Pagina 4 di 6

Inviato: 13/10/2005, 10:58
da stefanchenco
eh no Hala, da quel che ho capito:

A) gioca Carma positivo
B) nno fa nulla
A) non può giocare PLM perchè si è perso il concetto di immediatezza che sta alla base della carta

Non ho capito cosa cambia da Agnello/Trappola scusa...

Inviato: 13/10/2005, 10:59
da Paizo
8-[ me lo passate il cell del vostro spacciatore di fiducia?

Inviato: 13/10/2005, 14:27
da ezoghoul
dipende Paizo.. stiamo decidendo cosa si può "passare" e cosa no :mrgreen:

Inviato: 13/10/2005, 14:33
da Levy
Praticamente seguendo il tuo concetto Hala, "l'immediatamente" di Trappola ha un peso diverso sul gioco del "subito dopo" di passa la mano, ok? Oppure la differenza sta nel fatto che comunque Trappola può essere considerata una carta di contrasto al contrario di Passa la mano???
Ci sto arrivando.. ma voglio avere tutti i tasselli a posto.. ;-)

Inviato: 13/10/2005, 14:59
da Ospite
Grande Levy,

no.
"immediatamente" o " subito dopo" hanno lo stesso significato e la stessa valenza.
Quello che cerco di dire è che il gioco è "dinamico", si sposta da un giocatore all'altro da A a B e viceversa per qualsiasi occasione di gioco.
Nel caso di Passa La Mano è evidente che deve essere giocato DOPO che una carta ha avuto il suo effeto..l'effetto della carta di A può averlo SOLO dopo che B ha confermato la giocata di A.:
A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.

Inviato: 13/10/2005, 15:10
da Levy
Ma hala, allora cosa mi impedirebbe di creare questa situazione:
Giocatore A inserisce un guerriero
Giocatore B conferma la carta
Giocatore A gioca una carta che è legata all'ultima carta giocata, si gioca Trappola sul suo guerriero..
Cavoli adesso mi sto perdendo pure io.. help.. a sto punto anche con Agnello dopo posso giocare Trappola... HELPPPP!!!! :shock:
:lol:

Inviato: 13/10/2005, 15:31
da Ospite
Grande Levy,

LOL....è proprio questa situazione che dimostra come deve essere interpretata la regola.

Giocatore A inserisce un guerriero
Giocatore B può giocare carte "appropriate" dopo l'introduzione del guerriero: Oro Degli Sciocchi, Trappola esplosiva ecc. ecc. oppure non giocare nulla.
Giocatore A non può giocare Trappola perchè l'"immediatamente" di trappola si è perso nel passaggio al giocatore B

Inviato: 13/10/2005, 15:39
da Davide
Mo' nn capisco piu' neppure io... :shock:

A) gioca Carma +
B) puo' giocare carte appropriate (Com, Doc, Passa la Mano) oppure non fare nulla.
A) Perche' A a questo punto puo' giocare Passa la Mano se l'immediatamente di Passa la Mano si e' perso nel passaggio al giocatore B...?

Inviato: 13/10/2005, 15:48
da Paizo
halakay ha scritto: A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.
Secondo me qua toppi, col dovuto rispetto. B non puo' mai giocare le sue di carte ma solo contrastare? imo.

A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
B- (gioco nelle mani di B) non gioca nulla.
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) non gioca nulla.
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.

in questo caso A gioca passa la mano, ma se B aveva anche lui un passa la mano aveva LUI la precedenza.
cmq ammetto che non ci capisco niente!

Inviato: 13/10/2005, 15:55
da Ospite
Davide ha scritto:Mo' nn capisco piu' neppure io... :shock:

A) gioca Carma +
B) puo' giocare carte appropriate (Com, Doc, Passa la Mano) oppure non fare nulla.
A) Perche' A a questo punto puo' giocare Passa la Mano se l'immediatamente di Passa la Mano si e' perso nel passaggio al giocatore B...?
Davide,

perchè l'ULTIMA carta ad avere effetto è Carma +.

Inviato: 13/10/2005, 15:57
da Davide
Esatto, e quindi perche' non si puo' giocare Trappola su un proprio guerriero se questa e' stata l'ultima carta ad avere effetto, non avendo il giocatore B giocato carte appropriate? :P

Inviato: 13/10/2005, 15:58
da Ospite
Paizo,

B può giocare Passa La Mano sulla Vigliaccheria "passata" da A.
LOL..

Inviato: 13/10/2005, 16:01
da Ospite
Davide ha scritto:Esatto, e quindi perche' non si puo' giocare Trappola su un proprio guerriero se questa e' stata l'ultima carta ad avere effetto, non avendo il giocatore B giocato carte appropriate? :P
Davide,

perchè sta a B giocare carte "appropriate" IMMEDIATAMENTE dopo che un guerriero è stato introdotta da A.
Se B non gioca nulla A non può giocare "IMMEDIATAMENTE" perchè il guerriero è già STATO introdotto .

Inviato: 13/10/2005, 16:04
da Paizo
halakay ha scritto:Paizo,

B può giocare Passa La Mano sulla Vigliaccheria "passata" da A.
LOL..
Ma e' B che ha la precedenza! Casomai e' A che passa la passata ( :lol: ) di B
Poi per carita', se B non fa un Kaiser sta ad A.
dimmi di si...su, su...

Inviato: 13/10/2005, 16:31
da stefanchenco
basta, ci rinuncio a capire questa cosa ](*,) , quando avete deciso fatemi un fischio! :-'' :)