Pagina 4 di 5

Inviato: 04/11/2004, 20:29
da ragnarok
gaglio ha scritto:Ragazzi, sbaglio o state equiparando guerriero in tavola e giocatore? Come è possibile non giocare Momenti di incertezza durante il combattimento, solo perchè l'avversario ha in gioco un guerriero immune all'arte?
Non è che per caso qualcuno gioca ancora con la vecchissima regola già abolita ai tempi dei tornei H&W, che diceva che se avevo un guerriero immune all'arte in gioco, anche il giocatore che lo controlla è immune?
E poi perchè non posso giocare in Invulnerabile o un Migliorare se stesso prima di iniziare il combattimento? Magari dopo aver giocato l'incantesimo riesco a scartare il guerriero avversario, l'altro giocatore ne cala un secondo che non è immune all' arte ed ecco che il mio caro incantesimo mi torna utile.
Certo se l'incantesimo viene giocato durante il combattimento ed è un incantesimo che influenza lo scontro, allora si può dire che brucio una carta. Però penso si possa giocare tranquillamente un Momenti d'incertezza durante il combattimento.


No, Io intendo durante un combattimento con un guerriero immune.
In questo combattimento non puoi lanciare alcun tipo di incantesimo secondo me (e dovrei averlo proprio letto sul set di base, se lo trovo vi faccio sapere). Inutile dire questo incantesimo sì e quest'altro no.
E non solo, gli incantesimi giocati prima del combattimento, tipo Invulnerabile, non hanno effetto nel combattimento.

Ah P.S. Domanda:
Se sono Intoccabile, il mio avversario può giocare Ripudio? :shock:

Inviato: 04/11/2004, 21:09
da Davide
Può giocare Ripudio, ma nn Equilibrio sulle carte assegnate a te.

Inviato: 05/11/2004, 1:00
da Gell
MichailVov ha scritto:Direi di si, perché Ripudio blocca una speciale giocata dal GIOCATORe e lui non è immune )lo sarebbe con un INTOCCABILE.

Scusatemi,ma c'è una discordanza con quello che dice Davide.

MichailVov ha detto che se un Giocatore assegna Essere O Non Essere ad un Immune All'Arte,si può giocare Ripudio per evitarlo perchè la Carta è del Giocatore e non del Guerriero.
A questo punto un Intoccabile non permette neanche di giocare il Ripudio.

Consiglio?

Inviato: 05/11/2004, 8:50
da Ospite
ragnarok ha scritto:
Ah P.S. Domanda:
Se sono Intoccabile, il mio avversario può giocare Ripudio? :shock:


Ragnarok,

se sei intoccabile il tuo avversario può tranquillamente giocare Ripudio, quella carta non appartiene al giocatore, non è nemmeno entrata in gioco.

Inviato: 05/11/2004, 10:12
da ragnarok
halakay ha scritto:
ragnarok ha scritto:
Ah P.S. Domanda:
Se sono Intoccabile, il mio avversario può giocare Ripudio? :shock:


Ragnarok,

se sei intoccabile il tuo avversario può tranquillamente giocare Ripudio, quella carta non appartiene al giocatore, non è nemmeno entrata in gioco.
Io appunto così sapevo, ma leggendo le parole di Vov pensavo di sbagliare...
;)

Inviato: 05/11/2004, 12:13
da MichailVov
Ah ok! :)

Inviato: 05/11/2004, 16:42
da Gell
E già!?!Mi sembrava che c'era qualcosa di strano :D

Inviato: 17/12/2004, 18:54
da Levy
Oggi sono in vena di rispolverare post vecchi... ;-)

Una domanda: Un guerriero Immune all'arte, può usufruire dell'arte per trarne benefici??? Esempio un Guerriero immune all'arte, potrebbe comunque giocrsi a propiro vantaggio Migliorare se stesso, oppure no???
La stessa domanda vale ovviamente per i Doni dell'OS.

Di questo ne parlavamo con Hala... non ricordo come eravamo rimasti... :-)


Lo stesso vale per il giocatore ovviamente, esempio se io ho in gioco Intoccabile o un guerriero che mi rende Immune, posso comunque manipolarla a mio piacere???

Grazie.

Inviato: 17/12/2004, 18:57
da Ospite

Inviato: 17/12/2004, 19:12
da Levy
Pauraaaa!!! Allora a meno che non mi sono totalmente RIN****ITO!!! ;-) questo confermerebbe la mia teoria, che porto avanti da anni e che nessuno mai mi ha appogiato... :-(

Allora ricapitoliamo:
Prima cosa grazie Hala per il Link! ;-)
Secondo: se un guerriero è immune all'arte allora non può usufruire lui stesso degli effetti dell'arte, giusto? Quindi abbiamo appurato che l'immunità all'arte è assoluta, e non è invece una cosa che si scegli a piacimento, tipo se ne traggo giovamenti allora ne subisco gli effetti altrimenti no, ok?

Quindi visto che la Carta Intoccabile rende Immuni agli effetti dell'Arte e dell'OL, allora se io sono Intoccabile, io stesso non posso trarre benefici dall'arte stessa, giusto? Adesso tutti gli incantesimi di Evocazione come vanno considerati??? E' il giocatore che va a prendere la carta evocata o il guerriero??? Adesso devo vedere se esistono incantesimi che danno giovamenti al giocatore... vediamo d'impatto mi viene in mente Strade per la verità, questa carta non può avere effetto quindi se io sono intoccabile, giusto???

E visto che Intoccabile dice assegnala ad un giocatore, potrei benissimo darla al mio avversario se lui usa l'arte, no????

Aiutooo HALAAAA!!!??? :lol: :lol:
So che ne abbiamo già parlato 1000 volte... ma sai con l'età... la memoria se ne va.. ;-)

Grazie! :lol:

Inviato: 20/12/2004, 2:40
da ragnarok
Beh se è come dici tu allora essendo immuni a Momenti di incertezza si è immuni anche a Strade per la verità o qualunque incantesimo d'evocazione ;)

Inviato: 20/12/2004, 10:49
da Ospite
Scusate,
ma cosa c'entra il giocatore con il guerriero che evoca l'Arte? :)

Inviato: 20/12/2004, 11:15
da sandorado
Credo che la domanda di Levy sia questa:
se IO sono Intoccabile, il mio avversario può giocarmi Divinazione Maggiore?
Direi di no!
Allo stesso modo, se gioco Intoccabile sul mio avversario, può giocarsi un Evocare Incantesimo per andare a prendersi un Incantesimo dal Mazzo?
Per analogia direi di no, perchè è Intoccabile!
Oppure...?

Inviato: 20/12/2004, 11:29
da Ospite
AH..ho capito..

Dobbiamo tenere un metro vlido per tutto...se ho in gioco intoccabile e non puoi scartarmi Equilibrio, allo stesso modo non posso usare l'Arte giocata direttamente su di me.Mi pare chiaro, o no?

Inviato: 20/12/2004, 11:30
da ragnarok
sandorado ha scritto:Credo che la domanda di Levy sia questa:
se IO sono Intoccabile, il mio avversario può giocarmi Divinazione Maggiore?
Direi di no!
Allo stesso modo, se gioco Intoccabile sul mio avversario, può giocarsi un Evocare Incantesimo per andare a prendersi un Incantesimo dal Mazzo?
Per analogia direi di no, perchè è Intoccabile!
Oppure...?
Razionalmente è così ;)
Ovviamente vale anche su se stessi ciò.