Passo doppio di Nomura

Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

secondo me la carta non è particolarmente squilibrante per il gioco... per due ragioni: ognuna da al massimo 3 azioni (6 con la GC mishima... ok, ma la GC mishima ti dà forti restrizioni al mazzo), quindi per averne 18 devi avere GC + 3 passo di nomura + tre guerrieri mishima diversi; e poi perchè costa parecchio!
molte altre carte con 50 PD disponibili ti fanno l'apocalisse ;)... ma son poche le volte che si hanno 50 pd, e se li hai vuol dire che hai fatto un mazzo apposta (con altre forti implicazioni sulla scelta delle carte!)
tutto IMO ovviamente ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dionix, con il Doppio Passo puoi "comprare" 5 azioni con la GC Mishima, al costo di 3D per Azione.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

azz... io avevo sempre pensato 6...

NOMURA'S QUICKENED STEP
Mishima Ki Power
For every 5 D (max 15 D) you spend during your turn, this warrior may take an additional action, including attacking. Attacks must still occur after other actions.
[APOCALYPSE]

GC mishima: il costo dei poteri ki è dimezzato

compro 2 azioni, pago 5D
ne compro altre 2, altri 5D
altre 2, altri 5D
spendo 15 D, quindi rispetto la regola del passo di nomura... no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, l'uso dei KI è dimezzato, arrotondato per eccesso, ogni singola azione che compri ti costa 3D.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Sarò ripetitivo,ma Quoto Fabio.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si lo sei Gell
quoto Fabio :D :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Io la penso proprio come eddy, semplicemente perchè non mi piace che alcune carte siano troppo sbilanciate senza neanche dover essere giocate in combo tra di loro.. :-(
Ma ammetto che è solo una mia personale opinione..
Mi adeguo.. Io il mazzo Mishima, con 10000 azioni l'ho già fatto, ammetto che è bello forte, ma come tutti i mazzi ha i suoi limiti, quindi non imbattibile..

Quindi con tutti i mazzi scarta carte in circolazione già da tempo e con adesso l'eventuale ritorno dei Mishima... sono dell'idea che una bella GC Bauhaus possa avere il suo bel perchè... ;-)
Ci sto provando a farne una.. ma penso che sia in assoluto la più difficile da fare, per renderla ovviamente competitiva e veloce come vorrei io.. è sempre troppo lenta.. ;-) ma chissà che lavorandoci sopra non riesca per il prossimo torneo..
Male che vada resto dell'Idea che un Sigonr mazzo Pagghiume possa sempre dire la sua, anche contro Toshiro e Passo di Nomura... Pagghiume Power!!!! :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Io la penso proprio come eddy, semplicemente perchè non mi piace che alcune carte siano troppo sbilanciate senza neanche dover essere giocate in combo tra di loro.. :-(
Ma ammetto che è solo una mia personale opinione..
Mi adeguo.. Io il mazzo Mishima, con 10000 azioni l'ho già fatto, ammetto che è bello forte, ma come tutti i mazzi ha i suoi limiti, quindi non imbattibile..

Quindi con tutti i mazzi scarta carte in circolazione già da tempo e con adesso l'eventuale ritorno dei Mishima... sono dell'idea che una bella GC Bauhaus possa avere il suo bel perchè... ;-)
Ci sto provando a farne una.. ma penso che sia in assoluto la più difficile da fare, per renderla ovviamente competitiva e veloce come vorrei io.. è sempre troppo lenta.. ;-) ma chissà che lavorandoci sopra non riesca per il prossimo torneo..
Male che vada resto dell'Idea che un Sigonr mazzo Pagghiume possa sempre dire la sua, anche contro Toshiro e Passo di Nomura... Pagghiume Power!!!! :lol:
Esatto Levy, una GC Bauhaus può facilmente abbattere una qualunque strategia GC Mishima (salvo Opzioni di Guerra) ;)
Quindi una buona GC Mishima deve avere un bel po' di AMNESIA per avere una chance :)
Ci siamo capiti ehehe :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Con le azioni del Passo doppio di Nomura posso far effettuare un Sabotaggio ad un altro guerriero, ad esempio Tatsu Gigameka? Con le regole attuali direi di sì.

-Le Azioni aggiuntive guadagnate tramite carte in gioco possono essere usate dal giocatore come meglio crede. Le Azioni d'attacco guadagnate tramite carte assegnate a un guerriero possono essere compiute solo da quel guerriero, salvo specifiche indicazioni sulla carta.

;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto! ;-)
Mariko
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da Mariko »

Io non condivido il discorso di far fare piu' di 3 azioni col passo doppio di nomura, anche se vado contro i miei interessi, e vi spiego il perche'.
Quella carta e' stata studiata non tenendo conto dell'homemade e siccome il costo normalmente sarebbe di 5PD ad azione, il massimo previsto dall'ideatore della carta e' di guadagnare 3 azioni spendendo 15D. Quindi io sono dell'idea di rispettare l'intenzione dell'ideatore della carta e di correggerla nel seguente modo:

IL PASSO DOPPIO DI NOMURA
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Ogni 5D che spendi durante il tuo Turno (per un massimo di 15D), questo guerriero può compiere un'altra Azione (massimo 3), anche Attaccare. Gli Attacchi, comunque, devono avere luogo dopo le altre Azioni.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Abbiamo chiesto a Nipa, visto che Corporate Wars è dsponibile sul G-Engine, e ha risposto che il bonus della GC Mishima è valido anche per il Passo Doppio di Nomura, quindi 3D per ogni Azione, massimo 15D, uguale a 5 Azioni.
Se la cosa non garbava a BW magari gliela faceva cambiare.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per assurdo, potrei Meditare con le Azioni del Passo doppio di Nomura?
Ovvero spendo 3D per averne 1?
E' un modo bizzarro per perdere punti destino.
Che magari con un Cambiamento della Fortuna potrebbe per fino servire :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si che puoi meditare.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Mariko ha scritto:Io non condivido il discorso di far fare piu' di 3 azioni col passo doppio di nomura, anche se vado contro i miei interessi, e vi spiego il perche'.
Quella carta e' stata studiata non tenendo conto dell'homemade e siccome il costo normalmente sarebbe di 5PD ad azione, il massimo previsto dall'ideatore della carta e' di guadagnare 3 azioni spendendo 15D. Quindi io sono dell'idea di rispettare l'intenzione dell'ideatore della carta e di correggerla nel seguente modo:

IL PASSO DOPPIO DI NOMURA
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Ogni 5D che spendi durante il tuo Turno (per un massimo di 15D), questo guerriero può compiere un'altra Azione (massimo 3), anche Attaccare. Gli Attacchi, comunque, devono avere luogo dopo le altre Azioni.

be pero' la guerra corporativa è stata creata tenendo conto del passo doppio quindi.......
Rispondi