Domande su carte varie

Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

penso che voglia dire semplicemente di girare la carta, come quando metti un guerriero al coperto! :-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sì, è vero..ma le restrizioni restano..non puoi assegnare un Dono riservato algi eretici a chiunque..
Per Spegnimento non devi chiedere scusa per il testo..era solo che avendo sott'occhio il testo viene più facile capire le osservazioni...faccia in giù significa girare la carta sul tavolo con la faccia coperta.

SE&O

ciao
halakay
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Ma l' effetto sul gioco di questa carta sarebbe solo quello di far girare ad esempio una warzone a faccia in giù? (credo abbastanza inutile, o forse mi sfugge qualcosa?)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

teoricamente potrebbe essere utile contro qualcuno che non conosce bene le carte, ma non credo; suppongo che funzioni in modo simile a eclissi totale (carta che fa girare tutte le carte in gioco) che però specifica che le carte girate non hanno effetto sul gioco! di che espansione è spegnimento?
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

E' dell' espanzione Heresy, io non riesco a darle una reale utilità sul gioco. Si su eclissi totale, specifica che le care girate non hanno effetto sul gioco, mantre su spegnimento non dice niente.
Ciao
Riccardo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

La carta girata non ha effetto, esattamente come Eclisse, e bisogna spendere una Azione per farla tornare ad avere effetto.
In più, Spegnimento si riprende in mano al costo di 3d: è una carta bast....da dentro!!!
Io l'avrei abolita! ^__^
Ciao
Fabio
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

beh..e se ci giocassi un documento rubato? non sarebbe una bast..ata peggiore? ;-)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Uhm... però sulla carta non c'è scritto niente. Certo, giocata così non avrebbe senso, ma qualche riga in più potrebbero anche scrivercela!
A proposito, qual è il nome Iglese? Dagli spoiler non ho trovato nulla che gli assommigli.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Beh messa così ritratto tutto quello che ho detto su quella carissima carta, riguardo la sua utilità 8). E' davvero una signora carta!
Ciao
Riccardo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Tra le carte di Heresy che ho scaricato dal sito del signor inverno non c'è... :?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Infatti l'hanno poi messa nelle extracollezione:
Shutdown

Ciao
Fabio
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Ilian-Signora del Vuoto, fa la stessa funzione della carta Alleanza dell' oscura legione, per quanto riguarda l' assegnazione delle carte dell' oscura simmetria? Oppure no e magari mi permette di assegnare un dono di Ilian ad esempio ad un seguace di Algeroth??
C' è un modo per assegnare un dono di un apostolo, ad esempio Semai, ad un seguace di un altro apostolo, come ad esempio Algeroth?
Se un guerriero si protegge dietro il "muro di protezione", che dice che i guerrieri non possono ne venire attaccati, ne attaccare e ne proteggere il giocatore da eventuali attacchi, il guerriero potrà lo stesso dare dei bonus o delle abilità ad altri guerrieri?
Ciao
Riccardo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

per ilian credo di si; l'assegnazione di un dono di un apostolo ad un guerriero seguace di un altro apostolo può avvenire, che io sappia, tramite l'armatura di empietà (reliquia inquisition), o le speciali prescelto (rara doomtrooper) o benedetto dall'apostolo (mi pare di golgotha; le abilità dei guerrieri dietro al muro possono essere utilizzate e sono considerati in gioco: in parole povere, se ho eva valmonte dietro il muro può dare il suo bonus eseguendo le azioni di spionaggio, e se in più ho in gioco corvè guadagno anche un punto d durante la mia fase pescare!
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Quello che non possono fare gli apostoli è andare oltre regole specifiche. Ilian può assegnare un dono di Semai a un seguace di Algeroth, ma non può assegnare a un eretico un dono in cui c'è scritto espressamente che non può essere asseganto a un eretico.
Come pure ad esempio, Algeroth non può assegnare un Combat Coordinator a un guerriero che non sia un tutore.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Ciao,
grazie a tutti per le risposte, vorrei sapere qualche altra cosa, la carta intoccabile, che rende il giocatore immune alle carte dell’ oscura simmetria e alle arti, lo protegge anche da una carta come “metti giù”, nel caso in cui io la uso per fargli perdere 20 punti destino?
Se io ho in gioco la carta manifestazione del destino, e quindi mi trovo con più di sette carte in mano, nel caso in cui la manifestazione viene scartata, che cosa succede? Non potrò più pescare fino a quando non avrò in mano meno di sette carte?
Non si possono, avere in gioco due membri di due tribù diverse, vero?!
La carta mine antiuomo, se giocata su un guerriero che ha bisogno più di un colpo per morire, come funziona, ha sempre lo stesso effetto? Faccio un esempio, se un guerriero, deve essere ferito tre volte per morire e io gli gioco contro una mina antiuomo, essa mi permetterebbe di ucciderlo automaticamente, quindi è come se io gli abbia inferto due ferite di seguito? In questo caso, lui non sarebbe morto, ma gli rimarrebbe ancora una ferita. In pratica una mina, conta come due ferite?
Con la carta “manovra caotica” (Heresy), uno dei miei guerrieri può ignorare le normali regole o io posso ignorare una restrizione scritta su una delle carte correntemente in gioco (ad es, si può assegnare una carta ad un guerriero che non può riceverla), quindi con questa carta, io posso ad esempio assegnare carte dell’ oscura legione al Biociccio, oppure inserire il Brass Apocalypt senza doverlo assegnare a nessuno?
Un ultima cosa, con il potere del cambiamento, si possono spostare i valori base C, S ed A di un guerriero come si vuole, a patto che la loro somma non superi la reale somma. Se io ad esempio sposto, il valore in C di un guerriero, tutto in A, quindi ora quel guerriero in C avrà 0, e poi associo a quel guerriero una carta che mi raddoppia il valore base di C, che cosa succede, dato che entrambe le carte modificano il valore base?
Ciao e grazie.
Riccardo
Rispondi