Guardia di Phobos

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

i CUltisti non possono essere giocati COn Fogne Di Sangue.
I Cultisti devono stare nella Squadra.

E anche Maestro Valpurgius deve stare nell'Avamposto.
Ma Gell ha detto che il Maestro Valpurgius può essere messo con l'Avvento della Marea Oscura...
Mettetevi d'accordo. :P
Io ho già espresso il mio parere a riguardo.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

No,non l'ho detto io.
Lo dice la Battaglia.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma hala non si era detto che la Battaglia supera tutte le regole e tutte le abilità dei guerrieri? A questo punto penso che si possa inserire sia Maestro Valpurgius che i Cultisti, no? E come per la Guardia di Phobos il cui testo dice "mai" ed invece con la battaglia si può... almeno penso.. altrimenti comincio a perdermi anche io... ;-) :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL:..lo so che è difficile da realizzare...
Però (PER ME) le regole della Battaglia superano le regole che possono essere superate..LOL
Mi spiego:
la carta Battaglia deve rispettare delle regole anch'essa. Se dice che posso introdurre determinati guerrieri in un'area, lo devo fare ma rispettando le regole d'assegnazione.
La Battaglia non è una Manovra Caotica più estesa.

Nel caso delle Guardie di Phobos permette loro di usare dei Doni che altrimenti non potrebbero ricevere.

Non dobbiamo leggere le carte per quello che non dicono.
Ti torna?
LOL....scommetto di no....LOL
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:LOL:..lo so che è difficile da realizzare...
Però (PER ME) le regole della Battaglia superano le regole che possono essere superate..LOL
Mi spiego:
la carta Battaglia deve rispettare delle regole anch'essa. Se dice che posso introdurre determinati guerrieri in un'area, lo devo fare ma rispettando le regole d'assegnazione.
La Battaglia non è una Manovra Caotica più estesa.

Nel caso delle Guardie di Phobos permette loro di usare dei Doni che altrimenti non potrebbero ricevere.

Non dobbiamo leggere le carte per quello che non dicono.
Ti torna?
LOL....scommetto di no....LOL
Hala magari io e te diciamo la stessa cosa. Quindi ti faccio una domanda.

Quali guerrieri puoi introdurre, tramite una Battaglia in cui non viene precisato il guerriero da inserire?

1) Guerrieri che possono venire introdotti normalmente e direttamente in quell'Area,
2) Guerrieri che possono trasferirsi in quell'Area ma che devono venire introdotti prima in un'altra Area.
3) Guerrieri che non vengono introdotti in quell'Area e non possono trasferirsi (o MAI trasferirsi) in quell'Area.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

se una Battaglia ha come presupposto quello di essere inserita in una determinata Area, a mio parere, i guerrieri che l'accompagnano devono essere giocabili in quell'area.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Quindi vale solo la (1). Sono d'accordo.

Allora perchè Mordechai può venire introdotto con Fogne di Sangue? Essendo un Patriarca delle Tribù non dovrebbe entrare in gioco solo nell'Avamposto? O la sua affiliazione OL gli permette di poter venire introdotto anche (o soltanto) nello Schieramento? Oppure Levy ha detto un'eresia? :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, essendo un eretico può anche entrare nello schieramento.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

MORDECHAI IL CADUTO
Guerriero/ Dementia
4 7 7 6
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN ERETICO DELL’OSCURA LEGIONE E UN PATRIARCA. I Rituali richiedono un’Azione in meno per essere giocati quando li usa Mordechai. Mordechai guadagna il doppio dei bonus dalle carte dell’Oscura Simmetria assegnabili solo agli Eretici.

MORDECHAI THE FALLEN
Warrior / Lutheran Triad /Dark Legion
4/7/7/6
PERSONALITY. CONSIDERED A DARK LEGION HERETIC AND A PATRIARCH. Rituals require one action less to play when Mordechai uses them. Mordechai gains double the bonuses from Dark Symmetries affecting only Heretics.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Eh non dice che può entrare nello Schieramento o trasferirsi tra Avamposto e Schieramento in maniera "normale", ovvero senza Emissari.
Ma nemmeno dice comunque che deve o può essere introdotto nell'Avamposto.
Se è possibile introdurlo sia nell'Avamposto sia nello Schieramento, credo, dovrebbe essere un'abilità che come minimo sarebbe andata segnata nel testo di Mordechai. (Come avviene con Erwin Stahler).
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

halakay ha scritto:(PER ME) le regole della Battaglia superano le regole che possono essere superate
Io continuo a non capire Il perchè la regola del Mai delle Guardie può essere superata mentre quella dell'Area di Maestro Valpurgius,o un qualsiasi altro guerriero con le stesse limitazioni,no!?!?!Me lo spiega qualcuno?
L'unico requisito d'Area che vedo Io è quello della Battaglia che,una volta inserita,richiama i guerrieri che ve ne fanno parte.Dopo il suo insermento,per me,tutto ciò che vuole e dice la Battaglia è <<superiore a tutto>>.
Ribadisco che "Per me" è superabilissima la regola visto che l'unica Area da osservare è quella per l'inserimento della Battaglia.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Gell, Prima Incursione su Phobos dice: Puoi assegnare i Doni alle Guardie di Phobos.
L'Avvento della Marea Oscura non dice "puoi mettere su questa battaglia anche guerrieri assegnabili all'avamposto."
Ecco perchè non puoi giocare Maestro Valpurgius con l'Avvento della Marea Oscura.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Riguardo a Mordechai?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

we!
Allora? quale guardia si usa?
Se la guardia di phobos di heresy:
SEGUACE DI MUAWIJHE. La Guardia di Phobos non può mai essere uccisa automaticamente, ma deve essere ferita tre volte. Se la Guardia di Phobos viene uccisa, elimina questa carta dal gioco.

supponiamo che sia già ferita 1 volta, si può giocare ferita mortale? E cosa succede: muore o viene solamente ferita di nuovo?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

------
Rispondi