faccio molta fatica a capire questa carta.
Sdoppiamento
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Non sono affatto convinto, credo che sia una contraddizione dire che è un mio guerriero solo in determinate situazioni, poi dire che è un guerriero avversario in altre, e poi ancora dire è sempre un mio guerriero in altre ancora!Levy ha scritto:Allora nel momento che anche io tuo Doppio ( che poi è lo steso guerrieri ) subisce qualche effetto, tu puoi intervenire se vuoi perchè è tuo in quell'attimo che scegli di giocargli qualche cosa, OK?
E per lo stesso motivo puoi giocare Ferita su quello dell'Avversario ( che poi è sempre lo stesso) perchè in quell'attimo che la giochi è dell'avversario...
Spero di essere stato chiaro.. è una carta molto simpatica..
Se io sdoppio un guerriero e questo ha missione suicida e un terzo avversario gioca prendi questo e ferita mortale, deve scegliere il bersaglio? Chi guadagna i punti? e se lo gioca sul mio, l'altro può giocare Salvataggio di fortuna invece di venire "scartato"?
Come faccio a giocare Ferita Mortale o attaccare il doppio se è sempre e comunque un mio guerriero?
Allora ricominciamo da capo...
Quando giochi sdoppiamento copi un guerriero dell'avversario, ma non inserisci un nuovo Guerriero, è LO STESSO!!! Solo che a seconda delle occasione fa il Doppio gioco ( prorpio come il vero testo in inglese! ) OK?
Quindi quando tu giochi Ferita su quello dell'avversario lui muore e tu guadagni i punti, ma il tuo non Muore, viene solo scartato, lo dice anche la carta, per questo i punti li guadagni solo tu, ci siamo?
Quando giochi sdoppiamento copi un guerriero dell'avversario, ma non inserisci un nuovo Guerriero, è LO STESSO!!! Solo che a seconda delle occasione fa il Doppio gioco ( prorpio come il vero testo in inglese! ) OK?
Quindi quando tu giochi Ferita su quello dell'avversario lui muore e tu guadagni i punti, ma il tuo non Muore, viene solo scartato, lo dice anche la carta, per questo i punti li guadagni solo tu, ci siamo?
Ok, allora vediamo quali erano le domande:
"Se io sdoppio un guerriero e questo ha missione suicida e un terzo avversario gioca prendi questo e ferita mortale, deve scegliere il bersaglio?"
ovviamente si, ci deve essere un solo besaglio, e non 2.
"Chi guadagna i punti?"
il propietario della carta besagliata da ferita!
"e se lo gioca sul mio, l'altro può giocare Salvataggio di fortuna invece di venire "scartato"?"
bella domanda... no, non può perchè il suo non muore, ma viene scartato, quindi Salvataggio non può essere giocata sul proprio guerriero, ma non ricordo il testo, si possibile può giocarla su quello avversario a meno che la carta non lo impedisca!
"Come faccio a giocare Ferita Mortale o attaccare il doppio se è sempre e comunque un mio guerriero?"
lo fai perchè nel mentre che lo fai non è un tuo guerriero ma dell'aversario...
Ciaooooooo!!
"Se io sdoppio un guerriero e questo ha missione suicida e un terzo avversario gioca prendi questo e ferita mortale, deve scegliere il bersaglio?"
ovviamente si, ci deve essere un solo besaglio, e non 2.
"Chi guadagna i punti?"
il propietario della carta besagliata da ferita!
"e se lo gioca sul mio, l'altro può giocare Salvataggio di fortuna invece di venire "scartato"?"
bella domanda... no, non può perchè il suo non muore, ma viene scartato, quindi Salvataggio non può essere giocata sul proprio guerriero, ma non ricordo il testo, si possibile può giocarla su quello avversario a meno che la carta non lo impedisca!
"Come faccio a giocare Ferita Mortale o attaccare il doppio se è sempre e comunque un mio guerriero?"
lo fai perchè nel mentre che lo fai non è un tuo guerriero ma dell'aversario...
Ciaooooooo!!
- ragnarok
- Contatta:
Grazie Levy 
Ecco intanto si è sbloccata una prima cosa rispetto a quel che hanno detto in precedenza gli altri.
Ossia non posso giocare Salvataggio di Fortuna su Sdoppiamento o l'originale se il guerriero nella mia Area non è il bersaglio.
Salvataggio di fortuna ti permette di salvare un TUO guerriero ucciso. Ma in questo caso il TUO guerriero è scartato e non ucciso.
Ok ora che si è confermato ciò che volevo possiamo andare avanti alla 10
Ecco intanto si è sbloccata una prima cosa rispetto a quel che hanno detto in precedenza gli altri.
Ossia non posso giocare Salvataggio di Fortuna su Sdoppiamento o l'originale se il guerriero nella mia Area non è il bersaglio.
Salvataggio di fortuna ti permette di salvare un TUO guerriero ucciso. Ma in questo caso il TUO guerriero è scartato e non ucciso.
Ok ora che si è confermato ciò che volevo possiamo andare avanti alla 10
Giocando con Atilla ci siamo trovati in questa situazione:
Lui ha in gioco Terra in fiamme ( carta da limitare vista la sua assoluta negazione del combattimento.. Ma questa è una mia personale idea..
) e mi sdoppia un mio guerriero con il mondo assegnato..
Bene, adesso lui può scartare le carte assegnate al mio guerriero visto che l'ha sdoppiato oppure visto che Terra in fiamme dice "scarta una tua carta per.." non può visto che le carte assegnate sono sempre mie???
Così su due piedi io gli ho detto che poteva, ma non ne sono così sicuro..
Voi che ne dite?
Lui ha in gioco Terra in fiamme ( carta da limitare vista la sua assoluta negazione del combattimento.. Ma questa è una mia personale idea..
Bene, adesso lui può scartare le carte assegnate al mio guerriero visto che l'ha sdoppiato oppure visto che Terra in fiamme dice "scarta una tua carta per.." non può visto che le carte assegnate sono sempre mie???
Così su due piedi io gli ho detto che poteva, ma non ne sono così sicuro..
Voi che ne dite?
- stefanchenco
bisogna vedere se interpretare letteralmente quel"scarta una tua carta", e quindi se per "tua carta" intende una carta che dev'essere giocata da te.
Al giorno d'oggi sdoppiamento fa sdoppire sia il guerriero sia le carte a lui assegnate. Le carte sdoppiate però non sono tue, quindi secondo me lui non poteva scartarle a rigor di logica.
Al giorno d'oggi sdoppiamento fa sdoppire sia il guerriero sia le carte a lui assegnate. Le carte sdoppiate però non sono tue, quindi secondo me lui non poteva scartarle a rigor di logica.