Effetti tra squadra e avamposto

Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

a parte che non bisognerebbe considerare le homemade, perché potrebbero semplicemente essere state fatte senza considerare questa regola (che magari si ignorava).
Cmq si parla di abilità fornite ai guerrieri, per cui forse si intendono solo i classici +CSA, uccidere sul colpo, etc.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Chribu ha scritto:a parte che non bisognerebbe considerare le homemade, perché potrebbero semplicemente essere state fatte senza considerare questa regola (che magari si ignorava).
Cmq si parla di abilità fornite ai guerrieri, per cui forse si intendono solo i classici +CSA, uccidere sul colpo, etc.
Scusa, Chribu, ma Nipa e C. erano tra i playtester delle espansioni UFFICIALI di DOomtrooper.
Difficile quindi che ignorassero la regola dell'avamposto.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Veramente si parla di carte che influenzano Squadra o Schieramento e non di bonus forniti da guerrieri (quello del Maresciallo è un semplice esempio).
Quindi anche Fuoco di Sbarramento ne è compreso.
Ma ti posso citare tanti altri esempi simili al caso del Maresciallo.
Noi dobbiamo convivere in ogni caso con la realtà delle Homemade che risulterebbero incompatibili con questa ipotesi di Avamposto come estensione della Squadra.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Infatti il modo migliore di giocare ( ed anche più semplice ), è quello di dimenticarci la regola messa nelle PL.. ;-)
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

temo anch'io.
così facendo le tribù diventano (restano) parecchio cattive, guardatevi quante carte corporative valgomo solo nella squadra e vengono annullate da 'sti stronzoni tribali, ma vabbè, è la soluzione più semplice...
certo anche a me piacerebbe che il consiglio si pronunciasse, ma ormai entro mestre i tempi sono quelli che sono...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Per questo avevo considerato come possibilità quella di abolire questa regola, che non ha senso di esistere dato che si è continuato a pensare le espansioni dopo con un certo metro.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma i buoni sono buoni e i cattivi son cattivi
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

hunter ha scritto:ma i buoni sono buoni e i cattivi son cattivi
E dopo questa illuminante quanto profondissima affermazione, direi che non ha più importanza scoprire il significato della vita, dopo letto tutto ciò! ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

nulla in contrario ad abolire la regola. cmq la discussione che avevo proposto era su come funziona ORA, con la regola in gioco, non "se sia meglio togliere la regola"...
sarà che sono un tecnico, non un politico :P
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

Se volete abolire questa regola per me va benissimo però ufficializzate il tutto entro breve, perchè se io partecipo al torneo e utilizzo (riagganciandomi all'esempio del topic) lo Juggernaut pretendo che i bonus siano dati anche ai miei guerrieri nell'avamposto. Ed il regolamento mi da ragione. Se poi per CONSUETUDINE le carte vengono utilizzate in altra maniera non importa. Il regolamento è chiaro.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

TrueAlakhai ha scritto:Se volete abolire questa regola per me va benissimo però ufficializzate il tutto entro breve, perchè se io partecipo al torneo e utilizzo (riagganciandomi all'esempio del topic) lo Juggernaut pretendo che i bonus siano dati anche ai miei guerrieri nell'avamposto. Ed il regolamento mi da ragione. Se poi per CONSUETUDINE le carte vengono utilizzate in altra maniera non importa. Il regolamento è chiaro.
Giustissimo, niente da dire, credo che per il torneo di Mestre questa domenica valga quello fatto notare da te e Chribu.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

è ufficiale?
perchè anch'io avrei tolto dal mazzo un paio di carte *fortine* proprio perchè non so se valgono nell'avamposto... beh, se valgono... ;)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Dal momento che l'Avamposto è la prima manifestazione reale di un luogo specifico permanente nel gioco, si potrebbe pensare che alcune abilità non possono mai venire spostate nell'Avamposto dalla Squadra o dallo Schieramento. Questo, pero, non è vero. Ricordati che in DOOMTROOPER la tua Squadra e il tuo Schieramento rappresentano le tue forze "buone" e "cattive" in tutto il sistema solare, non solo su uno specifico campo di battaglia. Di conseguenza, nella natura astratta del gioco, l'influenza dei tuoi guerrieri si estende da Mercurio alla Fascia di Asteroidi. La Terra non è altro che un altro pianeta sul loro cammino e fa parte di queste aree di influenza.

scusate ma + chiaro di cosi'! adesso vogliamo anke cambiare il regolamento fatto da winter boh che manie....
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

TrueAlakhai ha scritto:Se volete abolire questa regola per me va benissimo però ufficializzate il tutto entro breve, perchè se io partecipo al torneo e utilizzo (riagganciandomi all'esempio del topic) lo Juggernaut pretendo che i bonus siano dati anche ai miei guerrieri nell'avamposto. Ed il regolamento mi da ragione. Se poi per CONSUETUDINE le carte vengono utilizzate in altra maniera non importa. Il regolamento è chiaro.
No, non per consuetudine, ma per quanto riportato sulla carta del Juggernaut stesso, i cui bonus valgono solo per la Squadra.
Pretendere di applicare quanto scritto su una carta in modo differente mi pare un po' eccessivo. E come ho già detto, le carte superano le regole generali.

Questa è la domanda che rivolsi a Nipa ad agosto 2004:
> Hi Tomi.
> How are you?
> Well, a question about the Juggernaut.
> I can assign it to my squad.
> Well, my capitol warriors in my outpost gain the bonus of the Juggernaut?
> I think that the answer is NO, but I hope... ^__^

The answer is no, only warriors in squad gain the bonus.
--
Tomi Nieminen

Certo, in fin dei conti lui è solo l'inventore della carta, e SICURAMENTE non conosce la regola generale per cui i bonus dati alla squadra valgono anche nell'avamposto... :roll:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

sandorado ha scritto:
No, non per consuetudine, ma per quanto riportato sulla carta del Juggernaut stesso, i cui bonus valgono solo per la Squadra.
Pretendere di applicare quanto scritto su una carta in modo differente mi pare un po' eccessivo. E come ho già detto, le carte superano le regole generali.

Questa è la domanda che rivolsi a Nipa ad agosto 2004:
> Hi Tomi.
> How are you?
> Well, a question about the Juggernaut.
> I can assign it to my squad.
> Well, my capitol warriors in my outpost gain the bonus of the Juggernaut?
> I think that the answer is NO, but I hope... ^__^

The answer is no, only warriors in squad gain the bonus.
--
Tomi Nieminen

Certo, in fin dei conti lui è solo l'inventore della carta, e SICURAMENTE non conosce la regola generale per cui i bonus dati alla squadra valgono anche nell'avamposto... :roll:
viste alcune carte che fanno si vede che non giocano e non conoscono neake bene le regole!! :wink:
Rispondi