Solidarietà ....pelosa

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:levy, purtroppo no....la carta fa riferimento all'ingresso in gioco di un guerriero, non del suo trasferimento dall'avamposto....
per l'altra risposta non saprei....non c'era una regola che impediva di andare/uscire dal coperto più volte per turno?
No, dice
"...OGNI VOLTA CHE IL GIOCATORE AGGIUNGE ALLA SUA SQUADRA UN GUERRIERO DELLA CORPORAZIONE SCELTA, GUADAGNA UN PUNTO PROMOZIONE O DUE PUNTI DESTINO..."

Quindi se io sposto il guerriero dall'Avamposto e lo aggiungo alla squadra guadagno il punticino.
X questo credo bisogna estendere il concetto di squadra x questa carta.Anzi no fare un'errata, mettendo ke nn si scarta
se il guerriero si trova nell'Avamposto invece della squadra.
Xkè o l'uno o l'altra cosa...nn c'è alternativa!!!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

un guerriero trasferito fa sempre parte della squadra, se è un doomtrooper....il verbo aggiungere si riferisce esclusivamente quando un guerriero viene inserito in gioco.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

esistono carte per spostarsi senza costo in azioni da e nell'avamposto, in questo vinceresti la partita tirando giù solo queste due carte.

Mi pare un po troppo :)
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

una cosa simile a quella che ha detto ragnarok sarebbe possibile con corrotto dall'oscurità e esorcismo....in questo caso il guerriero fa la spola tra squadra e schieramento.

questo però solo nel caso che per aggiungere non si intenda esclusivamente il solo ingresso in gioco del guerriero, cosa per cui aspetto altri pareri.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

La carta intende che il guerriero deve essere introdotto in gioco. Essendo SOLIDARIETA' una non comune di Mortificator (espansione precedente a Paradise lost), è chiaro che non esistendo all'epoca l'avamposto, non era stata pensata per i trasferimenti di guerrieri ma solo per l'introduzione dei guerrieri in gioco.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ci mancherebbe che venisse intesa diversamente.. le combo vanno bene ma questa sarebbe stata mostruosa... :-)
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ripesco il post perchè mi sono accorto che la versione italiana ed inglese non sono _propriamente_ la stessa cosa...

SOLIDARITY
General Mission
ASSIGN TO ANY PLAYER. Choose one Corporate (non Brotherhood) affiliation. Each time the player adds a warrior from that Corp to his or her Squad, YOU EARN 1 Promotion Point or 2D. If there are ever no warriors from that Corp in the Squad, discard this Mission.

SOLIDARIETA'
ASSEGNABILE A UN GIOCATORE. Scegli un'icona di legame corporativa (non la Fratellanza). Ogni volta che il giocatore aggiunge alla squadra un guerriero della corporazione scelta, GUADAGNA un punto promozione o due punti destino. Scarta questa missione quando nella squadra non ci sono più guerrieri della Corporazione scelta.

o quel "guadagna" è una seconda persona imperativo ("ogni volta che lui mette in gioco un guerriero, oh tu che gli hai assegnato solidarietà, guadagna un pp!") oppure è proprio tradotta male...
nei nostri tornei chi guadagna i punti se un giocatore assegna solidarietà all'altro?

(in ogni caso, carina la versione originale, no? pensatela giocata sull'avversario che usa una guerra corporativa ^^)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Beh, io sono per le interpretazioni letterali delle carte. Scritta così guadagna i punti il guerriero a cui è stata assegnata. Mmm, bella però in inglese!!! Oppure no... Mmm, povera la mia guerra corporativa Cyber :cry:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Dionix,

per me hai ragione! :)

C'è una profonda differenza, tra "guadagna" e "tu guadagni".

Il problema di Solidarietà è anche quello che hai segnalato oltre al fatto che può essere giocata anche se non ci sono guerrieri e che non si capisce se deve essere scartata una volta completata o se rimane in gioco.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Effettivamente io l'ho sempre vista giocata su se stessi, proprio perchè in italiano ha un altro senso.
Ma non mi pare il caso di fare l'ennesima errata anche per questa carta, in italiano funziona benissimo cosi come è.
I casi sono due: o ristampiamo TUTTE le carte, con il rischio però che fra due anni sul G-Engine sia state variate nuovamente, e siamo punto da capo), oppure carte come questa le teniamo come sono che sono comunque giocabilissime e non si prestano a strane interpretazioni. IMO!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

lo sapevo che questa sarebbe stata le risposta!
Non mi piace il sistema d'ingessare il gioco!
Dato per certo che le carte funzionano tutte bene in italiano, che senso ha avuto o che senso ha cambiare i testi (fare le errata) solo di alcune carte e di altre no?
Non si vuole aumentare la lista? LOL
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hala, qui non si tratta di non voler aumentare la lista delle errata, quando ci vuole ci vuole.
Effettivamente dal testo inglese sembra un'altra carta, che diventa molto più bella di quanto lo sia ora, perchè un mazzo con Solidarietà avrebbe davvero senso a quel punto, visto che oltre che a me stesso posso assegnarla anche all'avversario.
Però siamo in una spirale da cui non se ne esce più.
Quante pagine di errata dobbiamo avere?
Se si vuole fare anche questa, a me va benissimo, Solidarietà è una Missione che ho sempre usato volentieri :wink:
Mettiamo ai voti?
Sul fatto di giocarla senza guerrieri della Corporazione scelta sono d'accordo, ma poi la scarti subito, lo dice la carta: "If there are ever no warriors from that Corp in the Squad, discard this Mission."
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

purtroppo il problema delle traduzioni sbagliate è annoso.
Non trovo utile al gioco fare delle errata solo su certe carte e su altre no adducendo come motivo il fatto che "....la carte così com'è è giocabilissima in italiano.." .
Non ha senso.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

MA scusate, se posso gocarla anche se non ho guerrieri e poi viene automaticamente scartata senza avere nessun effetto, a casa mia è bruciare una carta, no?
A sto punto gioco Ispirato anche se non ho la possibilità di fare azioni, oppure gioco Vigliaccheria anche su guerrieri che non possono andare al coperto, così mi spallo la mano... :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Teniamoci il testo italiano e andiamo avanti ;)
Rispondi