Non c'è nulla che regolamenti che si deve spendere al massimo 3 Azioni per attaccare un guerriero, quindi gli effetti di più carte (differenti) sono cumulabili.ragnarok ha scritto:Far pagare ad un guerriero, per attaccare, più delle Azioni che un turno gli offre ti pare possibile?Ryosaeba79 ha scritto:cumulativo IMO...
PREDATORE
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Beh Dr mettiti d'accordo con gli altri membri del Consiglio che dicono che non abbisogna che una deve essere d'attacco.drnovice ha scritto:Un bel ragionamento, non c'è che dire... PECCATO che quegli "anziché" io sul testo del Predatore non li vedo.ragnarok ha scritto:Purtroppo la Community ha espresso solo il dubbio Predatore-Pistolero ed il Consiglio, con molta fatica e disaccordi, ha conseguito la regola su misura, che non risolve comunque il problema.Paizo ha scritto:scusate ma fate la delibera solo per il pistolero? Imo considerate altri guerrieri simili tipo quelli multi-attacco che ci sono in TW! Cioè fate una delibera che ricopra tutti questi casi
In verità, personalmente sono arrivato alla conclusione che non è il Pistolero il problema, ma è proprio il Predatore e i suoi simili.
Bisognerebbe annullare lo scontro Pistolero Vs Predatore
e tornare indietro a definire e controllare quella tipologia di carte, estraendone il concetto base che li forma.
Cosa vuol fare Predatore? Vuol far spendere 2 azioni, anzichè 1, per attaccare.
E Morte Fulminea? Vuol far spendere 3 azioni, anzichè 1, per attaccare.
Viste così, le carte singolarmente non presentano nessun contrasto col Pistolero. Non ci sarebbe bisogno di inventarci nulla e nè chiedersi se poi il Pistolero dovrà spendere o meno azioni d'attacco, che prima non spendeva. Semplicemente, il Pistolero continuerebbe ad attaccare IOM.
Inoltre,
Se UN QUALSIASI GUERRIERO (non necessariamente un Pistolero), si trova a subire entrambe le carte, quante azioni deve spendere per attaccare?
5, 4, 3, 2, 1, 0?
Il Pistolero se vuole attaccare il Predatore, spende 2 Azioni (una delle quali DEVE ESSERE AZIONE DI ATTACCO) + 12 D.

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Non c'è nulla che regolamenti e garantisca la cumulabilità in tal caso.drnovice ha scritto:Non c'è nulla che regolamenti che si deve spendere al massimo 3 Azioni per attaccare un guerriero, quindi gli effetti di più carte (differenti) sono cumulabili.ragnarok ha scritto:Far pagare ad un guerriero, per attaccare, più delle Azioni che un turno gli offre ti pare possibile?Ryosaeba79 ha scritto:cumulativo IMO...
Quindi in ogni caso va regolamento il concetto globale e non lo specifico su Pistolero.
Inoltre, per un po' di buon senso, sarebbe assurdo applicare ad un intero Avamposto la legge delle 5 Azioni per attaccare. Praticamente obblighi l'avversario a non poter più attaccare.
Ecco perchè la mia regolamentazione è sicuramente più stabile e più sensata.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Terra in fiamme è una carta con un effetto chiaro, preciso ed annullabile se si attacca con una Mina ad esempio, quindi il paragone non è legittimo.
Invece l'effetto Predatore, Morte fulminea e similari non hanno precisazioni di concetto, riguardo ad esempio all'esecuzione dell'effetto (vedi Pistolero) e l'eventuale molteplicità di effetti (vedi Predatore e Morte fulminea insieme).
Invece l'effetto Predatore, Morte fulminea e similari non hanno precisazioni di concetto, riguardo ad esempio all'esecuzione dell'effetto (vedi Pistolero) e l'eventuale molteplicità di effetti (vedi Predatore e Morte fulminea insieme).
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Secondo me ci facciamo troppi problemi...
Morte Fulminea dice che per attaccare servono 3 Azioni, stop. La cumulabilità non è scritta nè su di lei nè sul Predatore.
In caso vengano giocate entrambe andrebbero in conflitto, ma vince Morte Fulminea in quanto il suo effetto si applica temporalmente prima.
Cmq regolamenteremo anche questo
Morte Fulminea dice che per attaccare servono 3 Azioni, stop. La cumulabilità non è scritta nè su di lei nè sul Predatore.
In caso vengano giocate entrambe andrebbero in conflitto, ma vince Morte Fulminea in quanto il suo effetto si applica temporalmente prima.
Cmq regolamenteremo anche questo

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Con l'ipotesi che il Pistolero debba spendere 2 azioni per attaccare il Predatore, e per Morte fulminea 3, viene annullata l'ipotesi che Predatore e Morte fulminea indichino che la spesa sia di X azioni, anzichè il numero fino a quel momento stabilito PER L'ATTACCO, genericamente inteso.Davide ha scritto:Secondo me ci facciamo troppi problemi...
Morte Fulminea dice che per attaccare servono 3 Azioni, stop. La cumulabilità non è scritta nè su di lei nè sul Predatore.
In caso vengano giocate entrambe andrebbero in conflitto, ma vince Morte Fulminea in quanto il suo effetto si applica temporalmente prima.
Cmq regolamenteremo anche questo
Indi per cui Davide, con l'errata/faq locale inserita dal Consiglio, si crea conflitto con la tua interpretazione globale sull'aspetto del gioco, in relazione ad una molteplicità di tali effetti agenti.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Questo mondo pieno di Chribu...

Il Predatore dice:
"Tu vuoi attaccare??? Bene per Attaccare devi spendere 2 Azioni. STOP."
L'abilità del Pistolero è più generale in quanto supera la regola del Regolamento e lo fa con tutti i guerrieri. Quando però si ritrova nel caso particolare del Predatore, è lui che vince in quanto è una regola più locale rispetto al Pistolero, la cui regola si applica contro tutti gli altri guerrieri.
Morte Fulminea è la stessa cosa del Predatore. Nel caso ci siano entrambe, poiché gli effetti non sono cumulabili, ha effetto quella che agisce prima, ovvero Morte Fulminea.
A me sembra chiaro come il sole, poi se vogliamo farci speculazioni sopra è un altro discorso.


Il Predatore dice:
"Tu vuoi attaccare??? Bene per Attaccare devi spendere 2 Azioni. STOP."
L'abilità del Pistolero è più generale in quanto supera la regola del Regolamento e lo fa con tutti i guerrieri. Quando però si ritrova nel caso particolare del Predatore, è lui che vince in quanto è una regola più locale rispetto al Pistolero, la cui regola si applica contro tutti gli altri guerrieri.
Morte Fulminea è la stessa cosa del Predatore. Nel caso ci siano entrambe, poiché gli effetti non sono cumulabili, ha effetto quella che agisce prima, ovvero Morte Fulminea.
A me sembra chiaro come il sole, poi se vogliamo farci speculazioni sopra è un altro discorso.

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
A me pare sempre meno chiaro. Se dici che la regola più locale supera quella meno locale, allora se ci sono Predatore e Morte fulminea, ha la precedenza il Predatore e quindi pagherei 2 Azioni.
Come ha giustamente detto Chribu.
Il che resta un'anormalità incredibile. Tutto questo per non dire le cose come stanno: Pistolero attaccherà IOM sempre, PAGANDO 12D.
A quel punto tutto è risolto.
Con Predatore e Morte si pagano 3 azioni.
Come ha giustamente detto Chribu.
Il che resta un'anormalità incredibile. Tutto questo per non dire le cose come stanno: Pistolero attaccherà IOM sempre, PAGANDO 12D.
A quel punto tutto è risolto.
Con Predatore e Morte si pagano 3 azioni.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
ConChribu ha scritto:Scusa mi spieghi solo il ragionamento secondo la tua interpretazione che ti porta ad avere:
Con Predatore e Morte si pagano 3 azioni.
così capisco meglio, thks
- Predatore: bisogna spendere 2 azioni anzichè 1.
- Morte fulminea: 3 azioni anzichè 1.
- Insieme: 3 azioni, anzichè 2, anzichè 1.
Poichè 3 azioni rispettano le condizioni di Morte fulminea e di Predatore (incluso).
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia