludoteche qui a latina ce ne sono poche purtroppo anzi diciamo nessuna perchè esistono solo 2 negozi con ludoteca e sono anche abbastanza recenti, quindi la speranza di trovare vecchi giocatori è praticamente nulla... comunque ho chiesto imperterrito e mi sono ritrovato solo persone che hanno buttato le carte o persone altamente disinteressate perchè ne possedevano poche, pochissime e che giustamente non facendosene niente mele hanno regalate\vendute in base a criteri che non sto qui a discutere...
non so da voi ma qua la situazione è questa
Sarà che anche PL ha fatto storcere il naso, ma non è che questi hanno mollato perchè sono uscite le HM...
Ma qui non si vuole fare processi a nessuno, ogni situazione è diversa dalle altre, il tutto sta ora nel rimboccarsi le maniche e CERCARE i "vecchi" giocatori che hanno tenuto le carte, sentire se hanno voglia di ricominciare...
Un mio amico, con cui giocavo quasi quotidianamente prima di entrare nel forum (trovato per caso vagando in rete in cerca di notizie sul mondo di Mutant e/o cercare esistenza di carte da comprare/scambiare tra cui in primis Alakhai), ha cominciato a perdere entusiasmo dopo il primo set HM preso (Heresy), non gradendo, e si è ritirato, del tutto, poco dopo. Ho ancora le sue carte qui.
-
- Eretico
quello sempre! ho sempre cercato e anche trovato vecchi giocatori ma niente!
ma puoi capire sandorado che se uno ha già poche carte originali e si ritrova davanti un sacco di home made è difficile che si rimette a giocare.
è pure vero che le carte originali sono difficili da reperire... è un problema!
una soluzione potrebbe essere quella di ristampare le vecchie carte?
ma puoi capire sandorado che se uno ha già poche carte originali e si ritrova davanti un sacco di home made è difficile che si rimette a giocare.
Questo è un discorso che periodicamente esce fuori.Valpurgius ha scritto:quello sempre! ho sempre cercato e anche trovato vecchi giocatori ma niente!
Ieri abbiamo aperto 21 mazzi base, 42 bustine di: Inquisition, Warzone, Mortificator, Golgotha, Apocalypse, Paradise Lost...
Volete mazzi base a 3 euro l'uno?
Volete bustine di Apocalypse a 0,70 cent l'una, 3 buste per 2 euro?
Su ebay vendono box di paradise lost a 7 EURO L'UNO!!!
Imo, si era stufato di Doomtrooper.ragnarok ha scritto:Non è del tutto vero.
Un mio amico, con cui giocavo quasi quotidianamente prima di entrare nel forum (trovato per caso vagando in rete in cerca di notizie sul mondo di Mutant e/o cercare esistenza di carte da comprare/scambiare tra cui in primis Alakhai), ha cominciato a perdere entusiasmo dopo il primo set HM preso (Heresy), non gradendo, e si è ritirato, del tutto, poco dopo. Ho ancora le sue carte qui.
Se anche Heresy fosse stata ufficiale (e molte carte sono tratte da Ragnarok, che era già pronta per essere stampata) probabilmente avrebbe detto la stessa cosa.
-
- Eretico
Per il 99% mestre vive grazie a questo. Niente ritrovi, niente giocatori. Uno non sta li ad aspettare "il torneo" quando non gioca da mesi e mesi. Se non riuscite in qualche modo a trovarvi e farvi vedere c'è poco da fare, almeno ho capito questo dall'esperienza che ho avuto.sandorado ha scritto:....Ecco perchè occorre farci vedere. A cominciare dalle ludoteche.
la reperibilità è un problema per i pigri, ed è un problema se nella vostra città non c'è un punto di riferimento attivo.
Ho rimediato e smerciato carte alla metà dei giocatori attivi di roma.
Il discorso delle homemade, è un'altra di quelle cose che ciclicamente escono fuori, anche qui perché evidentemente chi le presenta non sa spiegare, che rappresentano un di più e non una necessità impellente.
Moltissimi mazzi validi ne usano pochissime, e non c'è bisogno di comprarne 200 set in una volta sola.
Semmai vedere che si stampano carte nuove a costi irrisori può essere uno stimolo per chi si era rotto le scatole di giocare con le solite carte.
Ho rimediato e smerciato carte alla metà dei giocatori attivi di roma.
Il discorso delle homemade, è un'altra di quelle cose che ciclicamente escono fuori, anche qui perché evidentemente chi le presenta non sa spiegare, che rappresentano un di più e non una necessità impellente.
Moltissimi mazzi validi ne usano pochissime, e non c'è bisogno di comprarne 200 set in una volta sola.
Semmai vedere che si stampano carte nuove a costi irrisori può essere uno stimolo per chi si era rotto le scatole di giocare con le solite carte.
Il farsi vedere, il far conoscere che MC è ancora vivo e vegeto, far sapere che ci sono ancora tornei in tutta ItaliaValpurgius ha scritto:si vede che frequento poco il forum!
la mia era una domanda da profano.. quindi il problema non è la reperibilità bensì?
Mettete nelle vostre firme delle e-mail www.mutant.it, oppure il link al film, www.mutantchroniclesthemovie.com, oppure a SxG, www.solopergioco.net
Martellate la ludoteca di vostra fiducia, stiamo realizzando volantini e locandine bellissime da appendere, che richiameranno, per intanto potete mettere un semplice post-it con scritto: Cerco giocatori di Mutant Chronicles - Doomtrooper - Warzone...
Nei vari giornali locali di annunci, scrivete che scambiate carte di Doomtrooper, sono annunci gratuiti, TUTTO FA BRODO!!!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Non si era stufato di Doomtrooper, assolutamente (ci ammazzavamo fino al giorno prima), solo che non condivideva il mio stesso entusiasmo per quel set di carte, soprattutto per la qualità delle stesse e successivamente perchè le riteneva troppo sgravate nel gioco. E visto che successivamente ho preso insieme a mio cugino altri set HM, lui ha deciso di lasciare perchè non più in competizione e non gli piaceva + il gioco com'era diventato.sandorado ha scritto:Imo, si era stufato di Doomtrooper.ragnarok ha scritto:Non è del tutto vero.
Se anche Heresy fosse stata ufficiale (e molte carte sono tratte da Ragnarok, che era già pronta per essere stampata) probabilmente avrebbe detto la stessa cosa.
(Viva i combattimenti?!)
-
- Eretico
se vi serve una mano nella grafica sono disponibile nella crazione di locandine.
Valpurgius ha scritto:
si vede che frequento poco il forum!
la mia era una domanda da profano.. quindi il problema non è la reperibilità bensì?
Il farsi vedere, il far conoscere che MC è ancora vivo e vegeto, far sapere che ci sono ancora tornei in tutta Italia
Mettete nelle vostre firme delle e-mail www.mutant.it, oppure il link al film, www.mutantchroniclesthemovie.com, oppure a SxG, www.solopergioco.net
Martellate la ludoteca di vostra fiducia, stiamo realizzando volantini e locandine bellissime da appendere, che richiameranno, per intanto potete mettere un semplice post-it con scritto: Cerco giocatori di Mutant Chronicles - Doomtrooper - Warzone...
Nei vari giornali locali di annunci, scrivete che scambiate carte di Doomtrooper, sono annunci gratuiti, TUTTO FA BRODO!!!
per quanto riguarda giocatori qui a latina c'è poca speranza.
mi dispiace x la mia assenza ma ho avuto molti casini, in primis seguire l'apertura del mio locale che nn avveniva piu, poi metteteci l'univ., la ragazza e altre cose, nn voglio giustificarmi ma mi dispiace nn aver avuto il tempo da dedicare al gioco.........
ora ho messo a disposizione il locale x organizzare qualcosa, di + nn credo di poter fare, se in futuro magari ci sarà la possibilità, lo faremo con piacere, ciao a tutti:)
p.s. ha ragione henschu, se nn si raggiungono minimo 14/16 persone è inutile proprio. anche poi per aprire il locale tutto il giorno e farmi il culo dato che dovrei alzarmi alle 7, dopo la giornata del torneo dovrei lavorare fino alle 3:) metteteci vicino che il sabato notte prima finisco alle 4.......nn starei certo una meraviglia eheh, quindi meglio far una cosa seria fatta bene che una cosa x farla.
ora ho messo a disposizione il locale x organizzare qualcosa, di + nn credo di poter fare, se in futuro magari ci sarà la possibilità, lo faremo con piacere, ciao a tutti:)
p.s. ha ragione henschu, se nn si raggiungono minimo 14/16 persone è inutile proprio. anche poi per aprire il locale tutto il giorno e farmi il culo dato che dovrei alzarmi alle 7, dopo la giornata del torneo dovrei lavorare fino alle 3:) metteteci vicino che il sabato notte prima finisco alle 4.......nn starei certo una meraviglia eheh, quindi meglio far una cosa seria fatta bene che una cosa x farla.