Mancanza di Fede e Amnesia
Red,
non farti furoviare da chi è capace solo di osservare il dito.
Il problema è lo stesso per Amnesia e Mancanza di Fede...entrambe tolgono la capacità di usare l'Arte, una in maniera parziale e l'altra in maniera totale...ma tutte e due rispondono allo stesso modo all'Alleanza.
Il concetto di +generico non c'entra nulla ! una non è più importante dell'altra!
e poi se sulla carta ci fosse anche un'altra abilità? ad esempio:
Amnesia giocata su Crenshaw con l'Alleanza in gioco?
NON perdo l'abilità di lanciare l'Arte, ma perdo tutto il resto. LOL...logicissimo.
non farti furoviare da chi è capace solo di osservare il dito.
Il problema è lo stesso per Amnesia e Mancanza di Fede...entrambe tolgono la capacità di usare l'Arte, una in maniera parziale e l'altra in maniera totale...ma tutte e due rispondono allo stesso modo all'Alleanza.
Il concetto di +generico non c'entra nulla ! una non è più importante dell'altra!
e poi se sulla carta ci fosse anche un'altra abilità? ad esempio:
Amnesia giocata su Crenshaw con l'Alleanza in gioco?
NON perdo l'abilità di lanciare l'Arte, ma perdo tutto il resto. LOL...logicissimo.
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Re: Mancanza di Fede e Amnesia
Finché eusta carta E' ASSEGNATA il guerriero non può usare l'Arte. E' vero che l'Alleanza lo permetterebbe, ma cio non toglie che il guerriero ha quella carta ASSEGNATA... e la carta si esplica con un effetto ben preciso che l'Alleanza non può annullare. La carta Mancanza di Fede E' IN GIOCO... l'Alleanza non la scarta, né può annullarne l'effetto (nonrientra nei suoi effetti)sandorado ha scritto: Mancanza di Fede:
ATTACH TO ANY BROTHERHOOD WARRIOR AS ONE ACTION. This warrior may not attack or use the Art as long as this card remains in play. It may be attacked as normal.
In questo caso la carta Amnesia dice esplicitamente che PERDE TUTTE LE ABILITA' SPECIALI SCRITTE SULLA CARTA.sandorado ha scritto: E se invece di Mancanza di Fede assegno Amnesia?
ATTACH TO ANY WARRIOR AT ANY TIME. While in play, the affected warrior loses all special abilities (but not restrictions) written on its card. Its F, S, A, and V are unaffected.
Ebbene se assegnamo Amnesia a Crenshaw, egli PERDE TUTTE le sue abilità perché sono scritte sulla carta.
Questa carta permette a tutti i guerrieri della Fratellanza di lanciare tutta l'Arte. E' vero cheCrenshaw ha SCORDATO come si lancia l'Arte...ma la carta Alleanza gli consente di farlo lo stesso... perché è un'abilità che non deriva da lui come guerriero ma dall'Alleanza stessa.sandorado ha scritto:
ALLEANZA FRATELLANZA
All your Brotherhood warriors may cast all Art cards, and they treat all PERSONAL COMBAT SPELLS as COMBAT SPELLS.
Questa è la differenza tra MAncanza di Fede e Amnesia nel caso l'Alleanza sia in gioco...

L'esempio di Hala mi sembra più che logico, e voi rispondete esattamente al contrario di come rispondete al post di Nessuna Ritirata, ci vuole un po' di coerenza, ragazzi.
Qui dite che l'Alleanza ripristina parte di quanto negato dall'Amnesia, cioè permette di usare gli incantesimi, ma se Amnesia è assegnata a Crenshaw, non ripristina il fatto di essere LETALE.
Una carta che viene PARZIALMENTE NEGATA da un'altra. Non esiste.
O si annulla tutta, o per nulla. E siccome l'alleanza non permette di essere LETALI, un Crenahw con Amnesia non può usare l'Arte, perchè la carta SINGOLA ha la precedenza sull'effetto globale dato dall'Alleanza.
Qui dite che l'Alleanza ripristina parte di quanto negato dall'Amnesia, cioè permette di usare gli incantesimi, ma se Amnesia è assegnata a Crenshaw, non ripristina il fatto di essere LETALE.
Una carta che viene PARZIALMENTE NEGATA da un'altra. Non esiste.
O si annulla tutta, o per nulla. E siccome l'alleanza non permette di essere LETALI, un Crenahw con Amnesia non può usare l'Arte, perchè la carta SINGOLA ha la precedenza sull'effetto globale dato dall'Alleanza.
IMO... non è che con Amnesia perdo solo in parte qualcosa... Amnesia fa quello che deve fare, cioè mi annulla tutte le abilità che ho sulla carta, poi entra in gioco l'Alleanza che visto che il mio guerriero è ancora della Fratellanza può lanciare incantesimi... mi sembra molto semplice... nessuno dice che Amnesia toglie solo una parte di Abilità e l'altra no... e sono anche d'accordo che anche se l'alleanza da la possibilità a tutti i Guerrieri di lanciare l'arte se uno ha assegnato Mancanza di fede non possa lanciarla, caso specifico, Alleanza funziona in generale, ma quel guerriero in particolare non può proprio... altrimenti con Alleanza in gioco annullo tutte le carte speciali che bloccano il guerrieri, vedi Disperso in Azione, vedi Rapito.. etc... no??? 

- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Secondo mehalakay ha scritto:Red,
bene....dimmi come risolviamo questo?:
Alleanza in gioco, Crenshaw con Amnesia e Mancanza Di Fede....... che facciamo?

Crenshaw: lancia tutti gli incantesimi dell'Arte (ABILITA' DEL GUERRIERO)
Amnesia: cancella le ABILITA' DEL GUERRIERO, quindi Crenshaw NON può piu usare l'Arte e non è piu letale.
Alleanza: consente ai guerrieri della Fratellanza di USARE L'ARTE (quindi Crenshaw ACQUISTA DA UN'ALTRA CARTA L'ABILITA' DI USARE L'ARTE)
Mancanza di Fede: Cancella QUALSIASI POSSIBILITA' DI CRENSHAW DI USARE L'ARTE
Crenshaw non usa l'arte alla fine!

..se permettete vorrei dire la mia, anche perchè mi sembra così chiaro e lampante..halakay ha scritto:Red,
bene....dimmi come risolviamo questo?:
Alleanza in gioco, Crenshaw con Amnesia e Mancanza Di Fede....... che facciamo?

Ho in gioco il "guerriero" che grazie all'Alleanza sempre in gioco ora può lanciare oltre alle sue arti tutto, solo che poi un avversario mi gioca Amnesia e mi toglie le abilità specifiche quindi mom uccido più sul colpo e mi toglie l'abilità specifica di lanciare le 2 arti "specifiche" del guerriero, solo che avendo in gioco l'Alleanza ed essendo sempre un guerriero della Fratellanza acquisisco l'abilita comunque di lanciare tutti gli incantesimi, anche perchè amnesia mi cancella le abilità ma non dici che non posso lanciare d'ora in poi quegli incantesimi... poi mi viene giocato mancanza di fede, allora il mio guerriero viene forzato e inibito dal lanciare qualsiasi incantesimo... indi per cui.. morale della favola.. il mio Guerriero non ammazza più sul colpo, non attacca più e non lancia più incantesimi...

Ciao ciao