Pistolero Vs. Tiratore

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Entrambe le carte possono eseguire un Attacco in sparo, la differenza è che un Equipaggiamento NON si può ferire, e non gli si può nemmeno rispondere (se non specificatamente detto), il Tiratore è un guerriero, e segue le regole degli attacchi fatti dai guerrieri.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

drnovice ha scritto:Entrambe le carte possono eseguire un Attacco in sparo, la differenza è che un Equipaggiamento NON si può ferire, e non gli si può nemmeno rispondere (se non specificatamente detto), il Tiratore è un guerriero, e segue le regole degli attacchi fatti dai guerrieri.
Ale tu ti rifai al regolamento, non giustifichi né il costo esorbitante del guerriero né il fatto che si possa o meno accantonare un combattimento in corso per rispondere al fuoco del TIRATORE SCELTO... il regolamento è ancora lacunoso, usa un po' di quel "buon senso" di cui parlavi... :)

Rispondi a questa domanda: perché GRANDI MANOVRE non può essere giocata durante un combattimento? Solo perché è scritto così sulla carta? :|
Ultima modifica di Delmair il 09/02/2007, 14:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

sandorado ha scritto:NO, la Sentinella ATTACCA!
SENTINELLA SWS-3
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Puoi pagare 5D per eseguire un attacco in Sparo con S 5 contro qualsiasi guerriero che attacca i tuoi guerrieri nella Squadra o te stesso.
vedi? ne stiamo facendo una questione di dialettica :D
quoto delmair perchè bisogna interpretare le carte, non leggere e basta, perchè se sono scritte male come in questo caso è un casino
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E' scritta nello stesso modo in inglese, anzi si capisce ancora di più che il Tiratore fa un attacco in S.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:No, l'unico effetto di quel "TU controlli questa carta" è per dire che, pur potendo assegnare equipaggiamenti ANCHE agli avversari che di conseguenza restano sotto il loro controllo, questa la controlli TU che l'hai giocata.
Come al solito, ti viene fornita una spiegazione che non accetti, di conseguenza la rifiuti.
Perfetto. Quindi Blocco e similari non le controlli TU, dato che non riportano tale frase.

Drnovice ti ho chiesto la differenza, ed il significato, tra quelle 2 pseudo-regole, non mi hai risposto.

"il testo della carta supera il regolamento."

e

"il testo della carta supera SEMPRE il regolamento."
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

AtillaIII ha scritto:
sandorado ha scritto:NO, la Sentinella ATTACCA!
SENTINELLA SWS-3
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Puoi pagare 5D per eseguire un attacco in Sparo con S 5 contro qualsiasi guerriero che attacca i tuoi guerrieri nella Squadra o te stesso.
vedi? ne stiamo facendo una questione di dialettica :D
quoto delmair perchè bisogna interpretare le carte, non leggere e basta, perchè se sono scritte male come in questo caso è un casino
Prove del fatto che la carta è scritta male?
Quinto senso e mezzo come Dylan Dog o prescienza di Paul Atreides?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Drnovice ti ho chiesto la differenza, ed il significato, tra quelle 2 pseudo-regole, non mi hai risposto.

"il testo della carta supera il regolamento."

e

"il testo della carta supera SEMPRE il regolamento."
Ti avevo chiesto di smetterla di andare offtopic. Apri un altro topic per questa domanda.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non è off topic, era per capire se in questo discorso, applicare una o l'altra regola, può determinare un effetto diverso.
Applicando per esempio la regola
"il testo della carta supera il regolamento"
cosa accade nel caso del Tiratore scelto?

Bene, per scoprire cosa accade, occorre prima spiegare cosa diavolo significa, ti pare?
Ed allora quale sarebbe poi la differenza con l'indicazione fatta in pagine precedenti "il testo della carta supera SEMPRE il regolamento"?

Voglio ricordare che la prima si trova nell'attuale nostro regolamento da torneo, non è una semplice ipotesi.
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

Ragnarok, non c'è differenza tra "il testo della carta supera il regolamento" e "il testo della carta supera sempre il regolamento". Fai attenzione: tu probabilmente hai in testa un esempio come "colpisce per primo" e "colpisce sempre per primo", due abilità simili ma differenti dei guerrieri che, in caso di combattimento, danno la precedenza al sempre.
Questo problema non si pone col regolamento. L'ordine gerarchico è:
si seguono le regole < le regole della carta hanno la precedenza < niente batte le 'errata'.
Quindi se una carta contrasta col regolamento (e non contrasta con nessuna errata), si segue la carta.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E perchè si dà precedenza al sempre nel caso del "colpisce per primo"?
Vuol dire che esiste una differenza tra una carta o regola col sempre, ed una senza il sempre.
Pertanto, quale sarebbe la differenza in questo caso?

Inoltre, la frase "il testo della carta supera il regolamento", sta a significare che se il testo della carta CONTRASTA col regolamento, allora si segue la carta, ignorando il regolamento?

Bene allora nel caso degli equipaggiamenti "Assegnabile a qualsiasi Doomtrooper" c'è contrasto con la regola per la quale gli equipaggiamenti sono assegnabili ai tuoi guerrieri?
O il contrasto si ha quando ad esempio la dicitura è "Assegnabile a un guerriero avversario"?

Pertanto "Assegnabile a qualsiasi Doomtrooper" si adegua alla regola, facendo sottintendere "Assegnabile a qualsiasi TUO Doomtrooper"?
(anche perchè non esisterebbero, viceversa, carte assegnabili solo ai tuoi doomtrooper, perchè hanno tutte tale dicitura)

Se non fosse così, ogni carta può contrastare il regolamento, anche il Tiratore Scelto.
Un minimo di coerenza, per cortesia...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Un minimo di coerenza, per cortesia...
ROTFL...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Perfetto. Quindi Blocco e similari non le controlli TU, dato che non riportano tale frase.
No, rientrano nella regola per cui "Carte assegnate alla partita sono di controllo di chi le ha giocate." Dai, fai uno sforzo, non è difficile capirlo.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Perfetto. Quindi Blocco e similari non le controlli TU, dato che non riportano tale frase.
No, rientrano nella regola per cui "Carte assegnate alla partita sono di controllo di chi le ha giocate." Dai, fai uno sforzo, non è difficile capirlo.
1) Blocco non si assegna alla partita.
2) Carte assegnate alla partita, nel nostro regolamento, non sono controllate da nessun giocatore.

Dai fai uno sforzo e leggiti il regolamento prima di rispondere erroneamente.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, vero, dimenticavo che Blocco si assegna a qualsiasi giocatore... :lol:
Quindi è sotto il controllo di chi ce l'ha assegnata, non di chi L'HA giocata (a meno di errate, magari sul g-engine hanno aggiunto che anche questa rimane sotto il controllo di chi l'ha giocata... :lol: )

Per l'ultima domanda, il regolamento dice:
Le carte assegnate alla partita invece non sono Controllate da nessun giocatore. Le carte che non hanno più un Controllore diretto, s'intendono di proprietà dell'ultimo giocatore che ne ha avuto il Controllo.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Esatto.
Se CONTROLLARE = POSSEDERE
Allora Blocco è controllata dal giocatore avversario, ovvero da colui che la riceve.

1- La Proprietà che è di colui che realmente possiede la carta (è nella sua Collezione); egli è chiamato il "Proprietario".
2- Il Controllo che è di colui che controlla la carta durante lo svolgimento della partita; egli è chiamato il "Controllore". Le carte assegnate a se stessi, ad una propria area, ad un proprio possedimento o ad un proprio guerriero sono quelle su cui si ha il Controllo.

Le carte assegnate alla partita invece non sono Controllate da nessun giocatore.
Le carte che non hanno più un Controllore diretto, s'intendono di proprietà dell'ultimo giocatore che ne ha avuto il Controllo.

E' ovvio che le carte assegnate alla partita non sono controllate, poichè si è definito il controllo come possesso della carta.
Se si assegna alla partita, la carta non la si possiede.
Rispondi