BIOGIGANTE

Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Invece è possibile, visto che posso creare una situazione illegale.
Secondo Hala, è possibile ignorare anche i legami delle carte. In fondo, sulla carta viene specificato cosa non posso ignorare.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

ma la restrizione posta su una carta che hai in mano non viene contemplata nel testo di manovra caotica (solo restrizioni di carte in gioco (che puoi ignorare tu) e regole generali(che possono venire ignorate da un tuo guerriero)). se un guerriero non potesse ricevere assegnamenti o reliquie, allora con manovra caotica potrebbe essergli data (a patto che vengano rispettate le restrizioni sulla carta, quindi nessun problema per il tatsu gigameke con l'armatura). allo stesso modo potresti ignorare un anno della catastrofe in gioco assegnando un equipaggiamento ad un bersaglio legale. comunque...altri pareri?
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

l'anno della catastrofe é una cosa un po' diversa, é un'altra carta in gioco, manovra caotica può però eliminare la regola di dover essere assegnata ad un doomtrooper, anche se effettivamente la "manovra" ignora una caratteristica della reliquia e non del guerriero che la riceve, non é che ignorando il fatto che il biociccio sia dell'O.L. allora diventa un doomtrooper...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Mi postate il testo del Biogigante. Grazie
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

BIOGIGANTE: Seguace di Algeroth. Non può attaccare più di una volta per turno. Questi guerrieri non possono ricevere carte dell'Oscura Simmetria o Equipaggiamenti. Inoltre non guadagnano i bonus delle Fortificazioni. Solo l'avversario può giocare carte Speciali sul Biogigante.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

MANOVRA CAOTICA
(CHAOTIC MANEUVER) (X)
Speciale / Oscura Legione
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. LIMITATA. Uno dei tuoi guerrieri può ignorare per una volta le Normali Regole oppure puoi ignorare per una volta una restrizione riportata su una carta attualmente in gioco. Puoi creare una situazione “illegale” permanente per esempio assegnando carte ad un guerriero che non può avere nessuna carta assegnata. Questa Carta non può essere usata per ignorare costi di azioni, punti D o Punti Promozione. Regole riguardanti attacchi ad un giocatore o durante il primo turno non possono essere ignorati.

Il "Per esempio" fuorvia non poco...

Ciao
Danilo
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

questo salva dall'anno della catastrofe, la carta dice che puoi ignorare una carta attualmente in gioco, quindi posso assegnare un equipaggimento con in gioco l'anno della catastrofe, ma certo non permette al biociccio di diventare un doomtrooper, anche se può essere intesa come NORMALE REGOLA quella di non associare armi solo per doomtrooper a guerrieri dell'O.L.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Grazie per i testi.
L'illegalità fornita da Manovra Caotica è quella di dare una Reliquia riservata ai Doomtrooper ad un guerriero che non è un Doomtrooper.
Penso che la cosa sia legale.
Forza ragazzi..fuori i pareri. :)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Uno dei tuoi guerrieri può ignorare per una volta le Normali Regole oppure puoi ignorare per una volta una restrizione riportata su una carta attualmente in gioco.

A dare il problema é penso proprio la prima parte:"ignorare per una volta le Normali Regole".

La seconda parte specifica che si deve trattare di una carta attualmente in gioco. Nel primo sembrerebbe proprio che la regola non dipenda dalle carte, ma vada ad infrangere le regole base del gioco, come dice halakay per esempio quella di assegnare una reliquia per doomtrooper ad un non-doomtrooper.

DA decidere é se la regola riportata sulla reliquia (doverla assegnare ad un guerriero) é una Normale regola o una regola particolare di quella carta. in questo secondo caso secondo me potrebbe non essere lecito.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

per me, le regole normali sono quelle descritte dal manuale...quindi potrei ignorerei la regola che proibisce di avere due personalità in gioco.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, ignorare per una volta, non significa per due.
Ovvero, posso assegnare ad un Bio-ciccio una reliquia, ma non una per i Doomtrooper, ovvero posso dare una armatura di empietà, ma non una armatura del vero assassino, perchè significherebbe ignorare DUE restrizioni: quella del bio-ciccio e quella della Reliquia.
IMO IMO IMO
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

il biociccio può aver assegnata una reliquia, chi glielo vieta?
quindi posso ignorare la regola che obbliga di associare l'armatura del vero assassino ad un doomtrooper, sempre come ho già detto, se questa la consideriamo una NORMALE REGOLA.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, giusto, non ricordavo questo particolare.
Allora diciamo che può ricevere un equipaggiamento assegnabile all'OL, ma non uno assegnabile ai doomtrooper, perchè significherebbe ignorare 2 restrizioni, quella del Bio-ciccio che dice niente equipaggiamenti e quella dell'arma, che dice assegnabile ai doomtrooper.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

certo questo lo penso anch'io.
infatti qualche post fa ho detto dell'armatura biologica, non é male un biociccio con 44 in C. e 31 in A.
Anche se un biociccio mortificator che attacca per primo... :)
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

ciao non vi sono di aiuto in questa discussione ma posso sapere che cosa fa la carta VISORI NELLO SCHIERAMENTO?
Rispondi