Sacrificio di Nathaniel

Sacrificio da Nathaniel: che fare?

Vietiamolo!
2
8%
Limitiamolo a 1 Copia!
10
40%
Ne voglio 5 copie!
11
44%
Magari 2 copie?
2
8%

Voti totali: 25

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

AtillaIII ha scritto:
ragnarok ha scritto:Io non credo nell'unicità dei mazzi spinti verso un'unica direzione. Anzi l'esatto opposto.
Ma è innegabile lo sfruttamento in tutti i mazzi (non-GC) di 5 Sacrifici di Nathaniel, ma se è per questo, anche di 5 Riserve Segrete. Allo stesso modo porrei limitazioni anche su quella carta allora, altrimenti sarebbe incoerente. La paura della troppa velocità, o meglio del determinare la vittoria di una partita dal lancio iniziale del dado, non va affrontata limitando o bandendo le carte, ma migliorando la struttura di gioco in maniera globale.
Una volta si dava spazio anche alla Fortuna nella pesca delle carte, come deve essere in ogni gioco di carte che si rispetti, adesso invece, è tutto troppo scontato.
Ci sono mazzi che rispetto ad altri non avranno MAI capacità competitive. Ed è quest'aspetto del gioco che dobbiamo migliorare, ovvero dare possibilità SEMPRE di poter giocare, di poter reagire.
A tal proposito, il suggerimento di un miglioramento delle Azioni di gioco, risulta la scelta più azzeccata. ;)
bè direi che ormai invece, è SOLO questione di fortuna.
la partita è decisa dal tiro di dado iniziale, e dalla prima pescata.

mentre sui mazzi che rispetto ad altri non avranno mai capacità competitive, non mi trovo d'accordo. voglio dire, questo fa parte del progresso del gioco, è chiaro che delle combinazioni di carte sono + potenti di altre, e quando ne escono di nuove, vengono fuori mazzi + potenti. Altrimenti ci dovremmo stupire della scarsa competitività di un mazzo con ussari, spade punisher e affilata.
Non parlavo del lancio del dado, ma del fatto che di prima mano ti escono quasi sempre le carte giuste o le carte giuste per pescare le carte giuste. Il gioco si è fatto troppo meccanico, troppo automatico. Scarsa improvvisazione, bisogna solo prendere e giocare e girare. A volte in modo noioso per tutti e 2.
Certo, se i mazzi sono uguali ci si affida alla fortuna e in minor parte alle proprie capacità.

Ma se sono diversi ha la meglio sempre, o in prevalenza, quello più veloce per magari 2 o 3 carte che compongono la strategia. Poichè non c'è simultaneità. Non c'è la capacità di poter intervenire tra 40 carte giocate, se non le giochi anche tu, magari anche nel tuo turno.

Diamo allora più valore alle azioni o alle carte che donano azioni, affinchè si possa frenare tutto questo.
A questo scopo sto cercando di creare mazzi che bloccano le azioni come fanno le IOM, ma che allo stesso modo frenano anche le IOM.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

hai ragione, quando i mazzi si equivalgono, vince chi comincia, o chi ha la migliore pescata.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Invece quando si hanno due mazzi di combattimento a confronto... aaaaah... :D :D :D viene fuori una partita incredibile!! :-''
E lì ci si rinammora di nuovo del gioco... :wink:
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

MichailVov ha scritto:Invece quando si hanno due mazzi di combattimento a confronto... aaaaah... :D :D :D viene fuori una partita incredibile!! :-''
E lì ci si rinammora di nuovo del gioco... :wink:
bè in realtà negli ultimi due tornei penso di aver assistito alle partite più belle e combattute da quando gioco a mutant (lo so che è solo da novembre ma per me vuol dire molto!)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

X sando: infatti se sacrificio di nathaniel fosse con affiliazione generica probabilmente sarei più favorevole a limitarla. Ma non è generica ma fratellanza, e quindi non va in tutti i mazzi ed aumenta la varietà del gioco. E' semmai riserve segrete allora che va in tutti i mazzi.

ragnarok ha scritto:[..]Ed è quest'aspetto del gioco che dobbiamo migliorare, ovvero dare possibilità SEMPRE di poter giocare, di poter reagire.
A tal proposito, il suggerimento di un miglioramento delle Azioni di gioco, risulta la scelta più azzeccata. ;)
Infatti è per questo che vieterei rifornimenti interrotti, toglie la possibilità di giocare, di poter reagire.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

in effetti rifornimenti interrotti andrebbe vietato senza alcun dubbio, ma se sai che l'avversario può averla in mano, perchè non tenersi una comunicazione apposta per annullarla?! non bisogna comunicare a destra e a manca appena si vede una speciale, bisogna sapere che l'avversario, se non hai difese, ti può fregare...

Comunque, ritornando all'oggetto del post, per me Sacrificio è troppo potente! Una carta che non costa nulla, giocabile quando vuoi per guadagnare due carte (magari pescandone un'altra), e con il solo difetto di avere icona di legame fratellanza, la metterei in qualunque mazzo senza alcun dubbio. Ho provato a farlo con tutti i mazzi che ho creato confrontandoli fra di loro per vedere le probabilità di successo di ciascuno e quanto girano molto di più(lo so, è patetico giocare contro se stessi, ma sono un po' isolato :( ), e alla fine quello che aveva il culo di avere la prima mano migliore e di riuscire a partire aveva almeno due turni di vantaggio a forza di pescare. Addirittura arrivo a vincere al primo turno (mi è successo 3 volte), ma non è molto piacevole vedere una cosa del genere e ti cascano le braccia!
Personalmente la limiterei a 1 copia, con l'eventualità di limitare a 1 pure Riserve Segrete però. Non facciamo i razzisti sulle carte, sennò si offendono :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Chribu ha scritto:X sando: infatti se sacrificio di nathaniel fosse con affiliazione generica probabilmente sarei più favorevole a limitarla. Ma non è generica ma fratellanza, e quindi non va in tutti i mazzi ed aumenta la varietà del gioco. E' semmai riserve segrete allora che va in tutti i mazzi.
Infatti gli unici mazzi penalizzati sono quelli GC.
Tutti gli altri filano a meraviglia.
La domanda è: c'era proprio bisogno di ALTRE 5 carte per pescare?
Già c'erano Riserve e A Piene Mani...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma no, al limite vieterei OCCASIONI PERDUTE.
Inutile dire che è già limitata a 1 copia perchè al secondo turno tutti ne possono entrare in possesso.

E comunque con l'idea delle Azioni di gioco voglio proprio vedere se si continueranno a mettere 5 Sacrifici, 5 A piene mani etc... Mentre tu giochi quel tipo di carte, io intanto apparecchio e tu in campo non hai niente, diciamo che diventano carte in meno in mano (come dovrebbe essere in realtà). :P
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

A dirla tutta, Sacrificio di Nathaniel è una bella carta perché ti permette di scegliere tra punti D e pescare carte... è anche MEGLIO di riserve segrete e A piene mani (che io non uso).

Vabbè alla fin fine concordo col fatto che si potrebbe anche non limitarla... i problemi stanno altrove, in altre carte... in combo sgravate e bla bla bla... in tutto quello che si è detto e ridetto...

Basta. Apro un sondaggio. E stavola voglio i voti! :lol:
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

e allora io propongo di vietare le G.C. perché avvantaggiano troppo le corporazioni... avere 25D non manipolabili, e altre abilità le rendono troppo forti contro mazzi ke non hanno questa possibilità...
Ultima modifica di Redemptor il 07/07/2005, 11:09, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Già, ma ad esempio non puoi avere un Impeto di Giustizia, Archivio della Fratellanza, Eclisse Totale, Sacrificio di Nathaniel...
Credo che le GC siano le carte delle Homemade PIU' EQUILIBRATE che siano state create.
Danno bonus ma anche pesanti limitazioni, cosa che invece carte come Sacrificio di Nathaniel o Centro di Commercio non fanno.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ho capito, ma allora anche con quelle ci sarà un appiattimento, in quanto in pochi useranno mazzi non corporativi, e quei pochi utilizzeranno carte pagghiume a palla... vista in un'ottica più globale, e visto ke a me non piacciono i mazzi pagghiume, sacrificio non è da limitare, in quanto va a riequilibrare il fatto dei 25D non manipolabili e delle altre abilità delle GC per la Fratellanza...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto: Infatti gli unici mazzi penalizzati sono quelli GC.
Guardate che anche le GC possono usare Sacrificio di Nathaniel...
Basta usare gli accricchi giusti, a Firenze avevo 5 Sacrifici ed altra robetta con la mia GC Bauhaus... :wink:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:
Chribu ha scritto:X sando: infatti se sacrificio di nathaniel fosse con affiliazione generica probabilmente sarei più favorevole a limitarla. Ma non è generica ma fratellanza, e quindi non va in tutti i mazzi ed aumenta la varietà del gioco. E' semmai riserve segrete allora che va in tutti i mazzi.
Infatti gli unici mazzi penalizzati sono quelli GC.
infatti, e mi pare che oggigiorno vincano mazzi scartacarte e gc prevalentemente
quindi penalizziamo gli uni (e gli altri in qualche altro modo) e otteniamo un po' di equilibrio :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ragnarok ha scritto: E comunque con l'idea delle Azioni di gioco voglio proprio vedere se si continueranno a mettere 5 Sacrifici, 5 A piene mani etc... Mentre tu giochi quel tipo di carte, io intanto apparecchio e tu in campo non hai niente
quoto!

p.s. ribadisco che se mi vietate o limitate sacrificio sono contentissimo, per il mio mazzo va giusto bene tanto nn lo posso usare :D
Rispondi