Bonus che modificano il V base...

Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Beh ragazzi, io ho detto la mia, qualcuno come Levy dice che da 10 anni a questa parte giocano in modo che non si può modificare più di una volta i valori base, sandorado penso che giochi più da 10 anni a Mutant Chronicles, ma dice tutt'altra cosa... mi sto un po' confondendo le idee a dire il vero... :-s

Ho aperto questa discussione per arrivare ad una soluzione comune ma vedo che è più facile a pensarsi che a scriversi... :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Levy, per "valori base" si intende solo COSA prendere come fattore per la moltiplicazione.
Altrimenti si moltiplecherebbe per il risultato ottenuto da altre moltiplicazioni, come ha espresso erroneamente sandorado all'inizio.

Ma è assolutamente lecito sommare più valori base moltiplicati, non capisco dove sia la difficoltà per voi capire una cosa così basilare.. :-s

Dove ci sia scritto di raddoppiare o triplicare il valore base, il calcolo va fatto SEMPRE E SOLO sul valore base, ovvero quello scritto sulla carta.
Ma se mi gioco un Migliorare se stesso e poi mi difendo su una Cittadella Sanctum ovvio che il V diventa il la somma di due il V base.
Scritto più semplicemente: Vmodificato = Vbase + V (di Migliorare Se Stesso) + V (di Cittadella Sanctum) = 3 V
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma cittadella Sanctum non moltiplica il V base.. ;-)
Per questo puoi farlo.. :-)
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:Ma cittadella Sanctum non moltiplica il V base.. ;-)
Per questo puoi farlo.. :-)
A dire il verò sì, c'è scritto x2 su V...

Beh comunque anche io la penso come mio frato, ma qualcuno addirittura scrive che non si possono modificare i valori base più di una volta... mi sembra molto strano... :-k
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Cerchiamo di fare un summit:
Quando c'è scritto modificare, raddoppiare, moltiplicare i Valori base, lo si può fare una volta sola..
ES: una volta feci un mazzo con i Cambianti e con Golem dell'oscurità.. ebbene fu proprio Hala che mi fece capire che non potevo usare l'abilità del cambiante in combo con il dono che raddoppiava perchè entrambi agivano sui valori base, ed una volta modificati la prima volta non erano più base..

Questo però non vieta di agire sui valori in generale, dove non sia specificato "Base" questi si possono raddoppiare o moltiplicare all'infinito.. ;-)

E comunque se si parla di sommare, questo lo si può fare sia a quelli base che a quelli modificati, anche questo all'infinito.. :-)

per quanto riguarda il fatto di utilizzare una carta come Migliorare se stesso se già ho piano corposo solo per raddoppiare i valori C, S ed A, secondo me non si può, perchè una carta non si può usare per un effetto parziale, ma su questo molti la pensano diversamente da me, mi ricordo un post dove Hala parlava di dare un Dpat Deuce ad un leader corporativo, non usufruiva del bonus in S, ma avrebbe potuto ottenere l'abilità di scartare le fortificzioni.. :-) Quindi su questo ne dobbiamo parlare ed attendere una risposta ufficiale dal consiglio.. :-)
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto::-) Quindi su questo ne dobbiamo parlare ed attendere una risposta ufficiale dal consiglio.. :-)
Non aspetto altro... :)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

per il mio modesto parere piano corposo triplia il valore, ma precisa anche che rimane comunque base, non è quindi da coniderarsi modificato. A questo punto posso giocare migliore se stessi per raddoppiare a propria volta tutti i valori, compreso il V perchè è ancora base.
Normalmente non si possono raddoppiare o modifare due volte lo stesso valore, però in questo caso il valore triplicato rimane "base"
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Meditate gente... meditate... che a Milano vi porto un mazzo che non s'è mai visto! :twisted:
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

E' scontato, il valora base si modifica una volta sola, da regolamento, se hai due carte che lo fanno solo una ti permette di moltiplicare. Altrimenti da mo' che alcuni mazzi avrebbero sfruttato il doppia, triplica, centuplica :D
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Boh per me è sbagliatissimo, il termine "valore base" ci indica solamente cosa dobbiamo moltiplicare per sommare il nostro bonus eventualmente a quelli precedenti.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Ma intanto è cosi ;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Si ma volevo anche capire come mai è così! :lol:
Tutti 2 e 3 in mate avevete? :)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

drnovice ha scritto:Boh per me è sbagliatissimo, il termine "valore base" ci indica solamente cosa dobbiamo moltiplicare per sommare il nostro bonus eventualmente a quelli precedenti.
No, no... valore base vuol dire Valore Base, ovvero il valore scritto sul guerriero. Se una carta modifica il Valore (senza specificare Base) allora puoi alterare il valore del guerriero compresi eventuali altri bonus derivanti da carte che ha assegnate.
Se modifica il valore Base... tu devi guardare cio che è scritto sul guerriero, però! :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Scusa ma il doppio del valore base non è la stessa cosa che dire "valore base + la somma dello stesso valore base"?
Il triplo del valore base non è come dire "valore base + 2 volte la somma dello stesso valore base"?

Continuo a non capire perché vi "fossilizzate" su sto concetto del valore base. :roll:
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Drnovice, se modifichi il valore base, non è chiaro che NON hai piu un valore Base ma un valore modificato?
Non è questione di fossilizzarsi, ma di logica! :)
Rispondi