Giorno di elezioni

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

hunter ha scritto:si puo' vietarla anke
Questa è la cosa più sensata! :wink:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

imo, anche secondo me. a meno che non si vieti il mercenario e allora non ne vedo piu il motivo....ricordo di nuovo che si puo fare una cosa molto simile anche con attaccare sui fianchi.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:imo, anche secondo me. a meno che non si vieti il mercenario e allora non ne vedo piu il motivo....ricordo di nuovo che si puo fare una cosa molto simile anche con attaccare sui fianchi.
No Dario, Attaccare sui fianchi ti fa compiere un Sabotaggio (se rispetti determinate condizioni) e il Mercenario non può sabotare con la regola attuale.
Giorno di Elezioni, invece, ti fa guadagnare punti facili in un modo direi meschino.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

dimenticavo, grazie.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ragazzi secondo me o si vieta il mercenario o giorno di elezioni oppure fare una regola che giorno di elezioni funziona solo con v base scritto su carta
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E quello del Mercenario qual'è il V base?
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

sandorado ha scritto:E quello del Mercenario qual'è il V base?
infatti non lo ha non si puo' usare
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il V base è quello pagato al momento della sua introduzione in gioco.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

A proposito di giorno di elezioni in inglese dice "you break ties" ovvero non esistono i pareggi.

vietarla la trovo un peccato, è una carta-strategia. e visto che già c'è chi si lamenta che giocano tutti variazioni sul tema "ti scarto il mazzo", perché frullare al vento una carta che propone una variazione di gioco?
Se è salita alla ribalta questa carta è colpa del solito mercenario che pagato 80pd consente di vincere in un colpo solo la partita.
Sento già chi obietta che la stessa cosa la si può fare col gendarme bestal (pagando leggermente di più....) e a quel punto si può pensare a un tetto di punti come è stato con cambiamenti.
Ultima modifica di il 30/09/2005, 16:19, modificato 1 volta in totale.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

HenShu ha scritto:Il V base è quello pagato al momento della sua introduzione in gioco.
si ma dicevo da guerrieri con v scritto sulla carta non con ?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se non esistono pareggi la mia idea del giocarla 2 volte è più che valida.
Inoltre non sono d'accordo col tetto che io stesso ho proposto su Cambiamenti.
Poichè Giorno di Elezioni stabilisce un guadagno preciso pari a metà del Valore del tuo guerriero più alto di V. Una somma esatta quindi.
Invece con Cambiamenti abbiamo potuto fermare un effetto moltiplicativo dandogli un limite d'utilizzo, come è avvenuto ad esempio con Costruttori di pace o come si vuol proporre per Dono del destino.
Per me va vietata.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

rimango della mia idea che una volta vinta un'elezione essa non può essere rigiocata, altrimenti limitiamo in qualche maniera il mercenario, tipo che non può guadagnare mai PP al di fuori del combattimento... nn so... vietiamolo...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Nn capisco dove sia il problema.
Ogni giocatore può vincere una sola Elezione per partita. Se ne hai già vinta una, GdE viene rigiocata e rivinci le Elezioni la carta è bruciata e va ripresa in mano.
In caso di pareggio vince chi la gioca.

Il limite a 10PP la vedo come cosa migliore. Se anche togliamo
Mercenario & CO ci sarà chi la giocherà in un combattimento con Durand, Migliorare Se Stesso e Crescita... :wink:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ragazzi ma qual è il problema? Invece di vietare Giorno Di Elezioni (io lo limiterei comunque a 1 copia), bisogna decidere se vietare oppure far guadagnare in ogni modo, al Mercenario, SOLO Punti Destino.
Io sarei per la 2^, voi? :-k

Durand con Migliorare Se Stesso non ti fa comunque vincere la partita in un sol colpo e se aggiungi arti, comunque la combo diventa più macchinosa perché richiede più carte.

Altrimenti ci sarebbe da ridire anche con chi gioca con 5 Durand, 5 Migliorare Se Stesso, 5 Carma Negativo e 5 Vigliaccheria. Si crea anzi una situazione molto più semplice per vincere, ma nella pratica non è così semplice di una sola combo da 2 carte.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Fra le due cose (agire sul mercenario o agire su giorno di elezioni) mi sembra migliore la proposta di Davide.
Però ho qualche dubbio sul fatto che se rivinci le elezioni la carta vada "bruciata" (= non potevo giocarla e mi ritorna in mano):
se la gioco già partendo in inferiorità e senza che alcun giocatore scarti alcun guerriero dalla mano, d'accordo, è bruciata. Ma se qualche giocatore scarta guerrieri dalla propria mano nel tentativo di vincere, anche se alla fine non vince nessuno (perché vince chi ha già vinto in passato) un effetto sul gioco lo ha, e quindi penso che in tal caso non sia "bruciata"
Rispondi