Pagina 4 di 5

Inviato: 24/02/2004, 16:03
da gaglio
Invece è possibile, visto che posso creare una situazione illegale.
Secondo Hala, è possibile ignorare anche i legami delle carte. In fondo, sulla carta viene specificato cosa non posso ignorare.

Inviato: 24/02/2004, 16:12
da buddha84
ma la restrizione posta su una carta che hai in mano non viene contemplata nel testo di manovra caotica (solo restrizioni di carte in gioco (che puoi ignorare tu) e regole generali(che possono venire ignorate da un tuo guerriero)). se un guerriero non potesse ricevere assegnamenti o reliquie, allora con manovra caotica potrebbe essergli data (a patto che vengano rispettate le restrizioni sulla carta, quindi nessun problema per il tatsu gigameke con l'armatura). allo stesso modo potresti ignorare un anno della catastrofe in gioco assegnando un equipaggiamento ad un bersaglio legale. comunque...altri pareri?

Inviato: 24/02/2004, 16:19
da Beren
l'anno della catastrofe é una cosa un po' diversa, é un'altra carta in gioco, manovra caotica può però eliminare la regola di dover essere assegnata ad un doomtrooper, anche se effettivamente la "manovra" ignora una caratteristica della reliquia e non del guerriero che la riceve, non é che ignorando il fatto che il biociccio sia dell'O.L. allora diventa un doomtrooper...

Inviato: 24/02/2004, 16:27
da Ospite
Mi postate il testo del Biogigante. Grazie

Inviato: 24/02/2004, 16:29
da buddha84
BIOGIGANTE: Seguace di Algeroth. Non può attaccare più di una volta per turno. Questi guerrieri non possono ricevere carte dell'Oscura Simmetria o Equipaggiamenti. Inoltre non guadagnano i bonus delle Fortificazioni. Solo l'avversario può giocare carte Speciali sul Biogigante.

Inviato: 24/02/2004, 16:51
da ZiD
MANOVRA CAOTICA
(CHAOTIC MANEUVER) (X)
Speciale / Oscura Legione
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. LIMITATA. Uno dei tuoi guerrieri può ignorare per una volta le Normali Regole oppure puoi ignorare per una volta una restrizione riportata su una carta attualmente in gioco. Puoi creare una situazione “illegale” permanente per esempio assegnando carte ad un guerriero che non può avere nessuna carta assegnata. Questa Carta non può essere usata per ignorare costi di azioni, punti D o Punti Promozione. Regole riguardanti attacchi ad un giocatore o durante il primo turno non possono essere ignorati.

Il "Per esempio" fuorvia non poco...

Ciao
Danilo

Inviato: 24/02/2004, 17:14
da Beren
questo salva dall'anno della catastrofe, la carta dice che puoi ignorare una carta attualmente in gioco, quindi posso assegnare un equipaggimento con in gioco l'anno della catastrofe, ma certo non permette al biociccio di diventare un doomtrooper, anche se può essere intesa come NORMALE REGOLA quella di non associare armi solo per doomtrooper a guerrieri dell'O.L.

Inviato: 24/02/2004, 17:17
da Ospite
Grazie per i testi.
L'illegalità fornita da Manovra Caotica è quella di dare una Reliquia riservata ai Doomtrooper ad un guerriero che non è un Doomtrooper.
Penso che la cosa sia legale.
Forza ragazzi..fuori i pareri. :)

Inviato: 24/02/2004, 17:25
da Beren
Uno dei tuoi guerrieri può ignorare per una volta le Normali Regole oppure puoi ignorare per una volta una restrizione riportata su una carta attualmente in gioco.

A dare il problema é penso proprio la prima parte:"ignorare per una volta le Normali Regole".

La seconda parte specifica che si deve trattare di una carta attualmente in gioco. Nel primo sembrerebbe proprio che la regola non dipenda dalle carte, ma vada ad infrangere le regole base del gioco, come dice halakay per esempio quella di assegnare una reliquia per doomtrooper ad un non-doomtrooper.

DA decidere é se la regola riportata sulla reliquia (doverla assegnare ad un guerriero) é una Normale regola o una regola particolare di quella carta. in questo secondo caso secondo me potrebbe non essere lecito.

Inviato: 24/02/2004, 17:33
da buddha84
per me, le regole normali sono quelle descritte dal manuale...quindi potrei ignorerei la regola che proibisce di avere due personalità in gioco.

Inviato: 24/02/2004, 18:04
da sandorado
IMO, ignorare per una volta, non significa per due.
Ovvero, posso assegnare ad un Bio-ciccio una reliquia, ma non una per i Doomtrooper, ovvero posso dare una armatura di empietà, ma non una armatura del vero assassino, perchè significherebbe ignorare DUE restrizioni: quella del bio-ciccio e quella della Reliquia.
IMO IMO IMO

Inviato: 24/02/2004, 18:11
da Beren
il biociccio può aver assegnata una reliquia, chi glielo vieta?
quindi posso ignorare la regola che obbliga di associare l'armatura del vero assassino ad un doomtrooper, sempre come ho già detto, se questa la consideriamo una NORMALE REGOLA.

Inviato: 24/02/2004, 18:24
da sandorado
Si, giusto, non ricordavo questo particolare.
Allora diciamo che può ricevere un equipaggiamento assegnabile all'OL, ma non uno assegnabile ai doomtrooper, perchè significherebbe ignorare 2 restrizioni, quella del Bio-ciccio che dice niente equipaggiamenti e quella dell'arma, che dice assegnabile ai doomtrooper.

Inviato: 24/02/2004, 18:26
da Beren
certo questo lo penso anch'io.
infatti qualche post fa ho detto dell'armatura biologica, non é male un biociccio con 44 in C. e 31 in A.
Anche se un biociccio mortificator che attacca per primo... :)

Inviato: 24/02/2004, 18:49
da lana83
ciao non vi sono di aiuto in questa discussione ma posso sapere che cosa fa la carta VISORI NELLO SCHIERAMENTO?