Curiosità sul Sabotaggio
- Darkplayer
- Ashigaru
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La carta Dormire permette al costo di un azione di addormentare un guerriero avversario, il guerriero addormentato non potrà attaccare o essere attaccato fino all' inizio del prossimo turno.
Se non si possono effettettuare combattimenti, i guerrieri che cosa sono se non combattenti?
Riguardo al fatto che due guerrieri della stessa corporazione non possono attaccarsi, quella è una regola che dice che non possono farlo, ma non per questo sono non combattenti, in quanto possono combattere contro qualsiasi altro guerriero che non sia della loro stessa corporazione.
Ciao
Riccardo
Se non si possono effettettuare combattimenti, i guerrieri che cosa sono se non combattenti?
Riguardo al fatto che due guerrieri della stessa corporazione non possono attaccarsi, quella è una regola che dice che non possono farlo, ma non per questo sono non combattenti, in quanto possono combattere contro qualsiasi altro guerriero che non sia della loro stessa corporazione.
Ciao
Riccardo
ZiD ha scritto:Questo viene direttamente dallo spoiler online di BW.
SHROUD
Dark Legion Dark Symmetry
GIFT OF SEMAI. As one action and 5D, this warrior may cast a swirling fog throughout the battlefield. Only you may perform attack actions (of any type) until the beginning of your next turn.
[2nd EDITION BASIC]
Questa carta non fa riferimento alle azioni tattiche, a quanto pare neanche loro sono d'accordo.
Anziché tirare sempre in ballo il discorso prima/seconda edizione, cerchiamo di costruire qualcosa col materiale che abbiamo.
Perché un guerriero sotto l'effetto dello Shroud non può essere considerato non-combattente, mentre uno sotto Dormire sì?
Ciao
Danilo
Zid, rispondimi:

Per il discorso del NON-combattente......ti faccio un esempio:
il mio guerriero con aeronave attacca in sparo un tuo guerriero...il combattimento si mette male per me e gioco Nebbia Fitta..... ora è il tuo turno....in sparo non mi puoi attaccare (Nebbia Fitta) in corpo a corpo non mi puoi attaccare (perchè ho l'Aeronave) che fai? mi saboti perchè sono "non-combattente"?
Davvero non riesco a capire come si possa complicarsi la vita con arzigogoli che non sono necessari.
DORMIRE lo dice chiaro e tondo:
"..il guerriero non può ATTACCARE o essere ATTACCATO...."
Lo ripeto, un guerriero è non-combattente per definizione o perchè una carta lo mette in tale condizione, ad esempio DORMIRE.
E nel caso delo Shorud (versione inglese) è chiaro che i combattimenti si possono fare ma ad attaccare è solo chi gioca lo Shroud. Chiaro?
differenza sottile di fondo... Shroud non trasforma i guerrieri in NON combattenti, non agisce su di loro.. agisce direttamente sul campo di battaglia, agisce sul combattimento, indi per cui a differenza di Dormire che agisce sul guerriero, non si può sabotare.. altrimenti entriamo in un circolo vizioso e trasformiamo il sabotaggio in un qualcosa di ancora più devastante.. 
Ed anche se hai un Guerriero immune ai doni non puoi sabotare perchè l'avversario ha guerrieri in gioco e questi sono Combattenti!

Ed anche se hai un Guerriero immune ai doni non puoi sabotare perchè l'avversario ha guerrieri in gioco e questi sono Combattenti!
- nefarun11
- Cecchino
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- Località: Lombardia...verde e fresca...
Il sabotaggio si effettua SOLO quando non ci sono guerrieri o quando questi sono FUORI DAL GIOCO o INCAPACI DI DIFENDERE IL GIOCATORE!
Disperso in azione per esempio permette il sabotaggio, licenza premio pure e anche i guerrieri dietro al muro di protezione!
Quello che ha detto hala sullo shroud è giusto: annichilisce solamente i guerrieri ma questi....ci sono! Fanno presenza e sono amebe....ma ci stanno!
Così vale anche per dormire! Ha solo una qualità immobilizzante!
C'è una bella differenza tra INCAPACE DI COMBATTERE e INCAPACE DI DIFENDERE IL GIOCATORE... immobilizzare e basta i guerrieri non è sufficiente a far scattare il sabotaggio...è necessario scartarli o disperderli o metterli fuori dal gioco in qualche maniera!
Io sinceramente non vedo sta gran matassa da sgarbugliare...
Disperso in azione per esempio permette il sabotaggio, licenza premio pure e anche i guerrieri dietro al muro di protezione!
Quello che ha detto hala sullo shroud è giusto: annichilisce solamente i guerrieri ma questi....ci sono! Fanno presenza e sono amebe....ma ci stanno!
Così vale anche per dormire! Ha solo una qualità immobilizzante!
C'è una bella differenza tra INCAPACE DI COMBATTERE e INCAPACE DI DIFENDERE IL GIOCATORE... immobilizzare e basta i guerrieri non è sufficiente a far scattare il sabotaggio...è necessario scartarli o disperderli o metterli fuori dal gioco in qualche maniera!
Io sinceramente non vedo sta gran matassa da sgarbugliare...
Perché la domanda l'avevo fatta prima io! Sei tu che non mi hai risposto per primo! 
Le carte sono quelle che abbiamo, basta ogni volta tirare fuori il discorso prima/seconda edizione, che poi secondo me non ci sfiora proprio!
Il post di Levy mi ha fatto un po' di luce. Il discorso da fare è carta che agisce sul guerriero/carta con effetto globale.
Che poi è quello che avevi scritto tu prima
1- i guerrieri non-combattenti lo sono per definizione.
2- i guerreri non-combattenti diventano tali per effetto di una carta che lo indica esplicitamente (Nascosto, Disperso In Azione, ecc ecc.)
ma quel messaggio mi è sfuggito, non l'ho propri letto! Forse quando la smetterai di tirare in ballo che è difficile giocare con carte della prima e regole della seconda leggerò i tuoi messaggi con più attenzione!!! 8)


Le carte sono quelle che abbiamo, basta ogni volta tirare fuori il discorso prima/seconda edizione, che poi secondo me non ci sfiora proprio!

Il post di Levy mi ha fatto un po' di luce. Il discorso da fare è carta che agisce sul guerriero/carta con effetto globale.
Che poi è quello che avevi scritto tu prima
1- i guerrieri non-combattenti lo sono per definizione.
2- i guerreri non-combattenti diventano tali per effetto di una carta che lo indica esplicitamente (Nascosto, Disperso In Azione, ecc ecc.)
ma quel messaggio mi è sfuggito, non l'ho propri letto! Forse quando la smetterai di tirare in ballo che è difficile giocare con carte della prima e regole della seconda leggerò i tuoi messaggi con più attenzione!!! 8)









LOL......anzi STRALOL...dai rispondi, cosa ti costa?ZiD ha scritto:Perché la domanda l'avevo fatta prima io! Sei tu che non mi hai risposto per primo!
Le carte sono quelle che abbiamo, basta ogni volta tirare fuori il discorso prima/seconda edizione, che poi secondo me non ci sfiora proprio!
Rileggi i post e vedrai che io ho risposto alla tua domanda.
ARILOL.....ti sei iscritto al Movimento Conservatore?....bisogna acccettare le carte per quello che sono?




MAI!!!....te lo puoi scordare......ZiD ha scritto:Il post di Levy mi ha fatto un po' di luce. Il discorso da fare è carta che agisce sul guerriero/carta con effetto globale.
Che poi è quello che avevi scritto tu prima
1- i guerrieri non-combattenti lo sono per definizione.
2- i guerreri non-combattenti diventano tali per effetto di una carta che lo indica esplicitamente (Nascosto, Disperso In Azione, ecc ecc.)
ma quel messaggio mi è sfuggito, non l'ho propri letto! Forse quando la smetterai di tirare in ballo che è difficile giocare con carte della prima e regole della seconda leggerò i tuoi messaggi con più attenzione!!! 8)![]()
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...e poi se non lo hai letto come fai a sapere che parlavo della 1ª e 2ª ed.?:D




Leggili sempre i miei messaggi, contengono molte risposte.
- Darkplayer
- Ashigaru
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Che cos' è questo regolamneto della seconda edizione a cui si fa sempre riferimento e dove si può trovare? E soprattutto se le nostre carte sono della prima edizione, perchè si fa riferimento al regolamento della seconda edizione?
Un' altra cosa, come mai la carta inglese è diversa da quella italiana?
Hala, per il discorso che hai fatto tu, riguardo il guerriero con areonave, non credo che in quel caso si possa sabotare, in quanto nebbia fitta pone fine al combattimento, ed giocabile quando un guerriero dichiara di voler attaccare un altro guerriero e anche la tattica di combattimento, ed è tutto qui, è logico che non puoi sabotare in quanto il combattimento c' è stato, ma è stato interrotto.
Mentre Shroud la versione italiana, sospende a priori tutti i combattimenti, non si possono nemmeno iniziare, e secondo me anche se l' effetto della carta è globale, cioè agisce sul campo da gioco, indirettamente influenza anche i guerrieri, che di conseguenza non potendo partecipare a nessun combattimento diventano non combattenti.
Ciao
Riccardo
Un' altra cosa, come mai la carta inglese è diversa da quella italiana?
Hala, per il discorso che hai fatto tu, riguardo il guerriero con areonave, non credo che in quel caso si possa sabotare, in quanto nebbia fitta pone fine al combattimento, ed giocabile quando un guerriero dichiara di voler attaccare un altro guerriero e anche la tattica di combattimento, ed è tutto qui, è logico che non puoi sabotare in quanto il combattimento c' è stato, ma è stato interrotto.
Mentre Shroud la versione italiana, sospende a priori tutti i combattimenti, non si possono nemmeno iniziare, e secondo me anche se l' effetto della carta è globale, cioè agisce sul campo da gioco, indirettamente influenza anche i guerrieri, che di conseguenza non potendo partecipare a nessun combattimento diventano non combattenti.
Ciao
Riccardo