drnovice ha scritto:sando! I casini li vedi solo tu!

Anzi è meglio dire non ti piacciono le soluzioni che si cerca di trovare perché per TE è più comodo giocare semplice.
Ti dico una cosa: il gioco semplice stufa in fretta, è noioso, non porta a nulla di innovativo.
Comunque almeno evita ironia e sarcasmo, mi sembrano fuori luogo in questo contesto.
Stefan 1 guerriero della fratellanza come tutti gli altri, prima di attaccare deve "scoprire" l'identità del guerriero in copertura, il quale se non potrà essere pagato verrà scartato, ma l'altro giocatore non ha ancora effettuato nessun attacco e quindi non perde ne azione d'attacco, ne effettua un attacco illegale verso un guerrieri che non potrebbe attaccare per via dei legami.
tornando al caso Thug:
O si regolamenta che QUALSIASI carta giocata ad un guerrieri introdotto in copertura, per motivi di chiarezza debba essere rivelato, scoperto temporaneamente e quindi pagato, dopodiché riportato in copertura, o altrimenti non riusciremmo a vedere più in la del nostro naso.
Dite la verità, i casini vi piace crearveli, e questo atteggiamento non lo vedo affatto costruttivo, soprattutto irrispettoso per chi cerca delle soluzioni alternative alla monotonia di chi dichiara "aboliamo una regola perché così è più semplice".
Dr, non mi piace fare l'avvocato del Diavolo.. tanto meno di Sando, perchè non ne ha bisogno.. ma non ho visto ne sarcasmo ne toni ironici ed irrispettosi in quello scritto da Sando!?!?
Nessuno vuole lasciare o togliere regole per semplicità o per noia, ma semplicemente si osserva l'evoluzione del gioco e delle Errate..
Facciamo un po' di esempi e vediamo se ti trovo concorde con me:
- E' stata Limitata Burocrazia Romanoviana che è la carta anti velocità e Pagghiume in assoluto, cosa di cui tutti oggi ci lamentiamo.. eppure è ancora la limitata.. e tutti sappiamo che con un mazzo arte potremmo averne 6 nel mazzo tranquillamente con Evocare Difesa.. eppure nessuno la usa.. Perchè non la reintegriamo a 5 copie???
- E' stato limitato ad una copia Potere Apocrifo, un dono assegnabile solo da un Nefarita, ed una delle poche carte in grado di togliere di mezzo Legame mistico.. ..questo perchè in combo con Sacrificio diventava potente.. perchè non togliere allora Sacrificio che ha creato più danni che altro???
- Abbiamo vietato Manovra Caotica una carta che poteva permettere a tutti di ragionare e non poco per creare mille situazioni imprevedibili, questo perchè poteva creare situazioni poco chiare.. perchè non reintegriamo anche questa prima della regola del guerriero al coperto???
- Abbiamo vietato Plagio e per lo stesso motivo fatto un errata su Amnesia, sempre per non creare situazioni INTERPRETABILI.. Non è la stessa cosa per la regola del Guerriero al coperto???
..potrei andare avanti ancora.. ma il punto è che se si sceglie di rendere il gioco più semplice ( e non noioso! ) lo si deve fare come metodo di giudizio per tutte le situazioni, e non una si.. ed una no.. almeno per equità di giudizio, no?
Come puoi notare tra le persone favorevoli alla reintegrazione di questa regola hen, Emilius, Stefa e tu, non è che ci sia un unica idea lineare.. ognuno sta proponendo regole addizionali o errate per chiarirne l'utilizzo.. quindi non mi sembra così semplice.. e questo solo che i primi esempi fatti.. figurati se qualche mente cervellotica e pagghiumosa si mette a vedere tutte le carte carte possibili per marciarci sopra..
Anche a me piacerebbe vedere un avversario che mi attacca il mio guerriero al coperto pensando di trovare un cazzillo e si trova Un Ezeghoul Supremo con la cittadella di Algeroth in campo...
Ma questo potrebbe anche creare mille situazioni ingestibili in un torneo.. no?
Poi torno a ripetere questa è una mia opinione, e non mi struggerò dal dolore se venisse reintegrata come regola.. solo che a questo punto vorrei anche discutere sugli esempi che ho fatto sopra..
A proposito DR.. girano certe voci su un tuo nuovo mazzo per Mestre ancora più pagghiumoso ed ostile di quello di Milano..

..devo cominciare a preoccuparmi già da ora????

Hakuna Matata