CELLE ERETICHE e CHIAMATA DELL'OSCURITÀ

Avatar utente
TrueAlakhai
Ashigaru
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/08/2004, 18:36
Località: Friuli

Messaggio da TrueAlakhai »

Concordo con Ragnarok, la questione per gli esperti può sembrare pressochè ovvia o per lo meno di facile comprensione, per i novizi NO! Forza con l'errata!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non che ne sia contento di aggiungere altra roba ad un regolamento già chilometrico.
Ma purtroppo questa non è una precisazione o un chiarimento, ma è proprio una variazione delle regole e quindi necessita di essere inserita nel regolamento da torneo.
Si potrebbe mettere una postilla sull'errata di Amnesia...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Cmq se si decidesse che con amnesia il "considerato" rimane si eviterebbero tutti i problemi e dover fare le varie errate... semplificando il gioco.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Chribu su Amnesia si è deciso per una volta di adeguarsi alla seconda edizione.

Se il nostro gioco è a volte un gran casino è proprio perché grazie alla hobby & work ci portiamo dietro da anni decisioni valide solo per questo paese. E oggi che il gioco è controllato dai giocatori abbiamo continui problemi ad integrare il nostro gioco con le homemade.

Il chiarimento magari si farà, ma sicuramente dopo modena, ormai il regolamento è chiuso visto che il torneo è tra 2 giorni. E questo per evitare che qualcuno si lamenti, come già successo, che il regolamento viene completato "troppo sotto il torneo".

Il primo giocatore nuovo che si lamenta che il regolamento è troppo voluminoso (20 pagine tra regolamento base e regolamento da torneo) vincerà un premio :twisted: dal nuovo consiglio :D

Ricordate, la coerenza nella vita è tutto!
bacini bacetti
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ma quante pagine di OFF TOPIC :(
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

comunque sia Nipa mi ha confermato che sostanzialmente chiamata all'oscurità converte.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Posta...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto:Su "considerato" diverso da "convertito" direi che un chiarimento ci sta tutto...
Dopo aver più o meno concluso che considerato sarebbe diverso da convertito, e dopo aver divagato un po' nel thread parlando di amnesia...

Ho trovato questo nella MDTLB
Ricorda che a volte quando un guerriero di una corporazione è convertito in un eretico, mantiene ancora la propria affiliazione corporativa (diventa una spia!).
Quindi un guerriero che diventa eretico, pur mantenendo la propria affiliazione corporativa... è stato convertito!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

benone, in tal caso il chiarimento ad appesantire il regolamento neanche serve.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto:benone, in tal caso il chiarimento ad appesantire il regolamento neanche serve.
secondo me sì, serve, perché se la questione è stata dibattuta una volta (e si era addirittura arrivati ad una conclusione opposta da quella "giusta") può ripresentarsi, specialmente per i nuovi giocatori che verranno. Che poi non sia nel "regolamento" ma sia in un altro documento non importa, basta che si tratti comunque di un documento ufficiale che i nuovi giocatori possono leggere con "fiducia"
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

la madre di tutte le battaglie è un regolamento ufficiale
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

siccome sono passati 2 anni e non ho ancora avuto una risposta definitiva...

CHIAMATA DELL'OSCURITÀ
speciale/ol
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI, METTENDO 9D SU QUESTA CARTA. Mentre è in gioco, tutti i Doomtroopers il cui V è minore del numero di segnalini presenti su questa carta, sono considerati Eretici. Rimuovi tre segnalini all'inizio di ogni tua Fase Pescare. Scarta questa carta dopo che tutti i segnalini sono stati rimossi.

CELLE ERETICHE
alleanza/ol
Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno.


i guerrieri CONSIDERATI eretici per mezzo di chiamata dell'oscurità hanno valore nel conteggio di celle eretiche?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

CALL OF THE DARKNESS
Special / Dark Legion
PLAY AS TWO ACTIONS AND PUT 9D ONTO THIS CARD. While in play, all
doomtroopers, whose V is currently less than the markers on this card are
considered as heretics. Remove three markers at the beginning of each of
your Draw Step. Discard this card after all markers are gone.

HERETICAL CELLS
Alliance / Dark Legion
During your Draw Steps you may remove PP's from one opponent who currently
has warriors in play you have turned into Heretics or if you have Heretics
holding at least one non-Dark Legion affiliation in play and able to be in
combat. The ratio is 1 PP per every such warrior and you may remove max. 5
PP's per turn.

Avrei detto di no, ma in base alla MDTLB
Ricorda che a volte quando un guerriero di una corporazione è convertito in un eretico, mantiene ancora la propria affiliazione corporativa (diventa una spia!).
Un guerriero può essere convertito in eretico e mantenere la propria affiliazione corporativa.
Per cui attualmente, in base a ciò, propenderei per dire che un guerriero CONSIDERATO eretico per mezzo di chiamata dell'oscurità ha valore nel conteggio di celle eretiche.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

esatto, vale nel conteggio.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:siccome sono passati 2 anni e non ho ancora avuto una risposta definitiva...

CHIAMATA DELL'OSCURITÀ
speciale/ol
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI, METTENDO 9D SU QUESTA CARTA. Mentre è in gioco, tutti i Doomtroopers il cui V è minore del numero di segnalini presenti su questa carta, sono considerati Eretici. Rimuovi tre segnalini all'inizio di ogni tua Fase Pescare. Scarta questa carta dopo che tutti i segnalini sono stati rimossi.

CELLE ERETICHE
alleanza/ol
Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno.


i guerrieri CONSIDERATI eretici per mezzo di chiamata dell'oscurità hanno valore nel conteggio di celle eretiche?
E pensare che questa carta si potrebbe utilizzare per uno scopo molto più infimo e cattivo! :twisted:
Rispondi