Curiosità sul Sabotaggio

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Che fà DORMIRE.
Purtroppo nn ho questa carta.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

La carta Dormire permette al costo di un azione di addormentare un guerriero avversario, il guerriero addormentato non potrà attaccare o essere attaccato fino all' inizio del prossimo turno.

Se non si possono effettettuare combattimenti, i guerrieri che cosa sono se non combattenti?

Riguardo al fatto che due guerrieri della stessa corporazione non possono attaccarsi, quella è una regola che dice che non possono farlo, ma non per questo sono non combattenti, in quanto possono combattere contro qualsiasi altro guerriero che non sia della loro stessa corporazione.

Ciao
Riccardo
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Fortina.
In questo caso puoi anche sabotare il giocatore, è tipo addestramento xò solo su un guerriero e xciò è anche + forte di addestramento.
Che tipo di dono è (APOSTOLO)??
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ZiD ha scritto:Questo viene direttamente dallo spoiler online di BW.

SHROUD
Dark Legion Dark Symmetry
GIFT OF SEMAI. As one action and 5D, this warrior may cast a swirling fog throughout the battlefield. Only you may perform attack actions (of any type) until the beginning of your next turn.
[2nd EDITION BASIC]


Questa carta non fa riferimento alle azioni tattiche, a quanto pare neanche loro sono d'accordo.

Anziché tirare sempre in ballo il discorso prima/seconda edizione, cerchiamo di costruire qualcosa col materiale che abbiamo.

Perché un guerriero sotto l'effetto dello Shroud non può essere considerato non-combattente, mentre uno sotto Dormire sì?

Ciao
Danilo

Zid, rispondimi: :D

Per il discorso del NON-combattente......ti faccio un esempio:
il mio guerriero con aeronave attacca in sparo un tuo guerriero...il combattimento si mette male per me e gioco Nebbia Fitta..... ora è il tuo turno....in sparo non mi puoi attaccare (Nebbia Fitta) in corpo a corpo non mi puoi attaccare (perchè ho l'Aeronave) che fai? mi saboti perchè sono "non-combattente"?

Davvero non riesco a capire come si possa complicarsi la vita con arzigogoli che non sono necessari.
DORMIRE lo dice chiaro e tondo:
"..il guerriero non può ATTACCARE o essere ATTACCATO...."
Lo ripeto, un guerriero è non-combattente per definizione o perchè una carta lo mette in tale condizione, ad esempio DORMIRE.

E nel caso delo Shorud (versione inglese) è chiaro che i combattimenti si possono fare ma ad attaccare è solo chi gioca lo Shroud. Chiaro?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Però noi non abbiamo quella versione dello Shroud... se avessimo quel testo non ci sarebbero dubbi.
Senza errata in proposito, che cosa mi dici sullo Shroud versione italiana?

O facciamo un'errata, oppure la carta è quella.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

differenza sottile di fondo... Shroud non trasforma i guerrieri in NON combattenti, non agisce su di loro.. agisce direttamente sul campo di battaglia, agisce sul combattimento, indi per cui a differenza di Dormire che agisce sul guerriero, non si può sabotare.. altrimenti entriamo in un circolo vizioso e trasformiamo il sabotaggio in un qualcosa di ancora più devastante.. ;-)
Ed anche se hai un Guerriero immune ai doni non puoi sabotare perchè l'avversario ha guerrieri in gioco e questi sono Combattenti!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

non mi rispondi eh? ;) :D

Ripeto il mio punto di vista:
giocare con regolamento 2ª ed e carte 1ª ed è una cosa malcomoda.

Per lo Shroud versione italiana ripeto il mio punto di vista:
non ci sono combattimenti ma non posso sabotare e posso usare azioni d'attacco che non implicano il combattimento.
Avatar utente
nefarun11
Cecchino
Messaggi: 642
Iscritto il: 19/12/2003, 22:37
Località: Lombardia...verde e fresca...

Messaggio da nefarun11 »

Il sabotaggio si effettua SOLO quando non ci sono guerrieri o quando questi sono FUORI DAL GIOCO o INCAPACI DI DIFENDERE IL GIOCATORE!
Disperso in azione per esempio permette il sabotaggio, licenza premio pure e anche i guerrieri dietro al muro di protezione!
Quello che ha detto hala sullo shroud è giusto: annichilisce solamente i guerrieri ma questi....ci sono! Fanno presenza e sono amebe....ma ci stanno!
Così vale anche per dormire! Ha solo una qualità immobilizzante!
C'è una bella differenza tra INCAPACE DI COMBATTERE e INCAPACE DI DIFENDERE IL GIOCATORE... immobilizzare e basta i guerrieri non è sufficiente a far scattare il sabotaggio...è necessario scartarli o disperderli o metterli fuori dal gioco in qualche maniera!
Io sinceramente non vedo sta gran matassa da sgarbugliare...
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Perché la domanda l'avevo fatta prima io! Sei tu che non mi hai risposto per primo! :D

Le carte sono quelle che abbiamo, basta ogni volta tirare fuori il discorso prima/seconda edizione, che poi secondo me non ci sfiora proprio! :D

Il post di Levy mi ha fatto un po' di luce. Il discorso da fare è carta che agisce sul guerriero/carta con effetto globale.
Che poi è quello che avevi scritto tu prima

1- i guerrieri non-combattenti lo sono per definizione.
2- i guerreri non-combattenti diventano tali per effetto di una carta che lo indica esplicitamente (Nascosto, Disperso In Azione, ecc ecc.)


ma quel messaggio mi è sfuggito, non l'ho propri letto! Forse quando la smetterai di tirare in ballo che è difficile giocare con carte della prima e regole della seconda leggerò i tuoi messaggi con più attenzione!!! 8) :? :shock: :evil: :roll: :wink: :twisted: :?: :idea: :o
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ZiD ha scritto:Perché la domanda l'avevo fatta prima io! Sei tu che non mi hai risposto per primo! :D

Le carte sono quelle che abbiamo, basta ogni volta tirare fuori il discorso prima/seconda edizione, che poi secondo me non ci sfiora proprio! :D
LOL......anzi STRALOL...dai rispondi, cosa ti costa?
Rileggi i post e vedrai che io ho risposto alla tua domanda.

ARILOL.....ti sei iscritto al Movimento Conservatore?....bisogna acccettare le carte per quello che sono? :D :D :D :D
ZiD ha scritto:Il post di Levy mi ha fatto un po' di luce. Il discorso da fare è carta che agisce sul guerriero/carta con effetto globale.
Che poi è quello che avevi scritto tu prima

1- i guerrieri non-combattenti lo sono per definizione.
2- i guerreri non-combattenti diventano tali per effetto di una carta che lo indica esplicitamente (Nascosto, Disperso In Azione, ecc ecc.)


ma quel messaggio mi è sfuggito, non l'ho propri letto! Forse quando la smetterai di tirare in ballo che è difficile giocare con carte della prima e regole della seconda leggerò i tuoi messaggi con più attenzione!!! 8) :? :shock: :evil: :roll: :wink: :twisted: :?: :idea: :o
MAI!!!....te lo puoi scordare...... :wink:
...e poi se non lo hai letto come fai a sapere che parlavo della 1ª e 2ª ed.?:D :D :D :D :D
Leggili sempre i miei messaggi, contengono molte risposte.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Però ragazzi siete stati molto cattivi!! :roll: :|
Nessuno mi ha scritto il testo di dormire che dono è?
Cmq d'accordo con halakay!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

dormire é un dono O.L. di doomtrooper, al costo di 5 D mi pare mandi in copertura un avversario.
Avatar utente
Darkplayer
Ashigaru
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/07/2003, 0:18
Località: Marche

Messaggio da Darkplayer »

Che cos' è questo regolamneto della seconda edizione a cui si fa sempre riferimento e dove si può trovare? E soprattutto se le nostre carte sono della prima edizione, perchè si fa riferimento al regolamento della seconda edizione?
Un' altra cosa, come mai la carta inglese è diversa da quella italiana?

Hala, per il discorso che hai fatto tu, riguardo il guerriero con areonave, non credo che in quel caso si possa sabotare, in quanto nebbia fitta pone fine al combattimento, ed giocabile quando un guerriero dichiara di voler attaccare un altro guerriero e anche la tattica di combattimento, ed è tutto qui, è logico che non puoi sabotare in quanto il combattimento c' è stato, ma è stato interrotto.

Mentre Shroud la versione italiana, sospende a priori tutti i combattimenti, non si possono nemmeno iniziare, e secondo me anche se l' effetto della carta è globale, cioè agisce sul campo da gioco, indirettamente influenza anche i guerrieri, che di conseguenza non potendo partecipare a nessun combattimento diventano non combattenti.

Ciao
Riccardo
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Sulle regole della 2 edizione nn posso risponderti al meglio :(

Per la seconda domanda:
spesso le carte italiane sono diverse perché tradotte male :(
molte errata delle carte in italiano derivano da questo problema.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Il regolamento seconda edizione è disponibile nella sezione Download, in inglese e va perfettamente d'accordo con le nostre carte! :D

Hala, nei tuoi messaggi la prima cosa che dici è sempre 'sta pippa della seconda edizione, è chiaro che alla fine li bypasso! :D:D:D:D

Ciao
Danilo
Rispondi