Trappola Esplosiva

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Skorpion
Legionario
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2004, 22:17
Località: Lombardia

Messaggio da Skorpion »

La trappola esplosiva lo sempre odiata e per questo preferirei che fosse eliminata dopo l'uso.
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

domandone :

se uso trappola esplosiva, ferisco un guerriero (mishima :evil: )appena entrato in gioco, posso subito giocare ferita mortale?o l'avversario può compiere prima una azione?

il quesito nasce dall episodio che mi è accaduto ieri:
entra in gioco yuchiro, uso trappola esplosiva e do il tempo al mio avversario ( mariko :evil: ) di giocare carte speciali che possano cambiare qualcosa ( es. com errata o altre giocabili in ogni momento)
lui invece assegna al guerriero al costo di una azione il sesto senzo di canji ,ma può compiere azioni prima che io giochi una seconda carta giocabile in ogni momento come ferita mortale?

io ho sempre pensato che le carte giocabili in ogni momento si alternavano con altre dell'avversario che non costassero azioni e non con le azioni stesse!!! tipo dopo trappola esplosiva mi giocava com errata o simili!!
che ne dite?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Una carta giocabile in ogni momento può essere giocata ( appunto!!) in ogni momento.
Quindi nel tuo caso puoi giocare Ferita Mortale prima che il tuo avversario faccia un'azione.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Se invece l'avversario mishima è una mistico a cui posso assegnare potere ki in ogni momento???

Ciao

Riccardo
Avatar utente
Max_Steiner
Ashigaru
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/08/2004, 16:22
Località: Sicilia

Messaggio da Max_Steiner »

Skull ha scritto:Se invece l'avversario mishima è una mistico a cui posso assegnare potere ki in ogni momento???

Ciao

Riccardo
quì avrei dato ragione subito a mariko,
perkè un mistico assegna i ki in ogni momento,
ma yuchiro non è en mistico :twisted:
e quindi nada ki :twisted:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Domandone??? Il mio avversario inserisce un guerriero, io gioco Trappola, lui me la comunica, io posso giocare unìaltra trappola??? Secondo me si perchè la carta trappola non dice "Immediatamente dopo" ma dice "subito dopo" che forse è stato messo per far si che uno non la giocasse 3 turni dopo... :-)
Ciao ciao Grazie.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Simpatica sta battuta Levy!!! :lol: :lol: :lol:
Era uno scherzo vé? :wink:
Cioè: subito o immediatamente è uguale... :P
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Eddai.. io ci ho provato... indi per cui se non passa la prima non posso giocarne un altra di Trappola giusto...??? :-(
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

esatto, decade "l'immediatamente dopo"
Avatar utente
Mariko
Fanteria Pesante
Messaggi: 324
Iscritto il: 15/08/2004, 14:58
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Mariko »

halakay ha scritto:Una carta giocabile in ogni momento può essere giocata ( appunto!!) in ogni momento.
Quindi nel tuo caso puoi giocare Ferita Mortale prima che il tuo avversario faccia un'azione.
Daccordo, ma se l'avversario invece cala sesto senso di kanji prima che il tizio gli faccia ferita mortale?

Bisogna anche dare il tempo a uno di poter difendere il guerriero che e' appena stato preso dalla trappola no?

E poi non ci sta scritto da nessunissima parte che le carte giocate in ogni momento hanno la precedenza su quelle che costano azione.
In ogni momento significa "in ogni momento", cioe' quando gioco io, quando gioca lui, quando gioca l'altro. Che costi azione significa soltanto che puo' essere fatta o quando e' il mio turno con le mie azioni a disposizione o quando posso guardagnare azioni con ispirato, ad esempio.

Nulla mi vieta di poter difendere il mio Yuichiro con il sesto senso di kanji per negare poi la ferita mortale che, eventualmente, mi verra' giocata DOPO che io abbia assegnato il potere ki.
Io devo pur avere il tempo di prendere la carta dalla mia mano e di poggiarla sul tavolo, altrimento prendo tre carte contemporaneamente e le metto giu' (Yuichiro, Sesto senso di kanji, zampata della scimmia).... e cio' non e' possibile, giusto? allora devo avere il tempo di prendere la carta e assegnarla, mi sembra piu' che ovvio.

Come trappola esplosiva+feritale e' una combo buona, e' buona anche la mia difesa col sesto senso di kanji.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Mariko,
Doomtrooper non è un gioco nel quale vince chi gioca per primo una carta!
Nel caso specifico:
1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale? :)
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

halaky, non ho capito perchè il punto 3 sarebbe un'azione da parte di Mariko.

io nel punto 3 ci vedrei MAriko scende il sesto senso di kangii.

che azione è il "non contrasta" ?

il fatto che trappola esplosiva ferisca un guerriero non vuol dire che l'avversario non possa fregarsene e giocare una qualsiasi altra carta (es: il sesto senso di kanjii)

Simo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

No, c'è una precedenza da rispettare, ed è quella delle carte giocabili in ogni momento che sono appunto giocabili alternativamente dai due giocatori finchè uno dei due passa.
Allora chi è di turno può compiere un'azione.
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

boh a me sta cosa le giocabili in ogni momento hanno una qualche sorta di precedenza mi puzza

mi adeguo però vorrei capire perchè sarebbe così

a me sembra molro più naturale che ognuno possa giocare una carta alla volta, indipendentemente dal tipo. chiaramente deve avere a disposizione le azioni/soldi/altre condizioni necessarie.

Simo.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Le carte Giocabili in ogni momento (PAAT) hanno sempre la precedenza su quelle che costano Azioni. Io posso giocare quante carte PAAT voglio se l'avversario deve fare un'Azione.
halakay ha scritto: 1-Mariko gioca un guerriero
2-Max gioca Trappola.
3-Mariko non contrasta e il suo guerriero viene ferito.
4-Ora il gioco è nelle mani di Max che può giocare una carta "giocabile in ogni momento" Ferita Mortale? :)
5-Se Max "passa" , Mariko può giocare una carta "giocabile in ogni momento" oppure compiere un'azione.
Beh, secondo me nn è proprio così. Al punto 3 Mariko può giocare una carta PAAT, nn vedo xché nn potrebbe: l'ultima PAAT l'ha giocata Max, quindi se Mariko ne ha una la può giocare. Infatti secondo me un Mistico Grigio lo puoi salvare dalla Ferita Mortale in questo modo (su di lui i KI vengono giocati come PAAT), ma nn certo Yuichiro.
Rispondi