TATSU GIGAMEKA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Questa è proprio nuova!!! Boh...

Diteci piuttosto se Licenza premio è una carta che rimane in gioco...

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL....Zid, lo sapevo che sconvolgevo le tue certezze :P

Allego il testo in inglese, perchè non ho trovato quello in italiano:

CAPTURED
General Special
PLAY AS ONE ACTION. You may automatically IMPRISON any one warrior from any Outpost in play. Place the warrior under this card. The warrior is still "in play" but has no effect on the game. If this card is discarded, the warrior is returned to its Outpost, and this card is annihilated instead.
PARADISE LOST

A parer mio questa carta non è assegnabile, ma è il guerriero che "guadagna" lo status di prigioniero e viene messo sotto la carta per evidenziare il fatto che è "catturato"!
Sconvolgente!!! 8)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ma sei bastaaardooooo!!! :x

Quella in italiano è perfettamente tradotta (strano ma vero :D).

Secondo me dovremmo seguire una linea generale secondo la quale una carta o rimane in gioco (e quindi è assegnata) o no.
Non possiamo inventarci una carta che rimane in gioco ma non è assegnabile, altrimenti creiamo un precedente e non ne usciamo più.

E comunque non è che io gioco Catturato da sola e poi ci metto il guerriero sotto. Altrimenti con Missione di Salvataggio che fine fa Catturato? Rimane in gioco da sola?

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL....Immagine

Zid, non puoi procedere in questa maniera nel tuo ragionamento....una carta può benissimo stare in gioco e non essere assegnata-----> es. Alleanza.
Questo è un caso limite e anche a chi l'ho già proposto non è stato in grado di darmi una risposta definitiva.
A leggere le carte, converrai con me, che è assolutamente lecito giocare Catturato e metterci sotto un Tatsu Gigameka........
Mi sa che qui salta fuori un'altra discussione tipo DIA.....Immagine
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io sono d'accordo con hala riguardo a Catturato ;)
ma x Licenza Premio avete qualke idea? :-/
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

la mia opinione per licenza premio l'ho già detta: non rimane in gioco, semplicemente perchè non detto sulla carta.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mah, per me Licenza Premio rimance sempre con il guerriero, anche quando si decide di farlo ritornare in gioco! Altrimenti ci si potrebbe "dimenticare" che il guerriero è stato il licenza premio e che quindi ha sviluppato dei potenziamenti...
Per la cosa affermata da Halakay: se dici così allora un sacco di carte che sono assegnate al guerriero, si possono considerare viceversa carte che stanno in gioco da sole e alle quali gli si assegna un guerriero... sinceramente è la prima volta che sento questo concetto. :shock:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:la mia opinione per licenza premio l'ho già detta: non rimane in gioco, semplicemente perchè non detto sulla carta.
Ma io ho letto su un altro post ke qualcuno ha scritto ke il gioco
non ha memoria e quindi la carta finchè fornisce il suo effetto
deve restare in gioco.
A chi devo dar retta?sono un po' confuso...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Infatti, come si fa a "dimostrare" che il guerriero è stato in licenza quando torna a tutti gli effetti in gioco e attivo? Io lascerei la carte assieme al guerriero, quindi è una delle carte da associare...
Poi... smentitemi pure! :P
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ho già detto che secondo me é meglio se rimane attaccata al guerriero, come amnesia e cose simili, con diversi guerrieri in gioco diventa difficile anche ricordarsi quale é in licenza, poi per il fatto che dice quando uno esce dalla licenza ecc... sarebbe più logico se in quel momento si scartasse la licenza facendolo tornare in gioco
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Testo inglese di Licenza Premio

SHORE LEAVE
General Special
ATTACH TO YOUR DOOMTROOPER AT ANY TIME. While attached, the affected warrior is on leave. It may do nothing and is a NONCOMBATANT. If wounded it is healed. For every one of your full turns it remains on leave it permanently gains +1 to its base F, S and A. Return to play at any time (discard this card).
MORTIFICATOR
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

While attached
Allora ci ho pure ragione? :)
grundig
Eretico
Contatta:

Messaggio da grundig »

no alla limitazione del tastu gigameka
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Allora Licenza premio rimane in gioco.
Però sul Catturato non desisto.
Per il DIA mi sto aadeguando, ma il Catturato secondo me è assegnata a un guerriero.

Ciao
Danilo
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Scusate mi sono perso un po'
allora Licenza Premio si può o no assegnare al Tatsu? :D
Rispondi