carta battaglia

Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ok!E per il mio quesito,al quale Henshu è in linea al mio pensiero ed Antonio no,cosa ci dite?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:Ok!E per il mio quesito,al quale Henshu è in linea al mio pensiero ed Antonio no,cosa ci dite?
O.T.

Gaetà io non c'entro, è mio fratello il colpevole ;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

una cosa... e se gioco ripensamento su un combattimento in cui partecipa il mio ultimo guerriero della battaglia?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:

CAMBIAMENTO STRATEGICO
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO DURANTE IL TUO TURNO, TRANNE DURANTE IL COMBATTIMENTO.
Puoi riprendere in mano una delle Tue carte in gioco.

Xchè nn posso riprendere in mano la battaglia??

CULTISTA DI ALGEROTH
SEGUACE DI ALGEROTH. CONSIDERATO UN DOOMTROOPER SENZA ICONA DI LEGAME E UN ERETICO. Puoi aggiungere il Cultista solo alla Tua squadra. Egli può ricevere carte dell'Oscura Simmetria. Non può attaccare guerrieri della Fratellanza. Volta per volta, puoi decidere se il Cultista è un Doomtrooper o un guerriero dell'Oscura Legione.

Sul cultista stà scritto che può essere introdotto solo nella squadra.
Quindi nn può essere assegnata alla battaglia FOGNE DI SANGUE visto che stà nello schieramento.
Quando si introduce x es. un GRIZZLY con saccheggio DEVE venire cmq rispettata l'area di origine.
Se nn fosse cosi allora con L'AVVENTO DELLA MAREA OSCURA posso anche assegnargli PHISCE!!! :roll:
idra
Ashigaru
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/04/2004, 13:26
Località: Lombardia

Messaggio da idra »

Secondo me si può riprendere in mano la battaglia, in questo caso tutti i guerrieri e le carte asegnate vanno scartate, ovviamente non si può più reinserire la battagia essendo già stata giocata una volta.

Per quanto riguarda i cultisti, sono perplesso, In teoria possono essere aggiunti solo alla squadra, però è una condizione di inserimento come un'altra, non dice che non possono mai abbandonare la squadra.

Simo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

IMO, se si può riprendere in mano la carta Battaglia allora si potrebbe anche scartare. E non si può scartare, quindi non si può riprendere in mano...

Inoltre, perchè cercare tutte queste gabole sulle carte: sui cultisti c'è scritto che possono entrare solo nella Squadra. Punto e basta. Con una battaglia li volete inserire nello Schieramento? non si può, possono entrare solo nella Squadra.
Possibile che su ogni carta dovete vederci quello che non c'è?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ANTONIO:

Va bene per i Cultisti sono d'accordo, infatti non glieli ho fatti introdurre con Fogne di Sangue...

Ma riguardo a CAMBIAMENTO STRATEGICO, cosa significa che se non può mai essere scartata allora non può tornare in mano? Non posso giocare CAMBIAMENTO STRATEGICO per prendere in mano ad esempio una carta ALLEANZA? (Per liberarmi la carta da mano)
Non c'è nesso tra le 2 cose.

Io penso invece, visto che i guerrieri sono assegnati alla Battaglia, allora se questa torna in mano tutti i guerrieri assegnati vengono scartati. E come dice idra, ovviamente, non la si può più rigiocare.

Beh comunque mio fratello sta rivalutando parecchio CAMBIAMENTO STRATEGICO, dalle ultime partite che abbiamo giocato ho visto cose molto interessanti ;)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:
Gell ha scritto:Ok!E per il mio quesito,al quale Henshu è in linea al mio pensiero ed Antonio no,cosa ci dite?
O.T.

Gaetà io non c'entro, è mio fratello il colpevole ;)
...e fatevi un altro Nick,porca Fratellanza!
P.S.:Senza offesa :P

una cosa... e se gioco ripensamento su un combattimento in cui partecipa il mio ultimo guerriero della battaglia?
X Qmanta:"La Battaglia viene scartata senza che si guadagnino i PP e non può + essere introdotta....a titolo informativo c'è anche scritto nel Regolamento Battaglie :P"

DAVIDE:
CAMBIAMENTO STRATEGICO
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO DURANTE IL TUO TURNO, TRANNE DURANTE IL COMBATTIMENTO.
Puoi riprendere in mano una delle Tue carte in gioco.


Xchè nn posso riprendere in mano la battaglia??

Credo x UNIFORMITA' col resto del Regolamento Battaglie,e cioè:"Siccome è una Carta particolare,che non può venire scartata o eliminata in NESSUNA maniera quando è in gioco se non SOLO da ANNIENTAMENTO o carte(che ancora non esistono)dove il testo è specifico x le Battaglie,non funziona neanche la carta sopraindicata.......anche perchè,se funziona Cambiamento Strategico,funzionerebbe anche Mistero Oscuro,Lupa Addolorata,ecc.

DAVIDE:
CULTISTA DI ALGEROTH
SEGUACE DI ALGEROTH. CONSIDERATO UN DOOMTROOPER SENZA ICONA DI LEGAME E UN ERETICO. Puoi aggiungere il Cultista solo alla Tua squadra. Egli può ricevere carte dell'Oscura Simmetria. Non può attaccare guerrieri della Fratellanza. Volta per volta, puoi decidere se il Cultista è un Doomtrooper o un guerriero dell'Oscura Legione.


Sul cultista stà scritto che può essere introdotto solo nella squadra.
Quindi nn può essere assegnata alla battaglia FOGNE DI SANGUE visto che stà nello schieramento.
Quando si introduce x es. un GRIZZLY con saccheggio DEVE venire cmq rispettata l'area di origine.
Se nn fosse cosi allora con L'AVVENTO DELLA MAREA OSCURA posso anche assegnargli PHISCE!!!

Quindi tu accetti che con Saccheggio si possano introdurre:
- il Grizzly,sebbene machino 2 Dragoni;
- il Carro Hellfire,sebbene manchino un Templare e 2 Figli D'Ilian(quest'ultimi devono porprio essere La carta Figli D'Ilian e non Considerati figli D'Ilian);
- il Templar Del Triangolo,sebbene manchi La Ruota Del Triangolo;
giusto?Questo perchè è stato deciso e inserito nel Regolamento.
Perchè allora una Battaglia,che appunto riesce ad aggirare le Condizioni D'Inserimento dei guerrieri,introdotta nella Squadra/Schieramento non potrebbe avere guerrieri dell'Avamposto e viceversa?Come dice Idra è una condizione di inserimento come un'altra e che io sappia si guarda la Tipologia del guerriero da inserire nè il Dove nè il Come dev'esser introdotto.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

sandorado ha scritto:Inoltre, perchè cercare tutte queste gabole sulle carte: sui cultisti c'è scritto che possono entrare solo nella Squadra. Punto e basta. Con una battaglia li volete inserire nello Schieramento? non si può, possono entrare solo nella Squadra.
Possibile che su ogni carta dovete vederci quello che non c'è?
Non sono d'accordo Fabio!
Un Giocatore quando inserisce una Battaglia,DEVE eseguire ESATTAMENTE le indicazioni riportate sulla Carta.....è scritto nel Regolamento Battaglie;e dunque,chi mi vieta di giocare il Cultista nelle Fogne Di Sangue?Nessuno,e nessuna regola,perchè sto rispettando le Indicazioni della Battaglia osservando la Tipologia,che è l'UNICA cosa da guardare,di Guerriero da inserire.

ANTONIO:
Ma riguardo a CAMBIAMENTO STRATEGICO, cosa significa che se non può mai essere scartata allora non può tornare in mano? Non posso giocare CAMBIAMENTO STRATEGICO per prendere in mano ad esempio una carta ALLEANZA? (Per liberarmi la carta da mano)
Non c'è nesso tra le 2 cose.

Ha MOLTO nesso Antonio,perchè è anche scritto nel Regolamento 2^ Edizione che le Alleanze non possono essere Scartate/Eliminate/Rimosse Dal Gioco se non da carte SPECIFICHE per l'Alleanza.
Se è stato giocato Cambiamento Strategico come dici tu,è stato giocato male.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gell ha scritto:
sandorado ha scritto:Inoltre, perchè cercare tutte queste gabole sulle carte: sui cultisti c'è scritto che possono entrare solo nella Squadra. Punto e basta. Con una battaglia li volete inserire nello Schieramento? non si può, possono entrare solo nella Squadra.
Possibile che su ogni carta dovete vederci quello che non c'è?
Non sono d'accordo Fabio!
Un Giocatore quando inserisce una Battaglia,DEVE eseguire ESATTAMENTE le indicazioni riportate sulla Carta.....è scritto nel Regolamento Battaglie;e dunque,chi mi vieta di giocare il Cultista nelle Fogne Di Sangue?Nessuno,e nessuna regola,perchè sto rispettando le Indicazioni della Battaglia osservando la Tipologia,che è l'UNICA cosa da guardare,di Guerriero da inserire.

ANTONIO:
Ma riguardo a CAMBIAMENTO STRATEGICO, cosa significa che se non può mai essere scartata allora non può tornare in mano? Non posso giocare CAMBIAMENTO STRATEGICO per prendere in mano ad esempio una carta ALLEANZA? (Per liberarmi la carta da mano)
Non c'è nesso tra le 2 cose.

Ha MOLTO nesso Antonio,perchè è anche scritto nel Regolamento 2^ Edizione che le Alleanze non possono essere Scartate/Eliminate/Rimosse Dal Gioco se non da carte SPECIFICHE per l'Alleanza.
Se è stato giocato Cambiamento Strategico come dici tu,è stato giocato male.
Regolamento 2a Edizione? E che c'entra?
Noi giochiamo con un regolamento nel quale è possibile eliminare dal gioco una Carta Alleanza con ANNIENTAMENTO e niente mi vieta di riprenderla in mano con CAMBIAMENTO STRATEGICO.
Stessa cosa riguardo alle Carte Battaglia. Il non poter venire scartata non implica assolutamente che non può tornare in mano.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

.....mi riprendo in mano la banca bauhaus con un debito di milioni di d, a causa di manovra caotica....
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Anche se riprendi in mano la Banca il debito resta.
Come resta, d'altronde, anche se la Eclissi :wink:
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

ah, daver? con la banca bauhaus aggiro il fatto che il gioco non ha memoria..? se è così, ben venga, se no magari sarebbe il caso di regolamentare la cosa....
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:ah, daver? con la banca bauhaus aggiro il fatto che il gioco non ha memoria..? se è così, ben venga, se no magari sarebbe il caso di regolamentare la cosa....
Scusa buddha ma tu il debito dovresti segnartelo, allo stesso modo in cui ti segni i Punti Destino della tua Pila Punti Destino e i Punti Promozione della tua Pila Punti Promozione.
Altrimenti anche per questi non c'è memoria e si giocherebbe senza punti ;)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

ragnarok ha scritto:Regolamento 2a Edizione? E che c'entra?
Cerchiamo di non uscire Fuori Post come facciamo sempre.
Il Regolamento 2^ Edizione "CENTRA e come" visto che giochiamo con questo,ma con le carte della 1^ Edizione.Quì non mi pare ci siano dubbi visto che l'ho chiesto una MAREATA di volte.Ma tu con che Regolamento stai giocando,quello del G-Engine? :)
Battaglie e Alleanze,escluso ANNIENTAMENTO e Carte Specificatamente dirette a quelle TIPOLOGIE(per le Alleanze esistono,mentre per le Battaglie ancora no),non possono venire Scartate/Eliminate/Rimosse Dal Gioco da NESSUNA carta.
Riprendole in Mano,per me,le stai Rimuovendo Dal Gioco.
Rispondi