Questa è la cosa più sensata!hunter ha scritto:si puo' vietarla anke
Giorno di elezioni
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
No Dario, Attaccare sui fianchi ti fa compiere un Sabotaggio (se rispetti determinate condizioni) e il Mercenario non può sabotare con la regola attuale.buddha84 ha scritto:imo, anche secondo me. a meno che non si vieti il mercenario e allora non ne vedo piu il motivo....ricordo di nuovo che si puo fare una cosa molto simile anche con attaccare sui fianchi.
Giorno di Elezioni, invece, ti fa guadagnare punti facili in un modo direi meschino.
A proposito di giorno di elezioni in inglese dice "you break ties" ovvero non esistono i pareggi.
vietarla la trovo un peccato, è una carta-strategia. e visto che già c'è chi si lamenta che giocano tutti variazioni sul tema "ti scarto il mazzo", perché frullare al vento una carta che propone una variazione di gioco?
Se è salita alla ribalta questa carta è colpa del solito mercenario che pagato 80pd consente di vincere in un colpo solo la partita.
Sento già chi obietta che la stessa cosa la si può fare col gendarme bestal (pagando leggermente di più....) e a quel punto si può pensare a un tetto di punti come è stato con cambiamenti.
vietarla la trovo un peccato, è una carta-strategia. e visto che già c'è chi si lamenta che giocano tutti variazioni sul tema "ti scarto il mazzo", perché frullare al vento una carta che propone una variazione di gioco?
Se è salita alla ribalta questa carta è colpa del solito mercenario che pagato 80pd consente di vincere in un colpo solo la partita.
Sento già chi obietta che la stessa cosa la si può fare col gendarme bestal (pagando leggermente di più....) e a quel punto si può pensare a un tetto di punti come è stato con cambiamenti.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Se non esistono pareggi la mia idea del giocarla 2 volte è più che valida.
Inoltre non sono d'accordo col tetto che io stesso ho proposto su Cambiamenti.
Poichè Giorno di Elezioni stabilisce un guadagno preciso pari a metà del Valore del tuo guerriero più alto di V. Una somma esatta quindi.
Invece con Cambiamenti abbiamo potuto fermare un effetto moltiplicativo dandogli un limite d'utilizzo, come è avvenuto ad esempio con Costruttori di pace o come si vuol proporre per Dono del destino.
Per me va vietata.
Inoltre non sono d'accordo col tetto che io stesso ho proposto su Cambiamenti.
Poichè Giorno di Elezioni stabilisce un guadagno preciso pari a metà del Valore del tuo guerriero più alto di V. Una somma esatta quindi.
Invece con Cambiamenti abbiamo potuto fermare un effetto moltiplicativo dandogli un limite d'utilizzo, come è avvenuto ad esempio con Costruttori di pace o come si vuol proporre per Dono del destino.
Per me va vietata.
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Nn capisco dove sia il problema.
Ogni giocatore può vincere una sola Elezione per partita. Se ne hai già vinta una, GdE viene rigiocata e rivinci le Elezioni la carta è bruciata e va ripresa in mano.
In caso di pareggio vince chi la gioca.
Il limite a 10PP la vedo come cosa migliore. Se anche togliamo
Mercenario & CO ci sarà chi la giocherà in un combattimento con Durand, Migliorare Se Stesso e Crescita...
Ogni giocatore può vincere una sola Elezione per partita. Se ne hai già vinta una, GdE viene rigiocata e rivinci le Elezioni la carta è bruciata e va ripresa in mano.
In caso di pareggio vince chi la gioca.
Il limite a 10PP la vedo come cosa migliore. Se anche togliamo
Mercenario & CO ci sarà chi la giocherà in un combattimento con Durand, Migliorare Se Stesso e Crescita...
Ragazzi ma qual è il problema? Invece di vietare Giorno Di Elezioni (io lo limiterei comunque a 1 copia), bisogna decidere se vietare oppure far guadagnare in ogni modo, al Mercenario, SOLO Punti Destino.
Io sarei per la 2^, voi?
Durand con Migliorare Se Stesso non ti fa comunque vincere la partita in un sol colpo e se aggiungi arti, comunque la combo diventa più macchinosa perché richiede più carte.
Altrimenti ci sarebbe da ridire anche con chi gioca con 5 Durand, 5 Migliorare Se Stesso, 5 Carma Negativo e 5 Vigliaccheria. Si crea anzi una situazione molto più semplice per vincere, ma nella pratica non è così semplice di una sola combo da 2 carte.
Io sarei per la 2^, voi?
Durand con Migliorare Se Stesso non ti fa comunque vincere la partita in un sol colpo e se aggiungi arti, comunque la combo diventa più macchinosa perché richiede più carte.
Altrimenti ci sarebbe da ridire anche con chi gioca con 5 Durand, 5 Migliorare Se Stesso, 5 Carma Negativo e 5 Vigliaccheria. Si crea anzi una situazione molto più semplice per vincere, ma nella pratica non è così semplice di una sola combo da 2 carte.
Fra le due cose (agire sul mercenario o agire su giorno di elezioni) mi sembra migliore la proposta di Davide.
Però ho qualche dubbio sul fatto che se rivinci le elezioni la carta vada "bruciata" (= non potevo giocarla e mi ritorna in mano):
se la gioco già partendo in inferiorità e senza che alcun giocatore scarti alcun guerriero dalla mano, d'accordo, è bruciata. Ma se qualche giocatore scarta guerrieri dalla propria mano nel tentativo di vincere, anche se alla fine non vince nessuno (perché vince chi ha già vinto in passato) un effetto sul gioco lo ha, e quindi penso che in tal caso non sia "bruciata"
Però ho qualche dubbio sul fatto che se rivinci le elezioni la carta vada "bruciata" (= non potevo giocarla e mi ritorna in mano):
se la gioco già partendo in inferiorità e senza che alcun giocatore scarti alcun guerriero dalla mano, d'accordo, è bruciata. Ma se qualche giocatore scarta guerrieri dalla propria mano nel tentativo di vincere, anche se alla fine non vince nessuno (perché vince chi ha già vinto in passato) un effetto sul gioco lo ha, e quindi penso che in tal caso non sia "bruciata"