Concetto di effetto sul gioco
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Praticamente seguendo il tuo concetto Hala, "l'immediatamente" di Trappola ha un peso diverso sul gioco del "subito dopo" di passa la mano, ok? Oppure la differenza sta nel fatto che comunque Trappola può essere considerata una carta di contrasto al contrario di Passa la mano???
Ci sto arrivando.. ma voglio avere tutti i tasselli a posto..
Ci sto arrivando.. ma voglio avere tutti i tasselli a posto..

Grande Levy,
no.
"immediatamente" o " subito dopo" hanno lo stesso significato e la stessa valenza.
Quello che cerco di dire è che il gioco è "dinamico", si sposta da un giocatore all'altro da A a B e viceversa per qualsiasi occasione di gioco.
Nel caso di Passa La Mano è evidente che deve essere giocato DOPO che una carta ha avuto il suo effeto..l'effetto della carta di A può averlo SOLO dopo che B ha confermato la giocata di A.:
A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.
no.
"immediatamente" o " subito dopo" hanno lo stesso significato e la stessa valenza.
Quello che cerco di dire è che il gioco è "dinamico", si sposta da un giocatore all'altro da A a B e viceversa per qualsiasi occasione di gioco.
Nel caso di Passa La Mano è evidente che deve essere giocato DOPO che una carta ha avuto il suo effeto..l'effetto della carta di A può averlo SOLO dopo che B ha confermato la giocata di A.:
A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.
Ma hala, allora cosa mi impedirebbe di creare questa situazione:
Giocatore A inserisce un guerriero
Giocatore B conferma la carta
Giocatore A gioca una carta che è legata all'ultima carta giocata, si gioca Trappola sul suo guerriero..
Cavoli adesso mi sto perdendo pure io.. help.. a sto punto anche con Agnello dopo posso giocare Trappola... HELPPPP!!!!

Giocatore A inserisce un guerriero
Giocatore B conferma la carta
Giocatore A gioca una carta che è legata all'ultima carta giocata, si gioca Trappola sul suo guerriero..
Cavoli adesso mi sto perdendo pure io.. help.. a sto punto anche con Agnello dopo posso giocare Trappola... HELPPPP!!!!


Grande Levy,
LOL....è proprio questa situazione che dimostra come deve essere interpretata la regola.
Giocatore A inserisce un guerriero
Giocatore B può giocare carte "appropriate" dopo l'introduzione del guerriero: Oro Degli Sciocchi, Trappola esplosiva ecc. ecc. oppure non giocare nulla.
Giocatore A non può giocare Trappola perchè l'"immediatamente" di trappola si è perso nel passaggio al giocatore B
LOL....è proprio questa situazione che dimostra come deve essere interpretata la regola.
Giocatore A inserisce un guerriero
Giocatore B può giocare carte "appropriate" dopo l'introduzione del guerriero: Oro Degli Sciocchi, Trappola esplosiva ecc. ecc. oppure non giocare nulla.
Giocatore A non può giocare Trappola perchè l'"immediatamente" di trappola si è perso nel passaggio al giocatore B
Secondo me qua toppi, col dovuto rispetto. B non puo' mai giocare le sue di carte ma solo contrastare? imo.halakay ha scritto: A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.
A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
B- (gioco nelle mani di B) non gioca nulla.
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) non gioca nulla.
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.
in questo caso A gioca passa la mano, ma se B aveva anche lui un passa la mano aveva LUI la precedenza.
cmq ammetto che non ci capisco niente!
Davide,Davide ha scritto:Mo' nn capisco piu' neppure io...![]()
A) gioca Carma +
B) puo' giocare carte appropriate (Com, Doc, Passa la Mano) oppure non fare nulla.
A) Perche' A a questo punto puo' giocare Passa la Mano se l'immediatamente di Passa la Mano si e' perso nel passaggio al giocatore B...?
perchè l'ULTIMA carta ad avere effetto è Carma +.
Davide,Davide ha scritto:Esatto, e quindi perche' non si puo' giocare Trappola su un proprio guerriero se questa e' stata l'ultima carta ad avere effetto, non avendo il giocatore B giocato carte appropriate?
perchè sta a B giocare carte "appropriate" IMMEDIATAMENTE dopo che un guerriero è stato introdotta da A.
Se B non gioca nulla A non può giocare "IMMEDIATAMENTE" perchè il guerriero è già STATO introdotto .
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia