Addestramento.

ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

IMO = In my opinion :wink:

Sando, se un guerriero non può partecipare al combattimento, in quel momento è non-combattente, stop. Da sempre sono considerati non-combattenti guerrieri in Licenza premio, Nascosti, per esempio. A Lucca il mazzo di Francesco era basato su Dormire (il guerriero non può attaccare o essere attaccato) e sui Sabotaggi.

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Se è come dice ZiD allora va immediatamente limitata!
Altrimenti cari miei con un Tatsu Gigameka o un Biociccio farà sfracelli!!!
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Beh obbiettivamente i testi delle carte sono simili (I testi di addestramento e nascosto dicono " possono nè attaccare ne verire attaccati" mentre di licenzia premio dice "non può fare niente nè venire attaccato") :roll:

I testi sono:

Licenza Premio
Speciale/Generica
GIOCABILE SU UN TUO DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO.Metti da parte questo guerriero; non può fare niente nè venire attaccato.Per ogni turno intero che rimane in licenza guadagna permanentemente un +1 in C,S e A. Puoi rimetterlo in gioco in qualsiasi momento.Se il guerriero era ferito, è guarito.

Nascosto
Speciale/Fratellanza
ASSOCIABILE A UN MORTIFICATOR AL COSTO DI UN'AZIONE.Mentre questa carta è in gioco, il guerriero non può attaccare nè venire attaccato.Il giocatore può rimuovere questa carta dal gioco in qualsiasi momento (eccetto durante un combattimento) per permettere al suo guerriero di compiere subito un attacco gratis.

Dimenticavo, so' tutte e due mortificator e se è come dice ZiD :roll:

Ciao :)
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Concordo pienamente con ZiD, non c'e' proprio scampo, se non si puo' attaccare o essere attaccati allora si e' non combattenti.
Gran bella carta :-)
Cia cia
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Licenza premio lo dice che il guerriero non è in gioco,le altre carte no.

Se il guerriero non è in gioco allora è normale che si possa sabotare,ma se il guerriero è in gioco ma MOMENTANEAMENTE bloccato........
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

anche ase è solo momentaneamente bloccato, in quel turno posso permettermi di sabotare....proprio peché non ha nessuno che può difenderlo...e, a volte, un turno bloccato può fare la differenza tra la vitoria e la sconfitta....
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Gell ha ragione secondo me!
Sulla carta addestramento NON E' IN ALCUN MODO enunciato che i guerrieri NON SIANO in grado di difendere il giocatore da eventuali attacchi!
Un conto è rendere i guerrieri NON-combattenti (i quali, da quanto CREDO di aver capito, non sono in grado di difendere il giocatore) e quindi non in gioco, un altro paio di maniche è renderli INATTACCABILI e incapaci di ATTACCARE :!:
La questione è tutta qui... chi l'ha detto che un guerriero incapace di attaccare e non attaccabile dall'avversario, non sia in grado di difendere il giocatore?? Il testo di carte come LICENZA PREMIO o MURO DI PROTEZIONE non lasciano dubbi...ma addestramento sinceramente non credo produca gli stessi effetti sul gioco, rispetto alle carte appena enunciate!
Se no sto addestramento diventa veramente DEVASTANTE alla decima potenza!! Mi metto 5 carte di questo tipo e magari caccio giù un bel biociccio o un grizzly o un gigameka e...tadaan...il gioco è fatto e finito!..
se possiamo parlare di GIOCO...ovviamente!!! :?
Certo sarebbe una strategia dall'impeccabile pragmaticità...ma, signori, che fine farebbe il GIOCO?? :(
So bene che ci sono carte per bloccare addestramento...hai voglia... ma se a uno gira di sfiga in maniera inverosimile...perde la partita in 5 secondi...e questo...farebbe cadere i maroni a TUTTI!!! :shock:
Ditemi voi...
Sono pronto ANCHE a una dilapidazione!!! :( :( :(
...no beh...
...si scherza...
...ovviamente...
... :? ...
Ultima modifica di nefarun11 il 07/07/2004, 12:08, modificato 1 volta in totale.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

...perdonate me medesimo...
...se sono ancora un giocatore che ama il caro vecchio combattimento...
...???... :(
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Forse abbiamo abbandonato il concetto di fondo.. quando questa carta è stata Ideata, non esisteva ancora il Sabotaggio, e l'attacco diretto al giocatore si poteva fare solo se materialmente non c'erano giocatori in campo ( eccetto i non combattenti per definizione ), sul fatto che poi la dicitura della carta si possa interpretare, e che effettivamente è una carta giocata sui guerrieri, rimane in gioco anche se per un tempo limitato, e quindi ha tutte le caratteristiche per far diventare i guerrieri non combattenti, sta a noi e usare il buon senso, allora è meglio limitarla, oppure intenderla che comunque non permette di fare sabotaggi ma da come diceva Nefarun un attimo di respiro? Di sicuro non possiamo lasciarne 5 in un mazzo e permettere che dia anche la possibilità di Sabotare.. altrimenti diventa veramente troppo devastante, anche perchè io la gioco, ti saboto, e tu non mi attacchi poi durante il tuo turno...
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Concordo con Levy.
Titus_Gallicus
Eretico

Messaggio da Titus_Gallicus »

Io ripeto solo quello che avevo detto prima...il non poter attaccare è un danno per chi subisce gli effetti di addestramento...ma quello di non poter essere attaccati è e deve restare un malus per chi lo gioca...E' palesemente scritto...I GUERRIERI NON POSSONO ESSERE ATTACCATI, non NON POSSONO DIFENDERE IL GIOCATORE...scusate se insisto su questo concetto ma mi pare fondamentale: guerriero A addestrato non attacca (<---malus per A), guerriero B non lo puo attaccare (<---malus per B)...
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Credo che la riflessione di Titus Gallicus non sia errata... e poi ho notato che le carte Nascosto e Adestramento sono MOLTO simili... in entrambe c'è la frase NON POSSONO ATTACCARE NE VENIRE ATTACCATI.
Nascosto permette o no un sabotaggio?
IMO... :) Addestramento dovrebbe essere trattato allo stesso modo di Nascosto...
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Non credo che nascosto permetta il sabo! :?
Nascosto dice le stesse cose di addestramento...anche se nascosto ha una limitazione che la differisce, cioè che non la si può giocare sull'unico guerriero che si ha in campo... almeno...così credo di ricordare!
Secondo me...o...IMO :P ... addestramento permette SOLO E UNICAMENTE una fase di respiro, o di rallentamento del gioco, o di stallo, o di bilanciamento temporaneo....chiamatelo come volete! Questa carta inganna solo per il testo...ma se la si legge attentamente...non è poi sta magagna insormontabile!
Di una cosa sono certo: il sabotaggio, con questa carta, non s'ha da fare!
Punto.... :?
Oh. :P
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Nascosto invece non difende il giocatore dal sabotaggio... e questo lo so x' me lo hanno fatto....
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Allora a parità di testo, nemmeno Addestramento dovrebbe proteggere.... :roll:
Rispondi