*** 3° Edizione in Italiano (2° Edition corretta)

terryk
Eretico

Messaggio da terryk »

Allora comincio a lavorare con il manuale della Bauhaus. Ho già parte del lavoro svolto perchè stavo traducendo il sistema di regole e l'ambientazione in GURPS.
Appena finisco lo mando a Redemptor.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

grazie terryk, se vuoi come ambientazione e regole, puoi kiedre aiuto a Blitzer. Inoltre volevo fare una differnziazione maggiore delle truppe speciali delle corporazioni... con regole e abilità particolari differenti in base alla tipologia dell'esercito... (lo so, ho manie di grandezza....)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Redemptor ha scritto:grazie terryk, se vuoi come ambientazione e regole, puoi kiedre aiuto a Blitzer. Inoltre volevo fare una differnziazione maggiore delle truppe speciali delle corporazioni... con regole e abilità particolari differenti in base alla tipologia dell'esercito... (lo so, ho manie di grandezza....)

Red, entro domani ti invio le liste corrette degli eserciti, promesso(ieri ci ho lavorato quasi fino alle due, voglio solo riguardarle, non vorrei che il sonno... :shock: ).

x terryk, se hai da chiedere fai pure, se posso aiutarti lo faccio volentieri :wink:
whitecrane
Eretico
Contatta:

Messaggio da whitecrane »

Se volete posso occuparmi di quello degli imperiali (mi sono troppo simpatici... si vede no) però red mi dovresti inviare il sourcebook (pdf) e il file esportato in word.
Io ho dei documenti sui clan dei wolfbane cercherò di integrare il tutto.
Per il peso non ti preoccupare scarico tutto dall'ufficio.
La mail è: piccioloepicciola@supereva.it
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

ok, x il file esportato in word dovrai attendere un po'... ora sto controllando i Freelancer, ed ho in creazione il Capitol...
terryk
Eretico

Messaggio da terryk »

Ho finito di tradurre il manuale Bauhaus (mancano solo i racconti a bordo pagina, devo fare anche quelli?).

Ho avuto qualche difficoltà nelle regole e qualcuna nelle traduzioni.

- Esistono le abilità Tattica e Armi fisse (o artiglieria, o armi montate o qualcosa del genere)? Non ho trovato traccia nè su questo manuale nè su quello di base, e vengono date come abilità bonus a ufficiali e incursori.

- Cosa è l'abilità Conning (Conoscenza?)? E' l'abilità Conoscenza della [Megacorporazione] o altro?

- Nell'evento speciale del crimine minore si dice che l'esperienza ha reso più forti (mentalmente) ma da -2 a PER e -1 a REM. Non è che quest'ultimo dovrebbe essere +1 a REM?

- La Guerra del Trono fa parte dell'ambientazione del GdR? Perchè in tutto il manuale si menziona una sola volta, in cui si dice che è da tantissimo tempo che ormai le Case non cercano più di ostacolarsi tra di loro.

Riguardo alla traduzione:

- Polymath (studente che segue più corsi?)?

- Cheek-turret (torrette oblique-frontali?)?

- Carballoy (questo non ho capito se era la marca dell'armatura o un termine dialettale per dire carlinga)?

- Come si traduce «What makes the nobles so prominent is how high above the commoners they are.» senza stravoglere il senso della frase e senza farla sentire un'emerita ca*****ta?

A proposito, a chi devo inviare il documento finito?
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Il documento finito lo puoi inviare a me: KAKUGO@TIN.IT (tutto in minuscolo...)

Conning --> Abilità Corrompere
Ultima modifica di Redemptor il 15/07/2004, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

terryk ha scritto: - La Guerra del Trono fa parte dell'ambientazione del GdR? Perchè in tutto il manuale si menziona una sola volta, in cui si dice che è da tantissimo tempo che ormai le Case non cercano più di ostacolarsi tra di loro.

La guerra del Trono fa parte dell'ambientazioen ORIGINALE di MC, i duchi e le loro casate hanno intelligntemente superato i dissidi interni(a differenza dei clan imperiali o dei signori ereditari Mishima) cercando di far progredire unicamente la Corporazione, evidentewmente la Guerra del trono(in cui metà della casata Feldhausen fu assorbita dagli imperiali) viene poco mensionata poichè è un tragico capitolo della storia Bauhaus.
Le casate collaborano (a differenza del modo in cui vengono trattate in UWZ in cui una casata esclude le altre :roll: ) e tranne alcuni screzi (non battaglie vere e proprie o scontri) tra la casata Elettrice Romanov e quellala Richthausen, le due più potenti che si contendono il predominio, tutte le casate sono ben amalgamate nella Bauhaus; la Bauhaus è le sue casate e le casate formano la Bauhaus, in pratica.
terryk
Eretico

Messaggio da terryk »

Red, ti è arrivato il manuale? E ora che ho finito c'è altro che posso fare (Cyb, Mishima o Freelancer)?
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Che ne dite se facciamo quello che non è stato fatto prima? Mi spiego, visto che si stanno traduicendo i manuali, perchè non fare le cose per bene mettendoli su CD completi di immagini adeguate (a colori e in B/N) in modo da renderli più ricchi e invitanti di quelli originali su carta? Poi si potrebbe pensare ad una distribuzione o vendita a Lucca.
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Scusatemi x l'assenza ma ho avuto un impegno imprevisto al mare.... una famiglia di eretici... e li ho dovuti purificare...

x terryk: non mi è arrivato il file, sono tornato oggi...

x Blitzer: Ci sto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

Bene, ho preso molte immagini inedite dai Pdf dei manuali di WZ oltre che degli stessi manuali e (non so quando) dovrei farmi scannerizzare quelle dei fumetti e dei fascicoli.
Poi ci mettiamo daccordo su come curali questi volumi virtuali di Mutant.

fatemi arrivare le altre traduzioni per favore (a proposito, quali sono state completate?)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Da quello che leggo di questo post, direi che tutto il lavoro di traduzione che state facendo dei manuali può essere la base di quanto vorrei fare, e per il quale ho fatto il post CERCASI ESPERTI.
Se avete altri file in italiano dei vari manuali, vi prego di inviarmeli.
Grazie

mcifc@libero.it
ShapeShifter
Legionario

Messaggio da ShapeShifter »

Redemptor ha scritto:io ce li ho tutti, se vuoi provo a mandarteli... quanto puoi ricevere come Mb? le dimensioni sono sopra

me li manderesti anke a me por favor?? :D :D
jurienf@aliceposta.it
grazie
Aurora
Legionario

Messaggio da Aurora »

Se c'è bisogno di aiuto per tradurre manuali, sono disponibile! :D
Anche perchè mi servono per il lavoro che dobbiamo fare... :twisted:
Rispondi