Ma da quando attaccare è anche equivalente a compiere Azioni d'Attacco/Tattiche?
Oh ma l'Azione d'Attacco o Tattica o come la volete chiamare non è mica solo attacco in combattimento e sabotaggio! Sveglia!
Io li allargo i miei orizzonti sando, ma non cambio le carte in tavola: ho sempre considerato il sabotaggio un'Azione che potesse compiere chiunque potesse attaccare in un combattimento. E lo so bene che non è un'attacco in combattimento, ma per effettuarlo bisogna saper attaccare nei combattimenti!
Per questo il Veterano A Riposo non può fare sabotaggi. Per questo i Leader Corporativi non possono fare sabotaggi. Per questo che invece Pistolero Solitario PUÒ sabotare.
Fin qui ci siamo o devo ripeterlo ancora???
Usare l'Azione d'Attacco o Tattica per fare/attivare/eseguire altri effetti non è un "attaccare" e nemmeno un "venir attaccati", quindi i Teschi Chiave IMO possono essere utilizzati da un guerriero sotto l'effetto di Dormire, perché non si entra in combattimento!
E quando io leggo: "non può attaccare né venire attaccato", capisco solo che non può partecipare ai combattimenti, ma non attaccare non significa che non si possano fare Azioni d'Attacco CHE SIANO DIFFERENTI da sabotaggio o attacco in combattimento.
Altrimenti nemmeno un Leader Corporativo non può lanciare Granate o effettuare Azioni d'Attacco (diverse da sabotaggio o combattimento), NON potendo attaccare. E invece le fa eccome!
Sandorado mi pare che sei tu che vada a leggere ora quello che in Dormire NON c'è scritto: parla solo di attaccare e venire attaccati, quindi un riferimento chiaro al solo combattimento, senza andare a prendere qualsiasi altra Azione d'Attacco.
In poche parole dice solo che il guerriero diventa Non-Combattente, niente di più.
Ma i Non-Combattenti tu stesso hai affermato che possono fare altre azioni d'Attacco/Tattiche che, ripeto per l'ultima volta, NON siano sabotaggio (bisogna saper attaccare in combattimento per portare un'Azione di questo tipo) e attacco in combattimento.