Turin 2004

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Scusa Ragnarock, io sono la persona più paziente del mondo, e più giocosa, ma mi sono rotto le scatoline... :-)

...Ti dico solo una cosa, tu pensi di saper giocare a DT da Dio, e va bene, pensi di essere fortissimo, e va bene, ma io ti assicuro e lo dico più che convinto, che fino a quando non verrai ad un torneo, e ci vedrai giocare, tu non saprai nulla di DT, chi non partecipa e non vede di persona quello che riusciamo a fare oggi ai tornei non ha minimamente idea di come sia il gioco... le nostre Combo vanno Oltre alle normali concezioni umane, perchè non sono semplicemente virtuali come quelle che tu ipotizzi, le nostre sono testate sul campo di battaglia!!! E ti dirò di più, i nostri mazzi ad oggi sono anche pronti a quasi tutte le combo, con contro combo... Ragnarock il livello di gioco non è alto... di PIU'!!!! E ti assicuro che fino a quando non lo vedrai con i tuoi occhi, non riuscirai neanche ad immaginarlo!!
Spero che tu mi capisca, questa non è una critica, è la realtà, a me dispiace che tu non possa venire ai tornei o che non voglia, ma scendi dal Piedistallo, non eri neanche presente è già vuoi proporre di vietare una carta... ma per piacere!!!
Come dice Pengo, noi siamo stati svegli 3 notti a Lucca per pensare ad una combo con Manovrà caotica... senza riuscirci!!!! Idra ha partorito una Perla, punto e batsa, poi ad ora se vogliamo possiamo anche vietarla, anche se non c'è ne bisogno, ma ti assicuro che manovra caotica non è così facile da usare!!!
Tornando a noi, ti dico questo non perchè sono stra presuntuoso.. ma perchè ci sono passato di persona io come ci è passato qmanta, e molti altri... nel nostro paesino eravamo dei Boss a DT, ma poi quando abbiamo visto come si gioca veramente abbiamo abbassato il capo...
NON CI CREDI??? VIENI AI TORNEI E VEDI!!!!

( chi era a Lucca si ricorda questo slogan, vero??? )
Ciao a tutti, Peace end Love Ragnarock! ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

giocando Manovra Caotica su Banca Bauhaus IGNORI non un limite, ma una SPESA in D..quindi un costo.
Spero di essere stato chiaro. :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Mi sono perso qualcosa forse?
Si, la vera natura di questa combo trovata da Buddha!!!
ragnarok ha scritto:Intanto si parla di guerrieri nell'Avamposto. Quindi posso come ultima azione disponibile introdurre un guerriero nella squadra/schieramento e guadagnare tempo.
Posso introdurre un pipistrello nell'avamposto.
Posso togliere dal gioco in qualunque modo Mordechai e/o le carte che permettono questa combo.
Non è finita la partita. Anche se è difficile recuperarla non è impossibile
come con le assurde combo di Manovra caotica. Questa è una combo seria, fortissima e giocabile
Ripeto, quando "apparecchi" la tavola, con Mordechai+Aerovascello Palanquin+Obelisco e le altre carte necessarie (3 carte più UNA da giocare) fai MILLE MILIARDI DI PUNTI SENZA AZIONI, fermo restando che DEVI avere il debito di 1 PD con la Banca Bauhaus.
GENIALE, altro che Yaris!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Sandorado,

giocando Manovra Caotica su Banca Bauhaus IGNORI non un limite, ma una SPESA in D..quindi un costo.
No, Hala, non ignori la spesa in PD di nulla. Cosa spendi quando USI MILLE MILIARDI di PD della Banca?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Grande Levy!

Ogni tuo post è pura gioia da leggere!!! :D :D

..a parte l'ultimo però :lol:
cmq VERO, il torneo non si spiega a parole bisogna viverlo per capire cosa si prova. Un pò come la naja.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Mi sono perso qualcosa forse?
Si, la vera natura di questa combo trovata da Buddha!!!
ragnarok ha scritto:Intanto si parla di guerrieri nell'Avamposto. Quindi posso come ultima azione disponibile introdurre un guerriero nella squadra/schieramento e guadagnare tempo.
Posso introdurre un pipistrello nell'avamposto.
Posso togliere dal gioco in qualunque modo Mordechai e/o le carte che permettono questa combo.
Non è finita la partita. Anche se è difficile recuperarla non è impossibile
come con le assurde combo di Manovra caotica. Questa è una combo seria, fortissima e giocabile
Ripeto, quando "apparecchi" la tavola, con Mordechai+Aerovascello Palanquin+Obelisco e le altre carte necessarie (3 carte più UNA da giocare) fai MILLE MILIARDI DI PUNTI SENZA AZIONI, fermo restando che DEVI avere il debito di 1 PD con la Banca Bauhaus.
GENIALE, altro che Yaris!
Eh scusa ma le altre carte 3+1 non le hai dette per questo ho detto "mi sono perso qualcosa"
non fraintendete le mie parole. Solo che dalle poche cose che hai detto non ci sono arrivato a come è possibile fare tutti quei punti in modo immediato.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Prova a pensare a quclosa che puoi fare gratis, che ti dia punti P...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Sandorado,

No, Hala, non ignori la spesa in PD di nulla. Cosa spendi quando USI MILLE MILIARDI di PD della Banca?
Fabio,
non so più come fartelo capire.... :(

Possibile che le parole non abbiano più senso?
SPENDERE cosa significa?
Risposte:
A- avere 10D
B- sostenere un costo.

Quale delle due?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Prova a pensare a quclosa che puoi fare gratis, che ti dia punti P...
Sandorado,

scusami, ma con Aerovascello Planquin, l'equazione ZERO AZIONI=GIOM non vale...devi spendere come minimo 0 azioni...quindi o la usi nel tuo turno nella fase azioni o con Ispirato.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi sembri 1/2 Ragnarok quando te ne esci con questi ragionamenti... :-(
Ripeto:
MANOVRA CAOTICA
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. LIMITATA.Per una volta uno dei tuoi guerrieri può ignorare le NORMALI regole oppure per una volta tu puoi ignorare una limitazione riportata su di una carta attualmente in gioco. Puoi creare una situazione illegale permanente ad esempio assegnando carte ad un guerriero che non può mai riceverne. Questa carta non può essere usata per ignorare i costi in Azioni, punti D o punti Promozione. Non puoi ignorare le Regole riguardanti l’attacco ad un giocatore e il primo turno.

La carta dice esplicitamente che non puoi ignorare I COSTI. Usando la Banca PAGANDO 1000 D, non violi NESSUN costo. Il costo lo violeresti se non volessi pagare i D, perchè l'uso della Banca COMPORTA UN COSTO SUCCESSIVO, cioè il restituire il debito, e quello non puoi violarlo.
TU "spendi" i PD della BANCA SENZA ALCUN COSTO!!!
Ci sei? Ce la fai? Sei connesso?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:
sandorado ha scritto:Prova a pensare a quclosa che puoi fare gratis, che ti dia punti P...
Sandorado,

scusami, ma con Aerovascello Planquin, l'equazione ZERO AZIONI=GIOM non vale...devi spendere come minimo 0 azioni...quindi o la usi nel tuo turno nella fase azioni o con Ispirato.
DI NUOVO?
Gioco Ispirato, e guadagno 3 azioni, per fare cose che COSTANO 0 Azioni!!! Ma ti rendi conto....
Hala, anche tu ti ci metti?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

CASPITERELLA.....
ma quando ho fatto il corso di Economia Domestica per Massaie Frustrate mi hanno insegnato che-----------> SPENDERE= COSTO. o non è così?? :shock:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,
leggi la il testo della carta Aerovascello... :(
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Scusa Ragnarock, io sono la persona più paziente del mondo, e più giocosa, ma mi sono rotto le scatoline... :-)

...Ti dico solo una cosa, tu pensi di saper giocare a DT da Dio, e va bene, pensi di essere fortissimo, e va bene, ma io ti assicuro e lo dico più che convinto, che fino a quando non verrai ad un torneo, e ci vedrai giocare, tu non saprai nulla di DT, chi non partecipa e non vede di persona quello che riusciamo a fare oggi ai tornei non ha minimamente idea di come sia il gioco... le nostre Combo vanno Oltre alle normali concezioni umane, perchè non sono semplicemente virtuali come quelle che tu ipotizzi, le nostre sono testate sul campo di battaglia!!! E ti dirò di più, i nostri mazzi ad oggi sono anche pronti a quasi tutte le combo, con contro combo... Ragnarock il livello di gioco non è alto... di PIU'!!!! E ti assicuro che fino a quando non lo vedrai con i tuoi occhi, non riuscirai neanche ad immaginarlo!!
Spero che tu mi capisca, questa non è una critica, è la realtà, a me dispiace che tu non possa venire ai tornei o che non voglia, ma scendi dal Piedistallo, non eri neanche presente è già vuoi proporre di vietare una carta... ma per piacere!!!
Come dice Pengo, noi siamo stati svegli 3 notti a Lucca per pensare ad una combo con Manovrà caotica... senza riuscirci!!!! Idra ha partorito una Perla, punto e batsa, poi ad ora se vogliamo possiamo anche vietarla, anche se non c'è ne bisogno, ma ti assicuro che manovra caotica non è così facile da usare!!!
Tornando a noi, ti dico questo non perchè sono stra presuntuoso.. ma perchè ci sono passato di persona io come ci è passato qmanta, e molti altri... nel nostro paesino eravamo dei Boss a DT, ma poi quando abbiamo visto come si gioca veramente abbiamo abbassato il capo...
NON CI CREDI??? VIENI AI TORNEI E VEDI!!!!

( chi era a Lucca si ricorda questo slogan, vero??? )
Ciao a tutti, Peace end Love Ragnarock! ;-)
Non ho mai pensato di saper giocare da Dio a Doomtrooper
sono un giocatore mediocre e senza esperienze reali, le uniche volte, in passato, che ho affrontato giocatori diversi da quelli che affronto di solito, le ho prese di santa ragione. Beh non avevo nemmeno le carte per competere se è per questo. Con le HomeMade diciamo che mi sono ripreso un po'. Seguendo il forum ho imparato tante cose, tipo, come si gioca realmente ehehe Di certo quello che dico non è per vantarmi di saper o no giocare. So giocare nel senso che conosco abbastanza bene le regole del gioco, ma forse le mie misere strategie e le mie carte non competerebbero nemmeno per portarmi al penultimo posto.
Riguardo a Manovra Caotica, è da poco che ce l'ho e ho pensato subito che doveva essere vietata. Da prima di questa combo di Idra.
Si va fuori dal gioco, si cancellano regole fondamentali.
Sono state vietate carte a mio avviso meno devastanti di questa. :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

AAARRRGGGHHHH!
Ignorare un costo: spiegami quale COSTO ignori. Dai, provaci.
Pagando il Mercenario 10000 punti D "guadagnati" dalla banca grazie a Manovra, non ignori nessun costo, il Mercenario lo paghi.
La Banca NON TI IMPONE NESSUN COSTO nel momento in cui ne usi la peculiarità di "spendere" D che non possiedi. Il costo della spesa dei Punti D che prendi è SUCCESSIVO.
Bloccato