Che farete voi?
E' stato provato con la 2da edizione e con UWZ, il risultato smentisce questa possibilità, POCHI GIOCATORI per percorrere questa strada.Alhan ha scritto:Non concordo con chi dice che era una scelta inevitabile per salvare il gioco. I vecchi appassionati non avrebberò acquistato le nuove miniature? Non credo. In 20 anni di WH la GW non è mai ricorsa ad una scelta cosi drastica eppure mi pare che lei e i suoi giochi siano ancora qui. Sarebbe bastano un nuovo manuale. qualche limata al sistema. Nuove miniature per sostituire le vecchie indecenti, nuove unità prese dall'ampissimo BG. Cambiare gli equilibri delle liste di modo che i giocatori fossero costretti a rivedere le loro strategie e le loro liste abituali (e quindi acquistare modelli). Una scelta del genere, almeno a me, non avrebbe di certo dato l'impressione di "gioco stagionale", ma sarebbe stato un lavoro di continuità che avrebbe fatto presa sui vecchi e avrebbe dato anche delle garanzie ai nuovi.
Occorre NUOVA LINFA.
Contrasta con quanto dice Topkick, sul sito della EE:Alhan ha scritto:Comunque, Sando, non è vero che la licenza per WZ non è stata ancora venduta, l'ha acquista la FFG, tanto è vero che Mike della FFG sul forum della Excelsior (pace alla tormentata anima sua) ha scritto "WZ is out of market". Saranno loro a scegliere se fare un domani una nuova versione di WZ o meno e sempre Mike dice che la faranno se le cose andranno bene, ma molto in la e comunque non pare essere stata pianificata.
Topkick wrote:
"Currently, the miniature game rights for both Warzone and Chronopia are available."
Inoltre, MikeE è solo un playtester per la FFG. Lo status di "Out of market" per Warzone, potrebbe intendersi come una clausola temporanea che la FFG ha preteso per il rilascio di questo gioco.
In questo momento la Paradox cerca di sfruttare TUTTO quello che può sfruttare. Se glielo chiedessero, permetterebbe di stampare pure la carta igenica di MC... così Blitzer sarebbe contento, sapendo che la compro...Alhan ha scritto:In ogni caso la Paradox rilascia licenze per le proprie ambientazioni che riguardano "tutte le scale". quindi, loro potrebberò anche tirare fuori dal cappello un Argosy o ancora un gico stile Epic, la licenza gli e lo concede (questo a meno che non abbiano poi discusso e ottenuto termini diversi di contratto, cose che non posso sapere)
Non per fare il bastian contrario a tutti i costi, ma non convengo. WZ seconda edzione andava più che bene. Da quello che si dice in giro (mi pare anche FM convenga) sono stati altri settori e scelte sbaglaite a trascinare la societa al tracollo (ovvero grossi investimenti nel momento sbagliato e mancato supporto in settori che invece meritavano più attenzione). E ripeto, la GW è l'esempio migliore basta guardare lei per accorgersi che la strada da seguire poteva essere un altra.E' stato provato con la 2da edizione e con UWZ, il risultato smentisce questa possibilità, POCHI GIOCATORI per percorrere questa strada.
Occorre NUOVA LINFA.
come sopra, non sono desideroso di polemiche (a meno che il mio avversario non sia il Duca/Blitzer, allora ci vado a nozzeContrasta con quanto dice Topkick, sul sito della EE:
Topkick wrote:
"Currently, the miniature game rights for both Warzone and Chronopia are available."
Inoltre, MikeE è solo un playtester per la FFG. Lo status di "Out of market" per Warzone, potrebbe intendersi come una clausola temporanea che la FFG ha preteso per il rilascio di questo gioco
quello si che sarebbe un prodotto eccellente! Con una sola azione provvedi alla tua igene intima meglio di un NecromutanteIn questo momento la Paradox cerca di sfruttare TUTTO quello che può sfruttare. Se glielo chiedessero, permetterebbe di stampare pure la carta igenica di MC... così Blitzer sarebbe contento, sapendo che la compro...
Il desiderio di lucrare della Paradox mi spaventa non poco...
Ricompaio sul sito dopo un bel po' di astinenza forzata...
per ora io ho preso la scatola base di UWZ e un bel po' di minia..
per una serie di problemi recenti (in famiglia, nel lavoro perso e forse - scongiuri - ora trovato) ho messo WZ in una mensola dell'armadio, attendendo tempi migliori, e mi sono dedicato a giochi più semplici e che portano via meno tempo... però la voglia di giocare non è passata..
del gruppo che sto frequentando (zona di Bollate) ci sono parecchi ragazzi che giocavano a WZ tempo fa, molti hanno ancora un esercito.. si vedrà, se la cosa decolla, non si sa mai che nel negozio dove ci troviamo si inizia a giocare pure a WZ?
per quanto riguarda un nuovo gioco di minia, bisogna vedere quanto costa, perchè avrei preso il manuale di UWZ per niente se tutti si orientassero su quello nuovo...
piuttosto sarei favorevole ad acquistare nuove minia per soppiantare le vecchie inesistenti o orribili....
però ho sentito di "miniature collezionabili" leggendo i post..
devo dire che ultimamente preferisco questi giochi, più facili e veloci...
(e poi riesco a far giocare la morosa così..
)
Ciao e a presto!
Eddie
per ora io ho preso la scatola base di UWZ e un bel po' di minia..
per una serie di problemi recenti (in famiglia, nel lavoro perso e forse - scongiuri - ora trovato) ho messo WZ in una mensola dell'armadio, attendendo tempi migliori, e mi sono dedicato a giochi più semplici e che portano via meno tempo... però la voglia di giocare non è passata..
del gruppo che sto frequentando (zona di Bollate) ci sono parecchi ragazzi che giocavano a WZ tempo fa, molti hanno ancora un esercito.. si vedrà, se la cosa decolla, non si sa mai che nel negozio dove ci troviamo si inizia a giocare pure a WZ?
per quanto riguarda un nuovo gioco di minia, bisogna vedere quanto costa, perchè avrei preso il manuale di UWZ per niente se tutti si orientassero su quello nuovo...
piuttosto sarei favorevole ad acquistare nuove minia per soppiantare le vecchie inesistenti o orribili....
però ho sentito di "miniature collezionabili" leggendo i post..
devo dire che ultimamente preferisco questi giochi, più facili e veloci...
(e poi riesco a far giocare la morosa così..
Ciao e a presto!
Eddie
Alhan ha scritto:Io sono quello che ha scelto l'Ippica e ne vado fiero!
pe ril resto l'esempio portato avanti da Alhan della GW e di WH è lampante....quel gioco cresce e prospera perchè c'è stata continuità e i guadagni li hanno reinvestiti nel medesimo settore (non in videogiochi mai portati a termine, non in statue gommose e di dubbio gusto spacciate prima coem trofei e poi coem non so cos'altro...)
Ma se non fate altro che lamentarvi del fatto che ogni due anni AL MASSIMO la GW costringe a ricomprare TUTTI I manuali!!!Blitzer ha scritto:per il resto l'esempio portato avanti da Alhan della GW e di WH è lampante....quel gioco cresce e prospera perchè c'è stata continuità e i guadagni li hanno reinvestiti nel medesimo settore (non in videogiochi mai portati a termine, non in statue gommose e di dubbio gusto spacciate prima come trofei e poi come non so cos'altro...)
E' questo l'esempio da seguire?
Gli hanni, di solito sono almeno tre (anche 4). Lo dico perchè vendiamo GW e quindi seguiamo il prodotto.Ma se non fate altro che lamentarvi del fatto che ogni due anni AL MASSIMO la GW costringe a ricomprare TUTTI I manuali!!!
E' questo l'esempio da seguire?
In ogni caso, quello che dico, è che sarebbe stata una scelta che non avrebbe invece indispettito i vecchi giocatori, o quanto meno non come quella di rifare da capo il gioco in maniera totalemente (mi apre di capire) incompatibile col vecchio.
Detto questo, il nuovo gioco potrebbe anche essere una rivoluzione, un squisitezza irrinunciabile, ma sta sempre il fatto che abbiano voluto troncare con il passato (in termini di gioco) e quindi neutralizzare tutti coloro che hanno buttato tempo e denaro (oltre la credibilita nel caso di coloro che lohanno fatto con la Excelsior
Concludo dicendo che se la FFG riuscirà a ritirare fuori WZ, allora sarò il loro più entusista estimatore e lo acquisterò sicuramente oltre che a trattarlo nuovamente come prodotto di punta per il nostro punto vendita, fregandome un pò di tutto e cercando di supportarli al massimo.
Il CMG lo acquisterò e lo proverò, ma di certo non lo continuerò (ma non perchè non merita, non mi permetterei mai di denigrare prima ancora di toccare con mano il lavoro di qualcuno, solamente non amo i giochi collezionabili).
Fa, e secondo te perchè mi piacicono i giochi di miniature? ...perchè difficilmente ogni 3 anni rifanno TUTTO il range di minaiture...male che vada eliminano dal regolamento qualche miniatura, niente di più, mentr epe ri regolamenti si fa coem ogni persona sensata che conosco fa: ognuno compra un edizione e gli altri se la fotocopiano 8gesto dell'ombrello a mamma GW) personalmente magari avrei evitato questa pratica ma sicuramente la Target se avesse continuato sulla falsa riga della 1 edizioen di WZ avrebbe fatot aggiornamenti di regolamento base molto più dilazionati incrementando il numeor dei compendi (coem è giusto)
Questo non aiuta di certo...si fa coem ogni persona sensata che conosco fa: ognuno compra un edizione e gli altri se la fotocopiano 8gesto dell'ombrello a mamma GW)
Possibile. Anche quella è una scelta e forse si tratta anche della meno traumatica.la Target se avesse continuato sulla falsa riga della 1 edizioen di WZ avrebbe fatot aggiornamenti di regolamento base molto più dilazionati incrementando il numeor dei compendi (coem è giusto)
non aiuta a vendere i manuali, ma se 4 persone compravano il manuale e poi uno solo aveva risorse per comprare anche le miniatre e gli altri che avevano solo il manuale (che da solo non serve e non ispira) la ditta produttrice ha incassato i soldi dei manuali ma ne incasserà meno per le minaiture; se invece si compra ad esempio un manuale in 4 ognuno comprerà il primo lotto di miniature, e "gasato" per l'acquisto sarà più portato a spendere subito altri soldi per espandere i, suo nucleo di esercito....questo è un ragionameno (bastao su quello che accade)