Sdoppiamento

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

cioè io potrei copiare un guerriero avversario da 40+ con manovra caotica farlo salire nel cut lass e sabotare? non è che mi auto-saboto? :lol:

faccio molta fatica a capire questa carta.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Quando tu lo usi o lo influenzi è tuo! Quando lo fa l'avversario è suo... Pensate un po' al Mago Casanova... il trucco c'è ma non si vede... ( a volte ;-) ) :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Allora nel momento che anche io tuo Doppio ( che poi è lo steso guerrieri ) subisce qualche effetto, tu puoi intervenire se vuoi perchè è tuo in quell'attimo che scegli di giocargli qualche cosa, OK?

E per lo stesso motivo puoi giocare Ferita su quello dell'Avversario ( che poi è sempre lo stesso ;-) ) perchè in quell'attimo che la giochi è dell'avversario...

Spero di essere stato chiaro.. è una carta molto simpatica.. :-)
Non sono affatto convinto, credo che sia una contraddizione dire che è un mio guerriero solo in determinate situazioni, poi dire che è un guerriero avversario in altre, e poi ancora dire è sempre un mio guerriero in altre ancora!

Se io sdoppio un guerriero e questo ha missione suicida e un terzo avversario gioca prendi questo e ferita mortale, deve scegliere il bersaglio? Chi guadagna i punti? e se lo gioca sul mio, l'altro può giocare Salvataggio di fortuna invece di venire "scartato"?
Come faccio a giocare Ferita Mortale o attaccare il doppio se è sempre e comunque un mio guerriero?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Allora ricominciamo da capo...
Quando giochi sdoppiamento copi un guerriero dell'avversario, ma non inserisci un nuovo Guerriero, è LO STESSO!!! Solo che a seconda delle occasione fa il Doppio gioco ( prorpio come il vero testo in inglese! ) OK?
Quindi quando tu giochi Ferita su quello dell'avversario lui muore e tu guadagni i punti, ma il tuo non Muore, viene solo scartato, lo dice anche la carta, per questo i punti li guadagni solo tu, ci siamo?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì, vada per il doppio gioco, ma non erano queste le domande :P
Se mi rispondi velocemente e chiaramente come hai fatto ora passo alla 10 :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ok, allora vediamo quali erano le domande:

"Se io sdoppio un guerriero e questo ha missione suicida e un terzo avversario gioca prendi questo e ferita mortale, deve scegliere il bersaglio?"
ovviamente si, ci deve essere un solo besaglio, e non 2.

"Chi guadagna i punti?"
il propietario della carta besagliata da ferita!

"e se lo gioca sul mio, l'altro può giocare Salvataggio di fortuna invece di venire "scartato"?"
bella domanda... no, non può perchè il suo non muore, ma viene scartato, quindi Salvataggio non può essere giocata sul proprio guerriero, ma non ricordo il testo, si possibile può giocarla su quello avversario a meno che la carta non lo impedisca! ;-)

"Come faccio a giocare Ferita Mortale o attaccare il doppio se è sempre e comunque un mio guerriero?"
lo fai perchè nel mentre che lo fai non è un tuo guerriero ma dell'aversario... ;-)

Ciaooooooo!! :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Grazie Levy ;)
Ecco intanto si è sbloccata una prima cosa rispetto a quel che hanno detto in precedenza gli altri.
Ossia non posso giocare Salvataggio di Fortuna su Sdoppiamento o l'originale se il guerriero nella mia Area non è il bersaglio.

Salvataggio di fortuna ti permette di salvare un TUO guerriero ucciso. Ma in questo caso il TUO guerriero è scartato e non ucciso.

Ok ora che si è confermato ciò che volevo possiamo andare avanti alla 10 :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Giocando con Atilla ci siamo trovati in questa situazione:

Lui ha in gioco Terra in fiamme ( carta da limitare vista la sua assoluta negazione del combattimento.. Ma questa è una mia personale idea.. :-) ) e mi sdoppia un mio guerriero con il mondo assegnato..

Bene, adesso lui può scartare le carte assegnate al mio guerriero visto che l'ha sdoppiato oppure visto che Terra in fiamme dice "scarta una tua carta per.." non può visto che le carte assegnate sono sempre mie???

Così su due piedi io gli ho detto che poteva, ma non ne sono così sicuro.. :-k
Voi che ne dite?
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

io ho smesso di usare e capire sdoppiamento
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

bisogna vedere se interpretare letteralmente quel"scarta una tua carta", e quindi se per "tua carta" intende una carta che dev'essere giocata da te.
Al giorno d'oggi sdoppiamento fa sdoppire sia il guerriero sia le carte a lui assegnate. Le carte sdoppiate però non sono tue, quindi secondo me lui non poteva scartarle a rigor di logica.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

in effetti abbiamo anche ipotizzato quello che tu hai detto.. anche se così entriamo in un campo metafisico.. Un guerriero che diventa "tuo" con carte assegnate "sue" che può utilizzare ma che non sono "tue".. :shock: Help!!!! :lol:
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Finora mi sembra che valga che le carte sono tue se stavano originalmente nel tuo mazzo, a prescindere dal fatto che siano state rubate ecc., quindi credo che Atilla non potesse usare gli equipaggiamenti con terra in fiamme (che comunque è già limitata).
Ciao
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sorry.. non sapevo che era già limitata.. :-(

Effettivamente penso che sia l'interpretazione più giusta e semplice da adottare.. :-)
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

infatti era quello che pensavo anch'io, pero'... bo
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

IMO
Non puoi, perchè non sono tue. Puoi scartare Amnesia che tu hai assegnato ad un suo guerriero (anche Sdoppiamento), ma non puoi scartare le carte che il tuo avversario ha assegnato al guerriero che hai Sdoppiato. Però puoi scartare carte che hai assegnato tu (es. Equipaggiamenti).
Rispondi