Non parlavo del lancio del dado, ma del fatto che di prima mano ti escono quasi sempre le carte giuste o le carte giuste per pescare le carte giuste. Il gioco si è fatto troppo meccanico, troppo automatico. Scarsa improvvisazione, bisogna solo prendere e giocare e girare. A volte in modo noioso per tutti e 2.AtillaIII ha scritto:bè direi che ormai invece, è SOLO questione di fortuna.ragnarok ha scritto:Io non credo nell'unicità dei mazzi spinti verso un'unica direzione. Anzi l'esatto opposto.
Ma è innegabile lo sfruttamento in tutti i mazzi (non-GC) di 5 Sacrifici di Nathaniel, ma se è per questo, anche di 5 Riserve Segrete. Allo stesso modo porrei limitazioni anche su quella carta allora, altrimenti sarebbe incoerente. La paura della troppa velocità, o meglio del determinare la vittoria di una partita dal lancio iniziale del dado, non va affrontata limitando o bandendo le carte, ma migliorando la struttura di gioco in maniera globale.
Una volta si dava spazio anche alla Fortuna nella pesca delle carte, come deve essere in ogni gioco di carte che si rispetti, adesso invece, è tutto troppo scontato.
Ci sono mazzi che rispetto ad altri non avranno MAI capacità competitive. Ed è quest'aspetto del gioco che dobbiamo migliorare, ovvero dare possibilità SEMPRE di poter giocare, di poter reagire.
A tal proposito, il suggerimento di un miglioramento delle Azioni di gioco, risulta la scelta più azzeccata.
la partita è decisa dal tiro di dado iniziale, e dalla prima pescata.
mentre sui mazzi che rispetto ad altri non avranno mai capacità competitive, non mi trovo d'accordo. voglio dire, questo fa parte del progresso del gioco, è chiaro che delle combinazioni di carte sono + potenti di altre, e quando ne escono di nuove, vengono fuori mazzi + potenti. Altrimenti ci dovremmo stupire della scarsa competitività di un mazzo con ussari, spade punisher e affilata.
Certo, se i mazzi sono uguali ci si affida alla fortuna e in minor parte alle proprie capacità.
Ma se sono diversi ha la meglio sempre, o in prevalenza, quello più veloce per magari 2 o 3 carte che compongono la strategia. Poichè non c'è simultaneità. Non c'è la capacità di poter intervenire tra 40 carte giocate, se non le giochi anche tu, magari anche nel tuo turno.
Diamo allora più valore alle azioni o alle carte che donano azioni, affinchè si possa frenare tutto questo.
A questo scopo sto cercando di creare mazzi che bloccano le azioni come fanno le IOM, ma che allo stesso modo frenano anche le IOM.