Pipistrelli!?
Le Alleanze non possono mai venire scartate (tranne da carte che lo specificano direttamente) ma possono essere benissimo eliminate. Quindi Annientamento ha effetto su di esse, mentre Tabula Rasa no.Delmair ha scritto:Le uniche carte che ANNIENTAMENTO non elimina sono GUARDIA DI PHOBOS e le Alleanze...![]()
Ma la discussione era sui pipistrelli...
Le Guardie di Phobos non vengono eliminate con Annientamento, proprio perché l'unico modo per toglierle di mezzo è il combattimento.
PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.
Da errata vengono influenzati da carte come Annientamento (valutate ad effetto globale), ma non da carte come Impeto Di Giustiza, Amnesia, etc.
Tuttavia, non condivido affatto questa errata, dato che va a specificare cose che nel testo dei Pipistrelli non si legge assolutamente.
Da errata vengono influenzati da carte come Annientamento (valutate ad effetto globale), ma non da carte come Impeto Di Giustiza, Amnesia, etc.
Tuttavia, non condivido affatto questa errata, dato che va a specificare cose che nel testo dei Pipistrelli non si legge assolutamente.
Mi sembra strano che si è discusso tutto sto tempo e con addirittura 4 pagine di topic, senza che nessuno abbia postato il testo... 
PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE
Guerriero / Oscura Legione
-/1/1/1
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Al costo di 2 AZIONI potrai ispezionare un numero di carte, in mano al giocatore avversario, pari al numero di punti D spesi. Es. Spendendo 2D potrai guardare 2 carte. Le carte da guardare si pescano a caso.
PIPISTRELLO VELENOSO
Guerriero / Oscura Legione
-/1/1/1
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Se hai ispezionato le carte del tuo avversario con i Pipistrelli da Ricognizione potrai scartare ogni guerriero trovato nell'ispezione.

PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE
Guerriero / Oscura Legione
-/1/1/1
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Al costo di 2 AZIONI potrai ispezionare un numero di carte, in mano al giocatore avversario, pari al numero di punti D spesi. Es. Spendendo 2D potrai guardare 2 carte. Le carte da guardare si pescano a caso.
PIPISTRELLO VELENOSO
Guerriero / Oscura Legione
-/1/1/1
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Se hai ispezionato le carte del tuo avversario con i Pipistrelli da Ricognizione potrai scartare ogni guerriero trovato nell'ispezione.
PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Al costo di 2 AZIONI potrai ispezionare un numero di carte, in mano al giocatore avversario, pari al numero di punti D spesi. Es. Spendendo 2D potrai guardare 2 carte. Le carte da guardare si pescano a caso.
PIPISTRELLO VELENOSO
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Se hai ispezionato le carte del tuo avversario con i Pipistrelli da Ricognizione potrai scartare ogni guerriero trovato nell'ispezione.
GUARDIA DI PHOBOS
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.
ANNIENTAMENTO
ARTE CINETICA. GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Ogni singola carta in gioco, inclusi tutti i guerrieri, il Maestro e questa carta, vengono tolti dal gioco e non possono più ritornarvi durante questa partita. Le immunità non proteggono dagli effetti di questa carta. Carte in mano, mazzo da Pescare e carte Scartate non vengono influenzate. Non si guadagnano Punti.
Da regolamento però:
PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.
Quindi ragazzi, sul regolamento ci sono i chiarimenti e le errata, con l'Arte ANNIENTAMENTO spazzi via tutto tranne GUARDIA DI PHOBOS...
E mi correggo, ANNIENTAMENTO elimina anche le varie carte Allenanza in quanto c'è la carta delle...
REGOLE DELL'ALLEANZA
Le sette icone di legame marchiate nel bordo superiore sinistro rappresentano le Alleanze possibili. Il giocatore può liberamente scegliere di far parte di una di queste Alleanza per guadagnare i relativi Bonus. L'effetto della carta Alleanza è scritto chiaramente sulla stessa e può essere introdotta in gioco in ogni momento. Ogni giocatore può avere una sola carta Alleanza in gioco e questa non potrà mai essere scartata. Tutte le carte Alleanza sono uniche, quindi non è possibile introdurre in gioco una carta Alleanza identica a una già presente (vedi regola per le personalità).
Quindi le carte Alleanza non si possono scartare dal gioco (a parte con SVILUPPI OSTILI) ma si può benissimo eliminare dal gioco!
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Al costo di 2 AZIONI potrai ispezionare un numero di carte, in mano al giocatore avversario, pari al numero di punti D spesi. Es. Spendendo 2D potrai guardare 2 carte. Le carte da guardare si pescano a caso.
PIPISTRELLO VELENOSO
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Se hai ispezionato le carte del tuo avversario con i Pipistrelli da Ricognizione potrai scartare ogni guerriero trovato nell'ispezione.
GUARDIA DI PHOBOS
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.
ANNIENTAMENTO
ARTE CINETICA. GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Ogni singola carta in gioco, inclusi tutti i guerrieri, il Maestro e questa carta, vengono tolti dal gioco e non possono più ritornarvi durante questa partita. Le immunità non proteggono dagli effetti di questa carta. Carte in mano, mazzo da Pescare e carte Scartate non vengono influenzate. Non si guadagnano Punti.
Da regolamento però:
PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.
Quindi ragazzi, sul regolamento ci sono i chiarimenti e le errata, con l'Arte ANNIENTAMENTO spazzi via tutto tranne GUARDIA DI PHOBOS...

E mi correggo, ANNIENTAMENTO elimina anche le varie carte Allenanza in quanto c'è la carta delle...

REGOLE DELL'ALLEANZA
Le sette icone di legame marchiate nel bordo superiore sinistro rappresentano le Alleanze possibili. Il giocatore può liberamente scegliere di far parte di una di queste Alleanza per guadagnare i relativi Bonus. L'effetto della carta Alleanza è scritto chiaramente sulla stessa e può essere introdotta in gioco in ogni momento. Ogni giocatore può avere una sola carta Alleanza in gioco e questa non potrà mai essere scartata. Tutte le carte Alleanza sono uniche, quindi non è possibile introdurre in gioco una carta Alleanza identica a una già presente (vedi regola per le personalità).
Quindi le carte Alleanza non si possono scartare dal gioco (a parte con SVILUPPI OSTILI) ma si può benissimo eliminare dal gioco!

Aveva già postato mio frat, non avevo letto...drnovice ha scritto:Mi sembra strano che si è discusso tutto sto tempo e con addirittura 4 pagine di topic, senza che nessuno abbia postato il testo...
PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE
Guerriero / Oscura Legione
-/1/1/1
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Al costo di 2 AZIONI potrai ispezionare un numero di carte, in mano al giocatore avversario, pari al numero di punti D spesi. Es. Spendendo 2D potrai guardare 2 carte. Le carte da guardare si pescano a caso.
PIPISTRELLO VELENOSO
Guerriero / Oscura Legione
-/1/1/1
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare. Se hai ispezionato le carte del tuo avversario con i Pipistrelli da Ricognizione potrai scartare ogni guerriero trovato nell'ispezione.

