Mancanza di Fede e Amnesia

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Red,
non farti furoviare da chi è capace solo di osservare il dito.

Il problema è lo stesso per Amnesia e Mancanza di Fede...entrambe tolgono la capacità di usare l'Arte, una in maniera parziale e l'altra in maniera totale...ma tutte e due rispondono allo stesso modo all'Alleanza.
Il concetto di +generico non c'entra nulla ! una non è più importante dell'altra!
e poi se sulla carta ci fosse anche un'altra abilità? ad esempio:
Amnesia giocata su Crenshaw con l'Alleanza in gioco?
NON perdo l'abilità di lanciare l'Arte, ma perdo tutto il resto. LOL...logicissimo.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Non si tratta di fermarsi a guardare "solo" il dito... si tratta di vedere che il dito indica qualcosa... :)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Re: Mancanza di Fede e Amnesia

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto: Mancanza di Fede:
ATTACH TO ANY BROTHERHOOD WARRIOR AS ONE ACTION. This warrior may not attack or use the Art as long as this card remains in play. It may be attacked as normal.
Finché eusta carta E' ASSEGNATA il guerriero non può usare l'Arte. E' vero che l'Alleanza lo permetterebbe, ma cio non toglie che il guerriero ha quella carta ASSEGNATA... e la carta si esplica con un effetto ben preciso che l'Alleanza non può annullare. La carta Mancanza di Fede E' IN GIOCO... l'Alleanza non la scarta, né può annullarne l'effetto (nonrientra nei suoi effetti)
sandorado ha scritto: E se invece di Mancanza di Fede assegno Amnesia?
ATTACH TO ANY WARRIOR AT ANY TIME. While in play, the affected warrior loses all special abilities (but not restrictions) written on its card. Its F, S, A, and V are unaffected.
In questo caso la carta Amnesia dice esplicitamente che PERDE TUTTE LE ABILITA' SPECIALI SCRITTE SULLA CARTA.
Ebbene se assegnamo Amnesia a Crenshaw, egli PERDE TUTTE le sue abilità perché sono scritte sulla carta.
sandorado ha scritto:
ALLEANZA FRATELLANZA
All your Brotherhood warriors may cast all Art cards, and they treat all PERSONAL COMBAT SPELLS as COMBAT SPELLS.
Questa carta permette a tutti i guerrieri della Fratellanza di lanciare tutta l'Arte. E' vero cheCrenshaw ha SCORDATO come si lancia l'Arte...ma la carta Alleanza gli consente di farlo lo stesso... perché è un'abilità che non deriva da lui come guerriero ma dall'Alleanza stessa.


Questa è la differenza tra MAncanza di Fede e Amnesia nel caso l'Alleanza sia in gioco... :)
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

hala se fosse così, io sarei uno dei + contenti esseri su questa terra... la carta Alleanza ce l'ho nel mazzo, ed è difficile ke nn mi entri in gioco... ;)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per me ha ragione MichailVov.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

L'esempio di Hala mi sembra più che logico, e voi rispondete esattamente al contrario di come rispondete al post di Nessuna Ritirata, ci vuole un po' di coerenza, ragazzi.
Qui dite che l'Alleanza ripristina parte di quanto negato dall'Amnesia, cioè permette di usare gli incantesimi, ma se Amnesia è assegnata a Crenshaw, non ripristina il fatto di essere LETALE.
Una carta che viene PARZIALMENTE NEGATA da un'altra. Non esiste.
O si annulla tutta, o per nulla. E siccome l'alleanza non permette di essere LETALI, un Crenahw con Amnesia non può usare l'Arte, perchè la carta SINGOLA ha la precedenza sull'effetto globale dato dall'Alleanza.
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

no, io nn annullo Amnesia, ma semplicemente guadagno l'abilità di lanciare gli incantesimi dell'Arte dalla carta alleanza... non è il voler rimuovere l'Amnesia che è in gioco... se tu mi scarti l'Alleanza io nn posso + lanciarli perché lui si è dimenticato come si fa...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Red,

bene....dimmi come risolviamo questo?:
Alleanza in gioco, Crenshaw con Amnesia e Mancanza Di Fede....... che facciamo?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

IMO... non è che con Amnesia perdo solo in parte qualcosa... Amnesia fa quello che deve fare, cioè mi annulla tutte le abilità che ho sulla carta, poi entra in gioco l'Alleanza che visto che il mio guerriero è ancora della Fratellanza può lanciare incantesimi... mi sembra molto semplice... nessuno dice che Amnesia toglie solo una parte di Abilità e l'altra no... e sono anche d'accordo che anche se l'alleanza da la possibilità a tutti i Guerrieri di lanciare l'arte se uno ha assegnato Mancanza di fede non possa lanciarla, caso specifico, Alleanza funziona in generale, ma quel guerriero in particolare non può proprio... altrimenti con Alleanza in gioco annullo tutte le carte speciali che bloccano il guerrieri, vedi Disperso in Azione, vedi Rapito.. etc... no??? ;-)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

halakay ha scritto:Red,

bene....dimmi come risolviamo questo?:
Alleanza in gioco, Crenshaw con Amnesia e Mancanza Di Fede....... che facciamo?
Secondo me :) :

Crenshaw: lancia tutti gli incantesimi dell'Arte (ABILITA' DEL GUERRIERO)
Amnesia: cancella le ABILITA' DEL GUERRIERO, quindi Crenshaw NON può piu usare l'Arte e non è piu letale.
Alleanza: consente ai guerrieri della Fratellanza di USARE L'ARTE (quindi Crenshaw ACQUISTA DA UN'ALTRA CARTA L'ABILITA' DI USARE L'ARTE)
Mancanza di Fede: Cancella QUALSIASI POSSIBILITA' DI CRENSHAW DI USARE L'ARTE

Crenshaw non usa l'arte alla fine! :D
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

halakay ha scritto:Red,

bene....dimmi come risolviamo questo?:
Alleanza in gioco, Crenshaw con Amnesia e Mancanza Di Fede....... che facciamo?
..se permettete vorrei dire la mia, anche perchè mi sembra così chiaro e lampante.. :lol:

Ho in gioco il "guerriero" che grazie all'Alleanza sempre in gioco ora può lanciare oltre alle sue arti tutto, solo che poi un avversario mi gioca Amnesia e mi toglie le abilità specifiche quindi mom uccido più sul colpo e mi toglie l'abilità specifica di lanciare le 2 arti "specifiche" del guerriero, solo che avendo in gioco l'Alleanza ed essendo sempre un guerriero della Fratellanza acquisisco l'abilita comunque di lanciare tutti gli incantesimi, anche perchè amnesia mi cancella le abilità ma non dici che non posso lanciare d'ora in poi quegli incantesimi... poi mi viene giocato mancanza di fede, allora il mio guerriero viene forzato e inibito dal lanciare qualsiasi incantesimo... indi per cui.. morale della favola.. il mio Guerriero non ammazza più sul colpo, non attacca più e non lancia più incantesimi... ;-)

Ciao ciao
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

LEvy..che ridere ...:D
il tuo guerriero era della Fratellanza con amnesia, con Mancanza di Fede è diventato Mishima????
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

No... :lol: è un Fratellanza con una restrizione acquisita... ;-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

..allora vediamo di rompere le uova nel paniere di Hala... :lol:
..quindi con L'alleanza in gioco un tuo guerriero Disperso in Azione può comunque lanciare qualsiasi incantesimo ugualmente, visto che rimane sempre un guerriero della fratellanza, no?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

LOL...quindi se è della fratellanza, con l'Alleanza può ancora lanciare l'Arte.......mentre con Amnesia diventa Mishma e non può lanciarla..o è il contrario?.... o siamo razzisti con Amnesia?..........
Levy, il percorso giusto è: Regola Generale------->Regola Particolare.
Rispondi