BIOGIGANTE
ma la restrizione posta su una carta che hai in mano non viene contemplata nel testo di manovra caotica (solo restrizioni di carte in gioco (che puoi ignorare tu) e regole generali(che possono venire ignorate da un tuo guerriero)). se un guerriero non potesse ricevere assegnamenti o reliquie, allora con manovra caotica potrebbe essergli data (a patto che vengano rispettate le restrizioni sulla carta, quindi nessun problema per il tatsu gigameke con l'armatura). allo stesso modo potresti ignorare un anno della catastrofe in gioco assegnando un equipaggiamento ad un bersaglio legale. comunque...altri pareri?
l'anno della catastrofe é una cosa un po' diversa, é un'altra carta in gioco, manovra caotica può però eliminare la regola di dover essere assegnata ad un doomtrooper, anche se effettivamente la "manovra" ignora una caratteristica della reliquia e non del guerriero che la riceve, non é che ignorando il fatto che il biociccio sia dell'O.L. allora diventa un doomtrooper...
MANOVRA CAOTICA
(CHAOTIC MANEUVER) (X)
Speciale / Oscura Legione
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. LIMITATA. Uno dei tuoi guerrieri può ignorare per una volta le Normali Regole oppure puoi ignorare per una volta una restrizione riportata su una carta attualmente in gioco. Puoi creare una situazione “illegale” permanente per esempio assegnando carte ad un guerriero che non può avere nessuna carta assegnata. Questa Carta non può essere usata per ignorare costi di azioni, punti D o Punti Promozione. Regole riguardanti attacchi ad un giocatore o durante il primo turno non possono essere ignorati.
Il "Per esempio" fuorvia non poco...
Ciao
Danilo
(CHAOTIC MANEUVER) (X)
Speciale / Oscura Legione
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. LIMITATA. Uno dei tuoi guerrieri può ignorare per una volta le Normali Regole oppure puoi ignorare per una volta una restrizione riportata su una carta attualmente in gioco. Puoi creare una situazione “illegale” permanente per esempio assegnando carte ad un guerriero che non può avere nessuna carta assegnata. Questa Carta non può essere usata per ignorare costi di azioni, punti D o Punti Promozione. Regole riguardanti attacchi ad un giocatore o durante il primo turno non possono essere ignorati.
Il "Per esempio" fuorvia non poco...
Ciao
Danilo
questo salva dall'anno della catastrofe, la carta dice che puoi ignorare una carta attualmente in gioco, quindi posso assegnare un equipaggimento con in gioco l'anno della catastrofe, ma certo non permette al biociccio di diventare un doomtrooper, anche se può essere intesa come NORMALE REGOLA quella di non associare armi solo per doomtrooper a guerrieri dell'O.L.
Uno dei tuoi guerrieri può ignorare per una volta le Normali Regole oppure puoi ignorare per una volta una restrizione riportata su una carta attualmente in gioco.
A dare il problema é penso proprio la prima parte:"ignorare per una volta le Normali Regole".
La seconda parte specifica che si deve trattare di una carta attualmente in gioco. Nel primo sembrerebbe proprio che la regola non dipenda dalle carte, ma vada ad infrangere le regole base del gioco, come dice halakay per esempio quella di assegnare una reliquia per doomtrooper ad un non-doomtrooper.
DA decidere é se la regola riportata sulla reliquia (doverla assegnare ad un guerriero) é una Normale regola o una regola particolare di quella carta. in questo secondo caso secondo me potrebbe non essere lecito.
A dare il problema é penso proprio la prima parte:"ignorare per una volta le Normali Regole".
La seconda parte specifica che si deve trattare di una carta attualmente in gioco. Nel primo sembrerebbe proprio che la regola non dipenda dalle carte, ma vada ad infrangere le regole base del gioco, come dice halakay per esempio quella di assegnare una reliquia per doomtrooper ad un non-doomtrooper.
DA decidere é se la regola riportata sulla reliquia (doverla assegnare ad un guerriero) é una Normale regola o una regola particolare di quella carta. in questo secondo caso secondo me potrebbe non essere lecito.
IMO, ignorare per una volta, non significa per due.
Ovvero, posso assegnare ad un Bio-ciccio una reliquia, ma non una per i Doomtrooper, ovvero posso dare una armatura di empietà, ma non una armatura del vero assassino, perchè significherebbe ignorare DUE restrizioni: quella del bio-ciccio e quella della Reliquia.
IMO IMO IMO
Ovvero, posso assegnare ad un Bio-ciccio una reliquia, ma non una per i Doomtrooper, ovvero posso dare una armatura di empietà, ma non una armatura del vero assassino, perchè significherebbe ignorare DUE restrizioni: quella del bio-ciccio e quella della Reliquia.
IMO IMO IMO
Si, giusto, non ricordavo questo particolare.
Allora diciamo che può ricevere un equipaggiamento assegnabile all'OL, ma non uno assegnabile ai doomtrooper, perchè significherebbe ignorare 2 restrizioni, quella del Bio-ciccio che dice niente equipaggiamenti e quella dell'arma, che dice assegnabile ai doomtrooper.
Allora diciamo che può ricevere un equipaggiamento assegnabile all'OL, ma non uno assegnabile ai doomtrooper, perchè significherebbe ignorare 2 restrizioni, quella del Bio-ciccio che dice niente equipaggiamenti e quella dell'arma, che dice assegnabile ai doomtrooper.