"missionario"

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Hen,

1) io a Firenze c'ero materialmente (non ho una doppia faccia e nemmeno un doppio culo da offrire a tutti) e non mi sono mai sognato di usare la regola del Missionario nel turno avversario. (se non lo sai c'è un chiarimento per quel che riguarda la dicitura "turno" fatta dal defunto consiglio).
2) Quello che facevo è di sfruttare l'azione appena iniziato il mio turno, prima della fase Pescare.
3) io le paroline non me le ricordo: le dico!
e confermo che l'errata sul Missionario ci sta tutta, solo che ci si deve decidere:
o si guarda alla 1ª edizione
o si guarda alla 2ª edizione
o si guarda al gEngine
o ci si rifà ai testi originali Homemade
Per coerenza ti faccio notare che dallo schiattato consiglio mi veniva ribattuto che la 2ª edizione non esiste e che il gEngine non è Doomtrooper.
Quindi.......

Tanto per farti vedere cosa significa essere coerenti, visto che ora sei nel consiglio, vatti a vedere come avevo tradotto e impostato la carta Missionario. (sempre che non abbiano cancellato il post)
Fatto?
ecco...ora capirai perchè mi sono incazzato per il fatto che il "nostro" Missionario è quello che è.
Sbaglio?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

MISSIONARIO
Questa avrebbe dovuto essere la versione del Missionario.
Poi per N motivi la versione stampata è stata un'altra.
Direi che la cosa migliore sia quella di fare l'errata e adeguarci a questa versione, che è coerente con quella originale.
Allegati
missionario_copy.jpg
missionario_copy.jpg (72.98 KiB) Visto 134 volte
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

uguale: lanciano l'arte e l'azione la fai anche prima di pescare.

Se volete la rimettiamo così, basta esser chiari.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Si ma parla di tuo turno e non "ogni turno", quindi non quelle avversario.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

HenShu ha scritto:Paizo, l'errata al missionario non è stata fatta perché "di là" si fa così. é stata fatta perché, come dimostrato a Firenze anche dallo stesso Mirko, se si può attivare l'effetto del missionario nel turno dell'avversario di secondo turno (non terzo né quarto) riesci anche a chiudere la partita.

qualcuno si sta lamentando che anche allo stato ATTUALE i missionari sono forti addirittura da voler chiedere che non siano cumulabili, e ora le stesse persone vengono a dire che s'è fatto male a fare quell'errata?

Coerenza ragazzi.
ma chi secondo me è giusta l'errata e devono anke essere non comulabili
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Togliere la cumulabilità nn mi piace, se dobbiamo limitarli penserei ad altro. Tipo aumentare il V, fare in modo che muoiano sul colpo se feriti...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Ce ne sono di carte che parlano di "ogni turno" ma si è sempre precisato che ci si riferisce al "proprio turno"! Anche senza errata credo che sono uno che vuole proprio approffittare di ogni minima parolina mancante potrebbe usarla così...
Rimane il fatto che è una arta davvero troppo forte, o sbaglio?!?!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

se togli la cumulabilità fai prima a buttarli al cesso. Mi spieghi chi giocherebbe con 5 di questi dopo che calato il primo gli altri stanno lì a fare la muffa?

L'errata non si limita a specificare che lo devi fare nel tuo turno, specifica anche il "quando" cioè dopo aver pescato in modo tale che non puoi giocarti una carta che costa azione con il missionario prima di pescare (pulendoti quindi la mano e pescando una carta in più!).
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

secondo me restano sbilanciati e poi costano solo 3 secondo me non devono lanciare arte l'azione va fatta dopo la fase pescare dovrebbero valere almeno 6v
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Vabbè poi ovviamente mica ne metti 5 nel mazzo, al max 2 o 3 giusto per guadagnare l'azione extra. Li sostituisci con IV Direttorato o Libro della legge...E puoi ancora giocare sporco con Prodigi Oscuri. Nulla te lo impedisce, ma almeno non sarà così facile come introdurre 5 Missionari gratis con Base militare ed avere 5 azioni extra ogni turno...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado come stanno adesso le cose, senza errata e niente, Indigo e Grinder possono lanciare l'Arte con LA FRATELLANZA in gioco. :-k
Se a voi va bene così ok, altrimenti è bene fare l'errata, perché il MAI ci deve andare, noi possiamo far finta che ci sia.

Missionario? Ma che scherzate? Volete togliere la cumulabilità? Ma ha ragione henshu allora a dire che poi si possono usare come cartaigienica! :)
Io lascerei le cose come sono ora, cioé la versione del gEngine.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Cumulabili, V maggiorato (almeno 4!) e mi piace la proposta di Davide cioe' se feriti muoiono come il thug.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

O li lasciamo così o ne facciamo di nuovi con abilità diverse.. io sono contrario a cambiare e stravolgere i testi.. abbiamo una possibilità più unica che rara, ci facciamo le carte da soli, che problema c'è??? Se fosse per me io ristamperei tutte le carte che hanno avuto un'errata, manifestazione compresa ed al diavolo la collezione e la rarità delle carte.. ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:O li lasciamo così o ne facciamo di nuovi con abilità diverse.. io sono contrario a cambiare e stravolgere i testi.. abbiamo una possibilità più unica che rara, ci facciamo le carte da soli, che problema c'è??? Se fosse per me io ristamperei tutte le carte che hanno avuto un'errata, manifestazione compresa ed al diavolo la collezione e la rarità delle carte.. ;-)
Levy lo farei anch'io, e te lo dice uno che oramai ha trovato tutto, per me e per mio fratello (uffa mi mancano i momenti in cui ero alla disperata ricerca di... :P ).
Ma gli avidi e gli stolti ci vorranno impalati poi, soprattutto chi vende su ebay le manifestazioni e le mine a 20 euro e che ci vive di queste vendite.

Sono assolutamente contrario a cambiare ulteriormente il testo di Missionario, si può fare PROFANO al più, ma ripeto che non sono guerriero che ti fanno vincere la partita. Ci dev'essere una strategia dietro, che richieda azioni a giustificare 5 Missionari nel mazzo, ed è lì che bisogna concentrarsi, non sulla cumulabilità dei Missionari.
Poi sul gEngine sono ultra-testati e tarati, e non creano grossissimi problemi di giocabilità che sto leggendo in questo topic, Henshu può intervenire meglio di me su questo. ;)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sul gengine plagio non è limitato, ed è possibile usare manipolazione maggiore come abbiamo fatto finora. non mi venire a dire che una situazione in cui posso vincere costantemente al primo turno la reputi ultra testata e tarata...
Rispondi