Apostoli

buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

al momento stiamo utilizzando solo le carte che abbiamo, con alcune eccezioni riportate nelle errata. le carte del gengine lasciamole dove sono, il dommtrooper in linea è diverso da quello che giochiamo noi.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Appunto!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Scusate e alla fine??? Che si Fa??? Sono sincero leggendo le carte come sono, io sono della stessa idea di Idra, ma ricordo che mi era stato spiegato che da regolamento le restrizioni specifiche non vengono mai bypassate.. e così l'ho presa per verità, però vedo che comunque ancora c'è poca chiarezza.... specifichiamo??? Ciao ciao
Figata il fatto di Usare L'apostolo per lanciare Doni a raffica!!! Non male!!!
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

il fatto è che quelle sul "tipo" di guerriero sono restrizioni _genereiche_. Invece V <= 4 è una restrizione specifica (così la evdo io).
Inoltre proprio non avrebbe quasi senso la carta alleanza altrimenti. Ti basterebbe l'affiliazione alla corporazione di quei pochi equipaggiamenti ristretti a corporazioni che ti servono.

Simo.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per l'alleanza cyb, rimando ad un errata sul sito di bw, che parla di algeroth e l'impossibilità di utilizzare, per esempio, un combat coordinator.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Appunto Buddha...se Algeroth non può dare ad altri guerrieri il Combat Coordinator che è prettamente dei Tutori,e Ilian non può dare ad altri guerrieri Occhio Sacrilego che è prettamente per gli Eretici,perchè l'Alleanza Cyb può dare gli equipaggiamenti specifici di un guerriero anche ad altri?
Non ha senso...o si unifica la regola o non ha senso.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

L'alleanza cyber permette di poter dare tutti gli equipaggiamenti ad eccezione di quelli oscuri ai cyber ad eccezione di quelli ristretti a determinati tipi di guerrieri. Infatti a me non torna il fatto di dare un Icarus o un veleno a un Chemiman.
Per i doni la questione Ilian o alleanza oscura è un pò più strana. Per esempio non posso dare Forza malvagia a un Razide (il dono è ristretto agli eretici), ma posso dargli Potere del cambiamento ( il Razide è un seguace di Algeroth, ma il dono non dice che può essere assegnato a specifici guerrieri seguaci di Ilian).
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Un altra questione che ho trovato su questo post è la possibilità di poter dare carte equipaggiamento a apostoli (e di conseguenza a leader corporativi) e decidere quanti e quali effetti possono usare. Bene.
Ok per il fatto che Algy (io lo posso chiamare così,voi non so) non può ricevere il combat. Però in ogni momento potrei dargli 5 Kit di prontosoccorso e guarire 5 guerrieri oscuri feriti.
Se poi volete un esempio un pò più tosto, eccolo:
CHARLES W. COLDING + DPAT6 "DEUCE".
E poi voglio vedere quante fortificazioni restano in gioco all'avversario.
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Quindi con Ilian in gioco, si può dare un dono di semai ad un seguace di muawijhe, sempre rispettando le restrinzioni, come doni specifici per categorie di guerrieri. Quindi questo è sicuro, se non ho capito male.

- Se il mio avversario ha attivato l' avamposto, ed io non ho guerrieri in gioco, se inserisco un Apostolo, devo trasferirlo nell' avamposto?

Ciao
Riccardo
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

alleanza cyb:
e quelli ristretti a classi di guerrieri?
ad esempio: "assegnabile ad un comandante" ?
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

comunque riporto qui la carta che Brian Winter ha messo nel gEngine spiegando che l'ha riscritta per chiarificare la questione:

CYBERTRONIC
Cybertronic Alliance
All your Cybertronic warriors may use all Equipment and Relic cards regardless of affiliation or warrior restrictions, except those restricted to the Dark Legion.
Deck Limit: 5
GOLGOTHA

possiamo usare questa interpretazione o no? e se no perchè no? D'altra parte le ha inventate lui ste carte.

Simo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Idra,
ti confermo che con l'Alleanza Cybertronic puoi assegnare "qualsiasi" equipaggiamento ai tuoi Cybertronic.
Per rincarare la dose ti allego la risposta di Bryan Winter:

BryanWinter
Administrator

USA
165 Posts Posted - 07/18/2002 : 07:51:34

And here is the rewitre of the Cybertronic Alliance for gEnigne Edition:

CYBERTRONIC
Cybertronic Alliance
All your Cybertronic warriors may use all Equipment and Relic cards regardless of affiliation or warrior restrictions, except those restricted to the Dark Legion.
Deck Limit: 5
GOLGOTHA

That may clarify a bit...

Bryan Winter
Creator of CCGs including Doomtrooper, Kult, Dark Eden, James Bond, Crow and a ton of expansions.

E questo è il testo 2nd Edition:

CYBERTRONIC
Cybertronic Alliance
GOLGOTHA
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

direi che la questione è chiara oramai.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Per DarkP. : Sì puoi, ed è un modo per creare stalli, se il tuo avversario ha solo Guerrieri che non possono abbandonare l'avamposto e tu gli metti un non combattente allora STALLO!!! Almeno questo da regole attuali, se poi si vuole provvedere a questo.. ben venga!
Ciao

Figata l'alleanza Cyb... Paura il mazzo che fa adesso Idra.. già me lo immagino!!!

Ma scusate perchè Con l'alleanza CYB si possono dare tutti, ed Algeroth non può????
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

stando così le cose parrebbe proprio di si...
Rispondi