Dubbi e proposte del dopo Sesto

maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Levy ha scritto:Vedi Maverick, il fatto è che o usavamo 2 mazzi uguali e quindi vinceva chi partiva a scartare le carte, oppure se uno usava lo scarta carte e l'altro un mazzo diverso, bhè lo scarta carte aveva vinto a priori... :-(

Con uno scarta carte non serve riutilizzare Gettale via o A piene mani.. e poi anche Costruttori di Pace, in un mazzi scarta carte, è devastante, anche solo con 10 azioni.. ne utilizzi al massimo 4/5 per alleggerirti la mano e poi via..

Spero in voi.. :-)

Nel frattempo mi diletto con i miei Vampiri.. :lol:
Non so!
I mazzi scartacarte sono sempre stati potenti ma hanno delle carte per bloccarli molto precise.
Il mazzo scartacarte di Eddy - ad es. - ha sempre funzionato come un orologio ma a Roma sono riuscito a bloccarlo, sicuramente con un po' di fortuna ma comunque senza utilizzare nessuna carta Revival.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

maverick ha scritto:Non so!
I mazzi scartacarte sono sempre stati potenti ma hanno delle carte per bloccarli molto precise.
Beh, limitando la potenza di Cambiamenti e il Sabotaggio disumano di un Mercenario, sicuramente nei mazzi resta più spazio per contrastare i mazzi scarta-carte.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Beh, limitando la potenza di Cambiamenti e il Sabotaggio disumano di un Mercenario, sicuramente nei mazzi resta più spazio per contrastare i mazzi scarta-carte.[/quote]

Concordo in pieno con Sando!!!

ciao,
Paolo!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Secondo me un mazzo scartacarte ben fatto è praticamente imbattibile.
Eddy scartava le carte dal mazzo, ma provate a fare un mazzo iper-veloce fatto solo per scartare le carte dalla mano.
Tra Metti Giù (e Joker), Dominazione Maggiore, Momenti di Incertezza, Sotterfugio e Rifornimenti Interrotti contate quanti turni vi fate a fare lo spettatore. E pararsi contro tutte queste carte insieme non è per niente facile.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

L'unica carta che ti protegge dagli scarta carte è riflessione, ma è una speciale e deve passare, contro le 5 comunicazioni i 3/4 Riupudi e i 4/5 Discepoli che un mazzo scarta carte ha dalla sua.. ben misera contro misura.. e poi l'arte ha dalla sua non solo l'abilità di scartare le carte.. ma la carta più potente di tutto Mutant... ANNIENTAMENTO!!! Una carta assurda.. :-(

Veramente il mio mazzo è un po' più completo ma un po' lento, ma quello di Idra è velocità allo stato puro.. ovviamente è battibile come tutti i mazzi, ma mi sembra ingiusto che per battere certi tipi di mazzi devo oltre che avere un ottimo mazzi, un ottima riserva, devo sapere che il mio avversario usa l'arte e in più devo avere anche molta fortuna.. praticamente ci sono più possibilità che l'Inter vinca lo scudetto!!?!?!!? :lol:
L'unico che ha un po' di chance è un Mishima con l'assurda Aura di resistenza, ma deve essere veloce ed apparecchiarla.. allora li si che se ne potrebbe parlare.. ma siamo sempre li.. basta con il pagghiume, ok, ma per tornare agli scarta carte ed ai Mishima.. :-(
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

in effetti se sai con che mazzo stai giocando prima di giocare puoi contrastarlo con la riserva, però è una cosa un po da vigliacchi e vuol dire che un mazzo normale non puoi contrastare sicuramente certi tipi di deck.

Comunque sia io sono pienamente daccordo a limitare Riserve Segrete e Sacrificio di Nathaniel, 2 carte che servono solo a far girare il mazzo indiscriminatamente e senza alcuna utilità diretta a far funzionare la propria strategia. Anche per A piene mani sarei daccordo di limitarla, però le si diminuiranno le copie di ciascuna carta a 3 o 4 direi che si puoi lasciare così, e lo stesso con Gettale Via.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Levy ha scritto:L'unica carta che ti protegge dagli scarta carte è riflessione....
dimentichi il mio Mazzo da Bar di Mestre! ;) molto efficace, ti tieni una due riflessioni solo per annientamento e basta; tanto le scarta carte se ne stanno buone da sole :P
ma cmq è questione di fortuna visto che basta mi buchi una volta con amnesia per annientarmi!
Mi rode molto il fatto di rendere eliminabile a piene mani che di per se è una carta tranquilla, anzi rende il gioco più interessante!
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

Paizo ha scritto:
dimentichi il mio Mazzo da Bar di Mestre! ;) molto efficace, ti tieni una due riflessioni solo per annientamento e basta; tanto le scarta carte se ne stanno buone da sole :P
Eggia... Peccato ke esista Divinazione Maggire ke fatto da 1 custode, nn è proprio 1 pioggerella :lol:

P.S. Cmq nn esiste sl Riflessione x combattere l'arte...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Primo o poi vi posterò la foto del bar qui vicino a lana: "BAR REDENTORE" forse Crenshaw si è sitemato qui per cercare un pò di pace...

cmq, a parte il gingillo che è un pò particolare potrei assegnare degli equipaggiamenti a un guerriero avversario?

x forty: solo annientamento mi crea problemi perchè non può essere contrastata! Come dici te ci sono molte carte anti scarta-carte!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

sandorado ha scritto:
sandorado ha scritto:
Levy ha scritto:Non so se esistono altri giochi che permettano di influenzare così facilmente la collezione dell'avversario e così spesso..
Appunto, non so quanti ce ne siano...
Ma... ce ne sono?
Cioè, negli altri GCC è possibile manipolare le carte dell'avversario come in Doomtrooper?
Non parlo di togliere UNA carta dal mazzo da pescare, parlo proprio di togliere tutte le carte che si vuole dal mazzo dell'avversario...
Riposto la domanda....
Boh!io gioco solo a Doomtrooper....poi 3sette,poker,scala 40,pinnacola,scopa e scopone scientifico.In questi se tocchi le carte agli avversari,TI PRENDONO A SEDIATE :P
Paizo ha scritto:cmq, a parte il gingillo che è un pò particolare potrei assegnare degli equipaggiamenti a un guerriero avversario?
Che io sappia,"no" se non c'è scritto sull'equipaggiamento.
Ultima modifica di Gell il 31/07/2005, 23:23, modificato 1 volta in totale.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Se non è scritto sulla carta NO, nn puoi assegnare equipaggiamenti a guerrieri del tuo avversario!

ciao,
Paolo!
Rispondi