SECRET PACT

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

La scelta che fu fatta per i veleni secondo me era la migliore che potessero fare all'epoca, perche' non continuare per quella via? Ovvero icone gia' esistenti ma con scritto VELENO sulla carta.

Perché a questo punto sarebbe giusto considerare anche i poteri Ki come speciali (solo loro raccomandati no eh! ;) )

Per le carte a doppia icona di Secret pact, su cui poi si basa l'espansione, al momento nn mi sembrano una valida alternativa alla G.C., bisognerebbe riguardarle :) sono cmq carte da prendere in considerazione se verrà fatta la scelta di adottare nuovi carte per ogni corporazione, ma sarà cmq una cosa veramente lunga nel tempo... forse troppo per ora.
Ultima modifica di Beren il 10/06/2004, 17:14, modificato 1 volta in totale.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Hala mi dispiace che tu non abbia capito la metafora, forse è anche vero che ho esagerato, certo che tu non ti risparmi... diciamo che ci siamo fraintesi a vicenda, credo in effetti sia la verità, ok? :)
Secondo te sarebbe lecito utilizzare alcune carte tipo Elite, Eroismo ecc. con le varianti suggerite da Pengo o da Paizo?
Dopo Tribal War è chiaro...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

:D....Michail... :D
Io dico sempre quello che penso, in sincerità.

Per risponderti devo prima scaricare lo spoiler e poi leggerlo.
Appena fatto questo ti risponderò.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

e a quel punto si che te ne dirà di cotte e di crude :) :) :) ;)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Aaaah... e io chi mi preoccupavo di no!!! :lol: :wink:
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Per Halakay:

Non riesco a capire quale sia il problema se MichailVov ha postato su questo sito la spoiler di una espansione che lui ha creato e che poi ha dato a Bertarelli da stampare...
Ci siamo sempre lamentati del fatto che Bertarelli stampava carte senza nemmeno fornire le spoiler list alla community!

Pensi che se in futuro decidessimo di stampare alcune (o tutte) le carte create da Mikhail questo potrebbe creare nuovi problemi con Bertarelli?

Comunque ho usato la frase "difendere MikhailVov" perché mi sembrava (ma forse mi sbaglio) che fosse stato un po' maltrattato (non solo da te) e non mi pareva che si fosse comportato in modo negativo.

Comunque da parte mia nessuna intenzione di offendere/attaccare nessuno: PEACE & LOVE :wink:

Pengo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Pengo,
non riesci capire perchè hai preso il problema dalla parte sbagliata ( te ciapaà la vaca per i bal)!
Sono ben contento che sia stato pubblicato lo spoiler, io temo soltanto una sovrapposizione pericolosa, che già si è presentata e dalla quale stiamo faticosamente uscendo.

Io non solo penso, ma spero di tradurre in realtà il lavoro di molti sempre che non crei "problemi" con altri che già dispongono dello stesso materiale.

Anzi spero che il portavoce del Consiglio dia il via al più presto alla formazione del comitato Tribal Wars.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Accidenti, mollo il sito per qualche ora e guarda il bordello che succede!!!
Ah sti giovani moderni... :D :D :D

L'idea di Pengo per i KI e le altre carte specifiche per le Corporazioni nn è male, anche se dal punto di vista del background nn ci azzecca molto (Arte, OS e KI esistono veramente, le altre sn tipologie di carte fatte per rinforzare le altre Corporazioni). Rimango dell' idea che sarebbe sufficiente creare un solo tipo di carta generica che le può cancellare tutte, poi se si vuole si possono anche lasciare diverse tipologie, o magari racchiuderle in una sola (anche se ripeto escluderei i KI, che cmq adesso hanno giustamente le carte che li contrastano)

Per quanto riguarda i Guerrieri con le doppie affiliazioni nn so. Potrebbe essere difficile realizzarlo, cmq ne discuteremo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi sono perso qualcosa? :shock: :shock:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Come promesso ho scaricato e letto lo spoiler di Secret Pact.
Devo dire che Michail si è impegnato e ha ottenuto un discreto lavoro.
Apprezzo lo sforzo di portare qualche innovazione, ma purtroppo l'innovazione non c'è stata in quanto molte carte sono comunque integrabili nelle categorie che già esistono: Alleanze,Speciali....
A prima vista l'espansione è nella norma ma ci sono delle cose che non mi quagliano e ora le esprimerò nella speranza che siano valutate per quello che sono...commenti.

-I Patti Sacri (anche se non sono carte) mi sembrano delle Alleanze ed escluderebbero dal gioco le Alleanze già esistenti o perlomeno vanno apertamente in contrasto.
Strabiliante è il patto Fratellanza/ Cybertronic, te lo immagini un guerriero Squadra Della Morte che si difende in un Rifugio Sacro?

-Le carte Elite,Onore,Eroismo e Tecnologia possono essere un'alternativa per aggiungere qualche cosa in più alle corporazioni, ma non ne farei una categoria nuova di carte, possono rientrare normalmente nelle Speciali.
Ho già visto molti spoiler di espansioni Homemade dove, ad esempio, le carte Tecnologia sono chiamate Software, Upgrade, Program ma tutte rientrano nella categoria Speciali. Altro esempio sono i Tatuaggi per gli Imperiali.

-Molte carte di Secret Pact fanno riferimento a regole introdotte con altre espansioni tipo Bloody Moon, Nero che non posso valutare per ovvi motivi...mancano gli spoiler.
O a tipi di guerrieri che non conosco, i Pirati Dello Spazio??

-I guerrieri hanno valori che, a mio parere, sono un poco sbilanciati..ad esempio:
YAMA WATANABE
Guerriero – Bauhaus/Mishima
10/ 6/ 7/ 9
Personalità. Considerato Squadra Speciale.
Può ricevere Poteri Ki in ogni momento senza spendere Azioni. Inoltre Yama spende solo la metà dei punti D necessari nell’uso dei Poteri Ki. I guerrieri feriti da lui sono automaticamente morti.

Questo guerriero ha un V molto basso per le abilità che può sfruttare e per l'impatto che ha sul gioco.

In conclusione ci sono alcune idee che mi piacciono (ad esempio SFOLTITURA) e altre che andrebbero aggiustate perchè non tengono conto dei vari "lacci e lacciuoli" che legano una carta a tutte le altre.
L'interazione è la base tra tutte le componenti di un gioco.
Rinnovo i complimenti a Michail per il suo impegno e penso che prossimamente il suo apporto alle nuove esapnsioni MCIC sarà molto grande.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Come detto sono il primo a riconoscere che alcune cose andrebbero cambiate (giusta l'osservazione sui collegamenti a Bloody -moon ecc. che mi devo essere dimenticato di escludere).
Sfoltitura piace un sacco anche a me... :lol: :lol:
Quanto alle carte Patto Sacro è vero, andrebbero in contrasto con le Alleanze, io le ho fatte di proposito per creare un'alternativa, ma non ho nulla in contrario a lasciarle perdere se la community le ritiene fuori luogo.
Diverso per le carte Elite, Onore ecc. in cui credo fermamente e spiegherò perché: PER EQUITA'.
La fratellanza in piu oltre le speciali ha l'Arte.
L'OS in piu ha i Doni (e ora i Varchi!)
I Mishima in piu hanno i Ki.
Bauhaus, Imperiali Capitol e Cyb in piu hanno... ZERO
Per equità credo sia doveroso pensare a queste nuove carte... o ognuna a se con uno sfondo diverso (come avevo previsto io) o con lo sfondo giallo dei Ki (cambiando l'icona a destra).
Anche perche inserire queste carte come Speciali non è comunque equo perché ci sono molte carte che scartano Speciali ma poche per i Ki e ne uscirebbero comunque avvantaggiati questi.
Ripeto, pensateci tutti molto attentamente.
Ciao
Daniele
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto:( te ciapaà la vaca per i bal)!

!!

te ghe ciapa' ea vaca pae bae!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Ragazzi, il linguaggio dell'oscura legione è proibito... :mrgreen:
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Concordo in buona parte con l'analisi di Halakay:

- Anche io ho trovato un po' strano il patto Fratellanza - Cybertronic, soprattutto visto che attualmente i guerrieri Cybertronic non possono mai usare l'arte.

- Anche secondo me alcuni guerrieri sono un po' troppo forti rispetto al loro valore.

- Sulle varie tipologie di carte per potenziare le altre corporazioni, invece, come ho già detto sono abbastanza favorevole. E' vero che introdurre nuove tipologie di carte è sempre un problema (e infatti io sarei per potenziare le corporazioni una alla volta e non tutte nella stessa espansione), però se vogliamo, anche i KI potevano rientrare nella categoria delle carte speciali e ciò non è stato fatto...

Per chiudere il discorso con Halakay: quindi le tue perplessità riguardavano il fatto di che sia il MCIC che Bertarelli stampassero una stessa espansione (o alcune carte di essa) e che poi qualcuno che ha comprato tali carte altrove premesse per poterle utilizzare nei tornei MCIC, giusto? In questo caso capisco e in parte condivido, anche se direi che, una volta che sia passato definitivamente il concetto che nei tornei MCIC si usano solo carte originali e/o del MCIC non ci dovrebbero più essere appigli perché qualcuno possa sollevare nuove polemiche.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Pengo,
è proprio quello che intendevo!
Rispondi