Nel copiare non sono venute le sottolineature, provvedo subito a rimediare.
Ok, immaginavo.
Il Mentore continua a dare il bonus. Basterebbe leggere la carta. Il Mentore dice "per ogni mentore in gioco i tuoi guerrieri mishima guadagnano +1 in C e S".
Se disperdi in azione il mentore questo è ancora IN GIOCO (contrariamente a quanto scritto su Catturato con il quale il guerriero non ha alcun effetto sul gioco) e non deve "attivare nulla" per dare il bonus.
Ok, ma penso che comunque sia un bene chiarire. Credo che siate d'accordo che le regole debbano essere a prova di bomba e io mi sono sempre messo nei panni del pignolo strarompi.
Per esempio, mi viene in mente anche questa domanda: posso assegnare un guerriero a un Sergente Disperso in azione?
Il Regolamento si chiama "regolamento da torneo", tralasciando il fatto che molti partecipanti ai tornei dimostrano di non averlo mai letto, a casa propria si è liberi di giocare come si vuole.
Sapessi quante volte ci ho pensato...

Però credo che sia bene non perdere questi chiarimenti, anche se si riferiscono a carte vietate. C'è sempre l'eventualità che venga tolto il divieto.
Tralaltro viste le continue lamentele "sull'eccessiva ampiezza del regolamento" (dipende dal proprio metro di giudizio eh!) se c'è una cosa che si può togliere per far spazio sono proprio errate come quelle.
Seguendo lo stesso principio allora dovremmo tenere anche le "regole speciali rimosse" altrimenti se uno a casa propria vuole giocare con quelle regole come fa?
Lasciate perdere le lamentele sulla lunghezza, considerata la pigrizia che circola...

Comunque le regole speciali rimosse nel momento in cui non valgono non ha senso tenerle, tanto più che andrebbero in contrasto con eventuali nuove regole.
Su braccio cibernetico in effetti rimuovendo questa riga risulterebbe giocabile un solo braccio. Sinceramente tra l'usarne uno o due non penso cambi la vita ai giocatori di mutant (alzi la mano chi è disperato all'idea di non poter più giocare due braccia cibernetiche), se questo causa attacchi allergici ai più, la rimettiamo in un attimo (magari togliendo il riferimento ai bonus così come ci era stato richiesto).
Questa era un'altra cosa che ho pensato potesse venire in mente, dato che fino a ieri si sono sempre usate due braccia magari qualcuno può darlo per scontato.
P.S.
Domanda fondamentale: queste delibere sono definitive o in corso di discussione???
Ciao
Danilo