Ale's questions

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Aprendo io questo topic, volevo solo capire come ci si comportasse più precisamente con i guerrieri presi di mira, e devo ringraziare le dritte altrui perché precedentemente io e i miei fratelli (non essendo sicuri degli effetti della carta) la giocavamo male...
Ora, a me non è sembrato così offensivo il "colossale stronzata" detto da Gell, ma gli altri di botta e risposta tra hala e lui forse sì...
Dico solo che può capitare di sbilianciarsi (anche nello sbagliato) non essendo ben sicuri di quel che si afferma, ma reagendo d'istinto... è naturale e non sarebbe normale il contrario, ma non per questo chi ha sbagliato ad affermare una sua tesi o chi ha preso una catonata deve essere umiliato o suvire una tragica penitenza! :P

Sono soddisfatto delle risposte (dirette al topic e non ad altro) ricevute, perché ho chiarito diverse cose di cui non ero sicurissimo e come le ha chiarite a me, penso a tanti altri che hanno letto.

In definitiva: qualunque tipo di modificatore (armature, armi, speciali giocabili in combattimento, ecc...) può essere giocato anche se il guerriero è preso di mira perché andrebbe ad intervenire indirettamente sul fatto che ipoteticamente salvi o no il guerriero.
Mentre carte specifiche che dicono che i guerrieri vengono salvati o devono ricevere un numero maggiore di ferite (si è detto quindi che la ferita che uccide sul colpo vale come 2 ferite semplici) non possono essere giocate perché eviterebbero o contrasterebbero direttamente invece la ferita (che vale doppia perché il guerriero è preso di mira)

Per i Ragni non saprei, se si considera il Maggiore Lancaster "altre carte" allora i Ragni possono essere uccisi automaticamente se presi di mira, ma forse se c'è quel MAI un motivo ci sarà... :roll:

Aspetto risposte riguardo quest'ultimo punto, da chiunque, senza che ci sia il timore di dire la propria, perché tutti possono sempre sbagliare e tornare sui propri passi! ;)


Ah ragazzi! Un'altra cosa: GRANDE ERETICO MARCUS è o non è considerato anche Eretico? Ho letto la ristampa delle Revival, e in quella serie dice appositamente che è un Eretico...
Ma per quanto riguarda il guerriero della serie Heresy? :shock:
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

sandorado, è proprio leggento la MDTIC che non trovo dove ci stia il discorso che Potere del Clan è una carta che ha a che fare con Dispositivo di Mira.

Qui http://thewinternet.com/doomtrooper/rul ... break.html leggo che c'è una fase che si chiama "ESCAPE WOUNDING" e si parla sempre di carte che "salvino" dalle ferite. Ma Potere del Clan NON salva dalle ferite, la ferita te la becchi eccome, è solo che il guerriero ne ha di più.

La mia domanda ad Halakay era seria, anche se il tono della domanda era faceto perchè pensavo che nel thread si stesse scherzando tutti, non avevo mica capito che c'era uno scazzo tra Gell ed Halakay.

Io in ogni caso vorrei capire proprio in base alla MDTLB/MDTIC perchè potere del clan è considerato una carta che cura da una ferita mortale e perchè la guardia di phobos no. Voglio capire che differenza c'è tutto qui.

Simo.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Re: Ale's questions

Messaggio da Ospite »

drnovice ha scritto:- GRANDE ERETICO MARCUS è considerato oppure no un eretico?
E RAGATHOL?
GRANDE ERETICO MARCUS
Guerriero Oscura Legione Heresy
6 7 7 8
"PERSONALITÀ.
SEGUACE DI ALGEROTH.
Puoi trasferirlo in ogni momento, tranne che durante un combattimento.
Marcus guadagna +1 in C, S e A per ogni Eretico in gioco."

PERSONALITY. FOLLOWER OF ALGEROTH. CONSIDERATED AN HERETIC. May transfer at anytime, except during combat. Marcus gains +1 to his F, S and A for each Heretic you have in play.

Errore mio. Non ho trascritto un pezzo di testo. Mea culpa.

Anzi DOPPIO errore....."per ogni TUO Eretico in gioco" e non "..per ogni Eretico in gioco..."

Scusate. :oops:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
drnovice ha scritto:- GRANDE ERETICO MARCUS è considerato oppure no un eretico?
E RAGATHOL?
GRANDE ERETICO MARCUS
Guerriero Oscura Legione Heresy
6 7 7 8
"PERSONALITÀ.
SEGUACE DI ALGEROTH.
Puoi trasferirlo in ogni momento, tranne che durante un combattimento.
Marcus guadagna +1 in C, S e A per ogni Eretico in gioco."

PERSONALITY. FOLLOWER OF ALGEROTH. CONSIDERATED AN HERETIC. May transfer at anytime, except during combat. Marcus gains +1 to his F, S and A for each Heretic you have in play.

Errore mio. Non ho trascritto un pezzo di testo. Mea culpa.

Anzi DOPPIO errore....."per ogni TUO Eretico in gioco" e non "..per ogni Eretico in gioco..."

Scusate. :oops:
HALAAAAAAAAAAAAA
MALED....RACH :lol:
Ehehe questa è una cosa da inserire tra le Errata allora ;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Si è ancora in tempo per correggere prima di ristampare le Heresy? ;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Drnovice,

certo che siamo in tempo.
Grazie per la segnalazione. :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ragazzi altra domanda:
Se un guerriero utilizza già un veicolo (Equipaggiamento) che specifica che non può utilizzare altre carte equipaggiamento mentre usa il veicolo, può usare comunque Reliquie considerate Armi o Armature??

Per esempio: un Destroyer può utilizzare un'Armatura di Empietà se sta già utilizzando e dentro un Reaver Trasporta Truppe?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Per me può usare le relique perchè non sono equipaggiamenti.

domanda: Noi giochiamo con le regole della second edition? :|
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Eh penso che la nostra è una 2nd Edition un po' maccheronica, dato che tantissime carte (anche delle serie originali) sono state tradotte diversamente da quelle in inglese.. :P

Ok, un'altra cosa: ma lo STRAZIACARNE (serie Ragnarok) non è vietata o limitata, giusto? E' davvero potente se non può mai essere scartata una volta assegnata ad Alakhai! :shock:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì, si possono usare reliquie considerate armi o armature se si è all'interno di un veicolo
salvo che il veicolo specifichi proprio che armi o armature non possono venire usate.
Come Doomlord Imperiale+Shillelagh suppongo.

Lo Straziacarne è forte ma dai...Assegnabile solo ad Alakhai :P
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Paizo ha scritto:domanda: Noi giochiamo con le regole della second edition? :|
Credo proprio di sì,od ho sbaglaito anche questo? :P
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Re: Ale's questions

Messaggio da Gell »

halakay ha scritto:GRANDE ERETICO MARCUS
Guerriero Oscura Legione Heresy
6 7 7 8
"PERSONALITÀ.
SEGUACE DI ALGEROTH.
Puoi trasferirlo in ogni momento, tranne che durante un combattimento.
Marcus guadagna +1 in C, S e A per ogni Eretico in gioco."

PERSONALITY. FOLLOWER OF ALGEROTH. CONSIDERATED AN HERETIC. May transfer at anytime, except during combat. Marcus gains +1 to his F, S and A for each Heretic you have in play.

Errore mio. Non ho trascritto un pezzo di testo. Mea culpa.

Anzi DOPPIO errore....."per ogni TUO Eretico in gioco" e non "..per ogni Eretico in gioco..."

Scusate. :oops:
Quindi lo possiamo giocare fin d'adesso come Eretico,visto che è stato un semplice Errore Di Stampa?

X Potere Del Clan confermo ancora la mia Tesi perchè anch'io come Idra sto cercando il Punto dove non è permesso l'utilizzo di tale carta contro il dispositivo,ma non lo trovo.Sostengo Idra.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

DISPOSITIVO DI MIRA
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi prendere di mira un qualsiasi numero di guerrieri al costo di un’Azione per ciascuno (indicali con un segnalino). Se un bersaglio viene ferito da uno dei tuoi Doomtrooper, viene automaticamente ucciso. I bersagli non possono usare carte che contrastino o curino la ferita, o che impediscano che vengano automaticamente
uccisi.

Allora, se prendo di mira un Imperiale che può usufruire di Potere del Clan, la mia ferita mortale sarebbe vanificata dall'USO di potere del Clan, che aumenterebbe il numero di ferite necessarie per uccidere il guerriero. Effetto che il Dispositivo non permette di usare, in quanto dice che non si possono usare carte che impediscano che vengano automaticamente uccisi.
Cosa che IL POTERE DEL CLAN farebbe a tutti gli effetti, aumentando il numero di ferite.
La Guardia di Phobos viceversa non usa carte per avere ferite extra, in quanto è una sua peculiarità.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Lo Straziacarne è forte ma dai...Assegnabile solo ad Alakhai
Ehehehe! Ad Arese questa semplice combo mi è venuta (naturalmente ho dovuto salvare un paio di volte il mio Alakhai dalle Ferite Mortali di del simpaticissimissimissimo Cacchiele :P) e per poco non stavo trucidando Durand! ;) Peccato che quando mi giochino i Rassegnato non mi capita mai una Comunicazionina Errata da giocarci... ma va beh! :roll:

Sono d'accordo con sandorado riguardo il Dispositivo di Mira (incredibbbile ma veru, amici sportivi! :shock: ).. Altrimenti si parlerebbe solo di carte da "giocare" e non da "usare".
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Paizo ha scritto: domanda: Noi giochiamo con le regole della second edition? :|
oops! :roll:

ho sbagliato. Intendevo: Noi giochiamo con le carte(i testi) della second edition?

Gell: No, no, nessun riferimento ai tuoi post.
Rispondi