Consigli per Tutti..

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Caro Luca, non è per far polemica, ma sinceramente i numeri parlano, fatta eccezione per la sola Lucca Comics dove gli esponenti di warzone e del gdr non mancano, l'unico gioco che tira davvero questa community è il CCG.
Fermo restando che di mutant è bello tutto, altrimenti non avrei aperto sezioni sul mio nuovo sito dedicate anche agli altri aspetti, se mutant.it si regge in piedi è sul blocco utenti del CCG, che non fanno semplice "numero" ma fanno anche l'80% dei messaggi, degli accessi ecc. ecc.

Se gli altri giochi rimangono dietro non è perché "hanno poco spazio perché noi gli ciucciamo tutto" è perché evidentemente questo spazio in più non lo richiedono, d'altronde hai mai negato una nuova sezione del forum a qualcuno?

Utenti che scappano... dove? Su, siamo seri, mutant.it in un anno è cresciuto spaventosamente, e di pari passo la sua componente principale, cioè i giocatori del CCG. Quando sono arrivato qua nel 2004 dopo 10 minuti conoscevo tutti i "personaggi" del forum, i Nomi quelli con la N maiuscola, perché li contavo su una mano. In 12 mesi le facce nuove si son moltiplicate, e non parlo di utenti da "1 messaggio all'anno e chi li ha mai visti" ma di persone che puoi incontrare ai tornei.

Il dato numerico tralaltro, e te lo dice uno che nel campo delle indagini di mercato ci lavora da ormai 5 anni, lascia davvero il tempo che trova, ci saranno anche 500 e rotti iscritti, ma vogliamo parlare del numero di account attivi? O di quanti di essi siano utenti registrati a soli fini "commerciali"? Gente che entra fa il suo bell'annuncio di vendita e sparisce?
E' ovvio che in questo mare è facile perdersi in una discussione, e poi magari non riuscirsi a capire, e come sempre ci scappa che qualcuno si salta al collo.
Tralaltro siamo stati per mesi senza un sistema di moderazione lontanamente sufficiente, trovo che sia stato un miracolo non naufragare nella vastità di questo forum. E queste son considerazioni alle quali ognuno può arrivare, fatevi un giro su qualche forum di discrete dimensioni e poi ditemi quanti mod ci sono o quanta pulizia devon fare.

Piantiamola tutti coi piagnistei, con gli sfoghi, gli inviti, i consigli, i post "affinché gli altri possano dirci perché il mondo è brutto e tutto va male".
Forza gente, maniche rimboccate, testa bassa e lavorare tutti quanti remando in una direzione.

E chi non ha voglia, non si sente all'altezza, non ha tempo o i mezzi, nel rispetto del sacro diritto di critica, dia tempo a chi quella voglia e le possibilità di lavorare le ha.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:Sottoscrivo ZiD, e aggiungo:
i primi della cassifica (senza contare gli attuali consiglieri che vogliono rimettere l'incarico) si stanno tirando tutti indietro, forse che certa gente sia capace solo di chiacchierare? Mmm......
Hen, predichi bene ma razzoli male: questo non è creare "tensione", per dirla a parole tue?
Le discussioni ci sono in ogni forum dove ci siano più di 2 persone, normale.
Come dice Luca, la community è di Mutant Chronicles, non di Doomtrooper. Che poi il GCC sia quello che richiama più persone e più interventi, tutto vero, ma MC non è solo Doomtrooper.
Quindi, se ci sono discussioni, non sono all'interno della COmmunity ma tra i giocatori di Doomtrooper.
Levy, avrei voluto invitarti io a candidarti per il nuovo Consiglio, mi ha anticipato ZiD, e sottoscrivo il suo invito: candidati. Nessun sarcasmo, credimi, sono serissimo.
Probailmente hai le idee piùù chiare di noi, che abbiamo cercato di fermare le combo-definitive de-potenziando il Mercenario, Cambiamenti, etc etc.
Il nuovo Consiglio potrà dare il tocco finale al regolamento e rendere di nuovo il gioco giocabile. E ne sarei più che lieto. Così almeno la smettiamo di discutere e riprendiamo a giocare.
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Levy, continuo a non capire: non riesco a capire se secondo te il problema sono i mazzi iperveloci o gli scarta carte e Trappolla/Ferita. Agli ultimi tornei si è visto che il mazzi scarta carte sono più forti di qualche mese fa ma non imbattibili, attuando le contromisure giuste. I mazzi Trappola/Ferita sono usati molto poco (forse sono rimasto il solo ad usarlo parzialmente), e sono bloccabili ancora più facilmente (errore totale di comunicazione dovrebbe essere sempre presente in ogni mazzo).

Mi associo comunque a Zid e Sandorado ad invitarti a porre la tua candidatura al nuovo Consiglio (personalmente credevo che sarebbe stata scontata) in quanto sicuramente al momento attuale sei uno dei maggiori conoscitori delle varie carte e delle loro potenzialità.
Saluti
Valentino
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

In effetti pur frequentando meno il forum ho notato che il clima si è inasprito molto negli ultimi tempi e il 90% verso il Consiglio e le su decisioni. Che poi "sue" non sono, bensì rispecchiano le lamentele espresse di giocatori nei vari tornei, salvo qualche eccezione riguardo carte su cui poi tirando le somme si è tornati indietro... ma questo fa parte del lavoro del Consiglio mi pare.
Troppi attacchi, troppe critiche e chi piu critica è chi dovrebbe ora candidarsi per far si che il gioco migliori.
Io non mi sono candidato ma personalmente ho trovato molto buono il lavoro del Consiglio e mi spiace che si siano dimessi quasi tutti i componenti... :( anche se chiaramente li capisco molto bene... questo è un gioco , una passione, non un palco dove si è soggetti a lapidazione! :evil:
Rispondi