Non ricordo un torneo dove non sia successa una cosa illegale, vado a memoria:
mio primo torneo a Roma mi fu giocato contro un Piani principali che rimaneva in gioco ( allora andava scartato ) ed un Oracolo Luterano che ti guardava pure le carte da scartare..
A Lucca mi venne ucciso un Custode da un Pistolero ( essendo un DT non poteva attaccare un membro della fratellanza.. ), io stesso assegnai una Rivoluzione dei Thrall ad un pipistrello.. e quante ancora ce ne sarebbero..
Quindi annullare un torneo mi sembra assurdo..
Per quanto riguarda la Buona fede di Eddy, io non sono sicuro di questa, ne sono stra-sicuro.. ..anzi vi dirò di più, io sapevo già che mazzo avrebbe portato, ne abbiamo parlato in mp per settimane, dandoci consigli a vicenda, e sia io che lui abbiamo male interpretato la carta.. a tutti e due è sfuggito quel "possono", lui in buona fede mi chiedeva come io interpretavo quella carta, e dopo averne parlato l'abbiamo intesa allo stesso modo.. Anche perchè nel suo mazzo un Agnello da sacrificare avrebbe dato esattamente lo stesso risultato..
Per quanto riguarda la questione di stile, questo è un altro discorso.. Eddy gioca per Vincere, era così, è così, e sarà così.. Possiamo essere come lui, o essere come Sando che gioca solo per giocare e divertirsi, ma non possiamo accusarlo di questo.. Eddy è un esperto nel trovare le carte più risolutive del gioco, e nella maggior parte delle volte sono anti gioco.. non è che le inventa lui.. esistono e lui le usa..
Per il fatto che è pure un membro del consiglio e quindi dovrebbe a priori eliminare tutte le carte antigioco e risolutive.. bè.. questo è un discorso vecchio come il mondo.. si chiama conflitto d'interessi.. la nostra politica ne è maestra!!!
Però mi sembra troppo restrittivo alzare il dito solo su di lui..
Non me ne voglia male nessuno, ma scrivo questo solo per fare esempi..
Rag evocava Legame Mistico..
Hen usa i Prodigi oscuri..
Maverick usava le Ferite mortali..
Tutte carte che ogni volta che se ne parla sembra siamo tutti d'accordo a toglierci dalle palle.. ma poi in realtà ci sono sempre.. perchè?
Hen, Rag e Maverick, spero che sia chiaro che non è un attacco verso di voi, io stesso ho usato tutte quelle carte per vincere, è solo per far capire che è assurdo pensare che solamente perchè uno è membro del consiglio si debba auto castrare il proprio mazzo..
Detto questo, ad oggi è chiaro che quel Possono indica che nessuno è obbligato a partecipare!