Videogioco di doomtrooper

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Master, c'è un Eretico che stava per cominciare Magic :x da cancellare!!! :lol:
Si firma buddha84... :twisted:

Ciao
Fabio :) :lol:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

Er...ho visto la Luce del Cardinale in tempo per fortuna! e giocato una interferanza su magic! :-D
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

meglio un tabula rasa va!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

X la cronaca, la luce del cardinale illumina sempre il mio cammino, ma è dalle Paludi che io traggo il mio sostentamento x lanciare incantesimi....
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Paizo, hai detto che java non lo conoscono in molti... ma xhé Delphi lo conosce + gente? Io per esempio non lo conosco, ma cmq conosco Pascal (e nn mi piace molto). Mi diresti velocemente somiglianze e diversità?

Poi per te C è il migliore... brrrrr. A parte che non è portabile come java, ma poi è molto più complesso. La programmazione ad oggetti è il futuro e ti assicuro che creare le varie tipologie di carte con delle classi è meglio che farlo in C (poi come le fai in C, con delle struct?). Il fatto è che C opera ad un livello molto basso, mentre in java molte operazioni sono svolte da routines precostituite all'interno dei vari package.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Davide ha scritto: Pascal (e nn mi piace molto). Mi diresti velocemente somiglianze e diversità?

Il fatto è che C opera ad un livello molto basso, mentre in java molte operazioni sono svolte da routines precostituite all'interno dei vari package.
:shock:

Delphi è pascal in un ambiente visuale, tipo VB. Sostanzialmente aggiunge tutta la gestione per windows. (finestre,bottoni,label,editbox ecc...). Non lo conoscono tutti certo. Ma chi non ha cominciato a programmare in pascal? Passare da Pascal a Delphi e come da una stanza ad un'altra. Per questo proponevo delphi, perchè tutti hanno un'infarinatura di pascal.

C è il meglio, ribadisco. Ti ricordo che esiste il c++ che come sai è alla stregua di VB come ambiente.
Certo che il C/C++ è più complesso: perchè ti permette di trattare ogni minimo particolare di quello che stai facendo. Infatti non lo propongo per i nostri livelli e tempi.

Ti ricordo che java è un linguaggio interpretato, quindi:

-tutti devono avere l'interprete.
-Lentezza.
Appunto perchè come dici tu tutte le operazioni sono svolte da routine di cui ignori il codice sorgente non riesci a programmare a certi livelli.

Pascal (delphi) è portatile su linux per mezzo di kylix.

Attenzione! non stò condannando nessuno e nessun linguaggio (escluso VB) esprimo solo le mie opinioni. :o
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

IO ho una lieve infarinatura di C e di C++, inoltre ho degli amici e colleghi che lo conoscono, eventualmente posso kiedere aiuto...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Direi che a questo punto potreste costituire un team, con uno che faccia da punto di riferimento e cominci a distribuire il lavoro.
Sempre e soprattutto se avete tempo e voglia ^__^
Votatevi!
Ciao
Fabio
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sul fatto che C sia il meglio continuo a rabbrividire, soprattutto se penso alla gestione dei pacchetti.

Per il resto credo che ormai siamo arrivati a scegliere tra Delphi e java. Sentiamo altri pareri.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

dopo tutto quello si è detto su delphi, mi comincia a interessare..ma per ora non ho ancora avuto il tempo di documentarmi a dovere! più che altro..c'è qualcuno che si offre volontario per il ruolo di project manager? :-)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Ovvero gestire le informazioni e organizzarle? e fare da referente? se volete posso provarci io, ma nn so come aiutarvi x la parte di codice effettiva...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

grazie per la disponibilità, non credo che sia necessaria questa grande conoscenza del codice in se, comunque! aspettiamo se qualcun'altro si rende disponibile, nel frattempo!
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Bene, discutete su chi debba essere il Project Manager, perchè ho bisogno di un buon referente.
Io infatti sarò il General Project Manager, poichè supervisionerò tutti i progetti del Dev-Team, e magari in qualcuno parteciperò in modo più attivo.
Sappiatemi dire, il banco di lavoro è quasi pronto!
Ciao
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

X il Webmaster: nn c'è la possibilità di creare un newsgroup, o un ammenicolo similare, mediante il cui utilizzo si possono far girare informazioni?
Nella fattispecie, x il gruppo del videgoioco, basta digitare come indirizzo (ad esempio) Videogioco e si manda la mail direttamente a tutti quelli che partecipano alla creazione?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ma e' strettamente necessario avere un project manager? Tiriamo giu' i nomi di chi partecipa e le decisioni le prendiamo in gruppo. In base a cosa poi si deciderebbe il project manager?

Per quanto riguarda delphi postero un'eseguibile e il relativo codice dimostrativo per l'utilizzo delle Directx (usando delphix), in tutto si devono scrivere meno di 10 righe di codice per avere qualcosa di funzionante.

Per quanto riguarda il video Man_Anim nella sezione download devo specificare che era nato per essere un personaggio di Quake1 quindi il numero di poligoni e' il minimo, ovviamente si puo' aumentare il realismo. Fatemi sapere quello che pensate.
Rispondi