Homemade: Realizziamole davvero!

ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Rispondo a Faber aggiungendo:

non solo non verrebbe una grande spesa, ma, questa NON grande spesa sarebbe anche addirittura per un prodotto estremamente valido e accattivante (ancora devo sentire una sola persona, tra quelle che abbiano visto personalmente il prodotto finale a cui sono arrivato, che dica che, nell'insieme, non sia valido o piacente).

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
krull
Legionario

Messaggio da krull »

sono un nuovo utente ma ho giocato per molto a mutant, fin dalla sua prima uscita.
ho provato solo recentemente le homemade è le trovo spesso ben fatte sia per bilanciamento che per confezione.
vorrei solo dire che secondo le nuove espansioni debbano essere il aderenti possibili all'originale anche per ciò che riguarda il formato. perchè? per cercare un rilancio del gioco e per fare nuovi "proseliti". Non credo che vorrete che siano sempre e solo le stesse, poche, persone a partecipare ai tornei? non è un po' noioso? e sei voi foste dei nuovi giocatori di un gioco di carte, non vorreste avere una linea di carte uniforme senza dovervi districare tra carte a bordo quadrato, triangolare o quant'altro?
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

--------------------------------------------------------------------------------
Direi che un punto forte di Mutant rispetto a Magic è proprio il fatto che le immagini delle carte si possono tutte ricondurre facilmente ad un'ambientazione comune.Però quando dico "immagini abusate",intendo dire che ricavare 10 carte da una tavola(non ditemi che non è così,perchè è anche peggio)è un pò tantino...così come ingrandire un particolare fino a ottenere un'immagine abbastanza grande non è il massimo-nè da vedere nè come qualità.
In più,se proprio c'è da lavorare di scanner prima e di colore poi,allora direi che vale la pena "fare" qualche tavola nuova.Non mi sembra una cosa impossibile........
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Rispondo a Faber e a Krull:

per il primo dei due: appunto, io non prendo immagini dalle, oramai abusate e "cannibalizzate a dovere" tavole di Mutant, ma da altre immagini con una risoluzione addirittura molto più alta e comunque riconducibili all'ambientazione di Mutant. Per il momento sono state ampiamente gradite da chi le ha potute avere.

Per Krull: le mei carte non hanno il problema del bordo quadrato o triangolare come dici, ma sono consegnate con l'operazione di bordatura arrotondata, così come le originali, già eseguita proprio per venire incontro alle esigenze di tutti i giocatori come te.

ciao ad entrambi

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ricordo ancora che ci sono tavole ORIGINALI di Mutant da cui non è stata presa nessuna carta...
In più, abbiamo disegni NUOVI in piena ambientazione MC, fatti appositamente.
La fustellatura costa, e sinceramente, visto che ormai QUASI TUTTI hanno la bustine non-trasparenti, avere una carta con gli spigoli vivi anzichè arrotondati, non comporta variazioni di sorta.
L'importante è che le carte, una volta nel mazzo, non siano riconoscibili quando le mischi o le peschi.
Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Per i disegni presi dalle tavole originali, come lo scaricamento dei manuali in pdf dalla rete e quant'altro, ci potrebbero essere rivalse legali da parte dei rispettivi proprietari (non si sa mai). Io, nel dubbio, magari infondato, lascio comunque ad altri l'eventualità di prendeli da li.

Per il resto, come si vede in ogni discussione, la gente vuole il massimo: angoli arrotondati, alta risoluzione, carte plastificate, prodotto accattivante ecc. anche se poi, magari (ma non è affatto detto) deve infilarle dentro bustine non trasparenti (di cui io non ne ho nemmeno una).

Allora, se i giocatori esigono il massimo, di cui Faber e Krull sono solo gli ultimi nomi di una lunga lista, io non vado contro la loro domanda, ma assecondo le loro scelte proponendo, appunto, quello che desiderano, anzi, sempre ritornando appunto all'argomento di questo forum: come volete avere le carte fatte da voi? La risposta, in questo caso, è sempre unanime sull'alta qualità totale.

D'altra parte, se il desiderio degli utenti è quello di avere carte ad alta risoluzione grafica, plastificate e con la bordatura eseguita a regola d'arte (me le chiedono così), io li assecondo in pieno, perchè sono in grado di farlo e chi le riceve risulta ampiamente soddisfatto di aver avuto esattamente quello che desiderava, e pure in breve tempo, per fare le partite "casalinghe" al weekend con gli amici.

Una semplice legge di economia dice che non bisogna andare contro il mercato, ma, casomai, assecondarlo... (non l'ho detta io!)

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Carte Plastificate?
Se dovessi far stampare una serie da qualcun'altro, come giocatore, l'ultima cosa che chiederei è quella. Anzi, non mi verrebbe proprio in mente, visto che le orginali non lo sono.
Le bustine non-trasparenti sono più robuste e belle da vedersi.
Tra i 22 giocatori presenti al torneo, direi che un buon 70% le aveva.
Nessuno mi ha detto che non acquistava Ragnarok perchè gli spigoli erano vivi.
E torno a ripetere che la plastificatura mi sembra una cosa del tutto gratuita, le fa sembrare carte di un altro gioco addirittura.
In più, i disegni non originali contribuiscono a dare lo steffo effetto che da Ufficiali Corrotti (illustrazione di Magic): carte per un altro gioco fatte come quelle di Doomtrooper.
IMO!
Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Tu non le vuoi plastificate (e puoi parlare solo per te), molti altri le vogliono proprio così: vuoi andare contro al desiderio ed alla domanda altrui?

Personalmente io le faccio come desiderano (plastificate) le tue, invece non sono plastificate (ma costano ovviamente di meno). Questione di scelte (nel mio caso in base al desiderio di chi le ha volute).

Ora, guarda che bella cosa: l'utente si trova addirittura nella possibilità di scegliere. Non trovi che sia, per lui, una cosa splendida? O vuoi togliergli anche questa possibilità?

Chi ha avuto le carte plastificate, oltre ad averle chieste lui, le ha trovate splendide ed è rimasto soddisfatto di averle avute così, pertanto, non si può stare a sindacare sulle scelte altrui (io, personalmente, non solo non l'ho fatto, ma le ho, appunto, assecondate).

Per le immagini, il problema è stato sollevato da Faber e non da me.

ciao

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ma se solo qualcuno le ha volute plastificate, perchè hai plastificato tutte le espansioni che hai stampato, dando per scontato che tutti le volesserofatte in qule modo?
cmq, ovvio che ognuno se le stampa come vuole. Ci mancherebbe.

Ciao
Fabio
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Per una semplice questione di costi, dovresti saperlo benissimo, anche se, a volte, mi sembra di parlarne con uno a "digiuno" della cosa, mi spiego:

fare una partita di carte plastificata ed una no, costa MOLTO, ma MOLTO di più. Farle tutte plastificate costa relativamente di meno.

Ora, anche per le vecchie Espansioni, un giocatore può addirittura scegliere se averle plastificate o no, o, addirittura averle in entrambe le versioni (molti lo hanno fatto!) ed io, in questo modo, non ho fatto assolutamente un "doppione" come supporto, delle tue, "pestandoti" così i piedi. Ho speso relativamente meno ed ho offerto anche la possibilità di scelta....come dire, due piccioni con una fava!

Più di così...

buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

mi intrometto per un secondo: io le bustine non le uso, quindi se mai dovessi prendere una espansione homemade non mi piacerebbe avere spigoli vivi o carte che non si riescono a mescolare..anche perchè le bustine non le ho mai usate, e non credo di cominciare adesso, avendo un buon 70% di carte già "usurate"..! il punto è che, mentre la plastificazione (parlo per sentito dire,non ne ho mai vista una di carta plastificata) non permette di distinguere una carta, gli spigoli possono, eccome..e non si può pretendere che tutti si prendano le bustine o rinuncino a una determinata homemade! parlo soprattutto per l'uscita di void: credo che ci siano molte persone che la vogliano prendere (o almeno è l'impressione che ne ho avuto) e il costo scende di conseguenza..quindi non mi pare il caso di cercare di risparmiare al massimo! :-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

La fustellatura è un problema di costi non indifferente.
Se dovessimo fustellarle, un set arriverebbe a costare 25 euro.
Per fare una strategia, nel momento in cui individui 5-6 carte che ti interessano, ne hai bisogno di almeno 3, se non 5, da mettere in un mazzo, non ne basta una di serie, contrariamente a quello che si può pensare.
Ne compri 4 di serie complete? Una per la collezione e tre per giocare (sempre chè non te ne servano 5)? A 25 euro l'una?
Sono 100 euro, se ne prendi 4.
Altrimenti, farle con gli spigoli vivi, porta il costo a 15-16 euro. E per 4 set te la cavi con 60-64 euro.
Beh, il risparmio direi che è evidente. In più, le 20 carte che vuoi inserire nel tuo mazzo, te le rifili da solo se proprio non vuoi usare le bustine. L'importante è che non si riconoscano quando mischi e peschi.
La plastificatura è una cosa in più, che fa aumentare il costo e le rende davvero differenti dalle originali. E un po' più spesse.
Ciao
Fabio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ok,grazie della spiegazione! ma le carte originali non erano plastificate ne niente?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

>ma le carte originali non erano plastificate ne niente?

Assolutamente no!
Ti sembrano plastificate le tue?
Se è così ne hai una edizione ULTRARARA ^__^
Ciao
Fabio
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

guarda, le mie, che siano state in origine plastificate o meno, non ci sarebbe nessun modo di capirlo ora! :-P
Rispondi