Commenti alle delibere per Milano 8 dicembre

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Non avevo dubbi che secondo te era azzeccatissima come delibera, Vov. :evil:
Ripeto: a questo punto non si possono trasferire guerrieri in copertura.
Trovatemi in un qualunque regolamento, tra prima edizione, seconda edizione, gi-engiain, una sola riga che dica che un guerriero in copertura NON SI PUO' TRASFERIRE!!!
Beh allo stesso modo trovare anche che un guerriero Non-Combattente non vale nell'obbligo di trasferimento.
Sono regole per migliorare l'aspetto tecnico del gioco.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:ci si può trasferire anche stando in copertura, però se si ha un solo guerriero prima lo si scopre (tanto bisogna comunque farle le due cose...).

Quindi se io ho un solo guerriero e non combattente lo devo comunque trasferire o devo aspettare di averne uno combattente?
I non-Combattenti non sono più considerati nell'obbligo di trasferimento. Possono essere sempre trasferiti se vuoi, ma se non hai combattenti nell'avamposto, appena ne hai l'occasione devi trasferire obbligatoriamente questi.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto:Non avevo dubbi che secondo te era azzeccatissima come delibera, Vov. :evil:
Ripeto: a questo punto non si possono trasferire guerrieri in copertura.
Trovatemi in un qualunque regolamento, tra prima edizione, seconda edizione, gi-engiain, una sola riga che dica che un guerriero in copertura NON SI PUO' TRASFERIRE!!!
Non c'è bisogno di punzecchiare, Sando... è un topic di commenti sulle delibere e io ho espresso la mia, come tu la tua. :?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

sando ma che cambia???
Se rimane SOLO 1 guerriero, non puoi aggiungerne altri direttamente all'avamposto se prima non ne sposti uno (se non v'è già nell'avamposto).
Se rimane SOLO 1 guerriero, non puoi aggiungerne altri normalmente, se prima non togli dalla copertura quel tuo unico guerrieri rimasto (se era in copertura).

Ora non ti vorrai mica attaccare a carte come Scoperto! :twisted:
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

perchè, qualcuno si ricorda ancora che esistono? :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ragazzi ma convertire Azioni Standard in Azioni d'Attacco non è un effetto attivabile IOM?
Quindi non si potrebbe MAI convertire Azioni Standard in Azioni d'Attacco con carte che producono quegli effetti IOM! :shock:
Spiegatemi allora il senso della frase: "Non è possibile convertire le azioni date in azioni di attacco, se non con carte che permettono la conversione di azioni specificatamente non di attacco, come ad esempio i Leader corporativi." :-s
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

:lol:

Effettivamente dopo una telefonata con Idra.. ci sono venuti un po' di dubbi.. :-/

Ad esempio posso giocare dopo Ispirato le seguenti carte : Ricerca celere, Dono del destino, A piene mani.. ma non posso giocare carte come Riserve segrete e Gettale via, giusto?
Le prime avendo una posizione logistica per giocarle non sono GIOM, giusto?

Ma carte come Ferita Mortale??? :shock: E' giocabile IOM tranne il combattimento.. quindi ha anche lei se vogliamo una posizione temporale..

AIUTOOOOO!!!!!
Ultima modifica di Levy il 28/11/2005, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

preparatevi poveri arbirti perchè ne vedremo delle belle! ](*,) :wink:
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Ho visto le 2 delibere sull'avamposto e vanno bene anche quelle per me, però la regola sul trasferimento del combattente forse può essere scritta meglio: non è "alla prima azione del turno" ma alla prima azione valida, anche se credo che sia scritto così anche nelle regole per Paradise Lost.
Ciao
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto::lol:

Effettivamente dopo una telefonata con Idra.. ci sono venuti un po' di dubbi.. :-/

Ad esempio posso giocare dopo Ispirato le seguenti carte : Ricerca celere, Dono del destino, A piene mani.. ma non posso giocare carte come Riserve segrete e Gettale via, giusto?
Le prime avendo una posizione logistica per giocarle non sono GIOM, giusto?

Ma carte come Ferita Mortale??? :shock: E' giocabile IOM tranne il combattimento.. quindi ha anche lei se vogliamo una posizione temporale..

AIUTOOOOO!!!!!
No Levy, mi pare di capire, che dopo che hai giocato Ispirato puoi giocare qualsiasi carta che richieda azioni, o una carta che si riferisca direttamente ad un'effetto appena accaduto (le tipiche "immediatamente dopo"). Niente GIOM quindi, di nessun tipo, e non si può nemmeno attivare nessun effetto IOM.. :-s

Ribadisco la mia domanda, forse qualcuno non ha appreso: convertire Azioni Standard in Azioni d'Attacco non è forse un effetto IOM?? Quindi dopo giocato un'Ispirato non potrei convertire le Azioni Standard dell'Ispirato in Azioni d'Attacco? :roll:
Allora a cosa serve la frase: "Non è possibile convertire le azioni date in azioni di attacco, se non con carte che permettono la conversione di azioni specificatamente non di attacco, come ad esempio i Leader corporativi." ??? :-s
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:Forse per questo si poteva fare un sondaggio, non mi pare che fosse una priorità assoluta. Anzi, non lo era proprio, in un caso o nell'altro, le prime due azioni utili sono quelle.
Ad ogni modo, rimane il fatto che NON E' POSSIBILE SPOSTARSI AL COPERTO, a questo punto.
E questa è davvero una invenzione insensata.
Beh un sondaggio è sempre proponibile, per qualsiasi regola presente nel regolamento.
Direi forse che conviene che lo apri tu, fabio, ma magari subito dopo milano, così c'è più tempo per decidere e non rimaniamo stretti come tempi, e nel frattempo rimaniamo con questa regola stabilita dal consiglio.

Sono d'accordo che il consiglio regolamenti le questioni prima del torneo, anche magari con certe decisioni "imposte", per evitare i dubbi durante il torneo. L'importante è, dopo il torneo, essere aperti a mettere in discussione le stesse regole, eventualmente anche variandole o rimuovendole, se la comunità non le condivide
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Giusta questione drnovice, convertire le azioni sembrerebbe un effetto IOM...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

1) Quoto Michail Vov
Si è posta la questione dell'introdurre direttamente nell'avamposto un guerriero anziché trasferirne uno in gioco?

Sarebbe importante avere una risposta.

2) Ricordo che 0 Azioni = IOM, quindi Ricerca/Dono del Destino, Feirta Mortale ecc. sono tutte IOM.

3) Posso giocare carte come Insuccesso della Simmetria o Amnesia su un Dono/Guerriero inserito con Ispirato?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

3) eh direi di no...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Davide ha scritto:1) Quoto Michail Vov
Si è posta la questione dell'introdurre direttamente nell'avamposto un guerriero anziché trasferirne uno in gioco?

Sarebbe importante avere una risposta.

2) Ricordo che 0 Azioni = IOM, quindi Ricerca/Dono del Destino, Feirta Mortale ecc. sono tutte IOM.

3) Posso giocare carte come Insuccesso della Simmetria o Amnesia su un Dono/Guerriero inserito con Ispirato?
La 3^ è una domanda retorica? :)
A me va anche bene il fatto di giocare SOLO carte che richiedano Azioni o carte di netta contrapposizione ad una carta o effetto appena giocato/eseguito, però il fatto di non poter nemmeno attivare effetti di carte già in gioco IOM mi pare una grossa sciocchezza.
La carta Ispirato per come è stata riscritta nel gEngine (e anche in 2nd Edition forse :roll: ) dice che queste Azioni le devi fare sì immediatamente, e che puoi giocare carte che richiedano Azioni (quindi non puoi per esclusione giocare GIOM), ma NON dice affatto che non puoi attivare effetti di carte già in gioco IOM! :evil:
È lì il nesso della problematica della giocabilità di Ispirato. Spero che il consiglio riveda un po' questa delibera almeno da questo punto di vista, sarebbe un'errore non fare nemmeno un passo indietro.
Senza contare che questa decisione non è stata nemmeno testata (al contrario dell'1 a 1 che invece si vuole far aspettare un 2° livello per farla diventare ufficiale) e che non è stata nemmeno presentata tramite un sondaggio... :-s
Scusate ma sono un po' perlesso..
Rispondi