Discussione carte Homemade Espansione seria
Molto bene, ho letto.
Buono il TONFA!
Il DEATHSHRIEKER non l'ho capita molto... questi 10 punti danno feriscono in pratica guerrieri fino a 10 in A? E molto forte, anche se dispendiosa.
Al guanto cremator ci aggiungerei un +4 anche in C.
L'arte è ok, anche se superflua...
Mi scuso in anticipo se ho commentato carte che sono state successivamente modificate, prese da post troppo antichi... sto cercando di andare in ordine con i postati, per evitare di non saltare nessuna carta!
Ditemi un po cosa voi pensate, la parola anche a gaglio ovviamente.
La prima armatura mi sembra un po forte, non sarebbe più compatibile un +5 in C e A?gaglio ha scritto:ARMATURA CARCASS
equipaggiamento|oscura legione
Armatura. Puo essere assegnata solo a ERWIN STAHLER. STAHLER guadagna +7 in C e A, e deve essere colpito 4 volte per essere ucciso.Ferite che uccidono sul colpo contano come 2 colpi. 1 COPIA.
TONFA ELETTROCARICHI
equipaggiamento|bauhaus
Arma da corpo a corpo. Possono essere assegnati solo alle ETOILES MORTANT. Le ETOILES MORTANT guadagnano un +3 in C e uccidono sul colpo. Se i TONFA sono assegnati a VALERIE DUVALL, allora il bonus raddoppia. 5 COPIE.
DEATHSHRIEKER SCREECHGUN
equipaggiamento|mishima
Arma speciale. puo essere assegnato solo a YOJIMBO. Al costo di 3 azioni puo causare 10 punti danno a tutti i guerrieri avversari presenti in un area. Questo viene considerato un attacco. Dopo l uso l arma e scarica e puo essere ricaricata spendendo 10 PD. 1 COPIA.
GUANTO CREMATOR
equipaggiamento|crescentia
Arma da fuoco. Lanciafiamme. Assegnabile a qualsiasi guerriero crescentia. Il guerriero che usa il GUANTO guadagna un +4 in S e uccide sul colpo. 5 COPIE.
RAGGIO DELLA MORTE
arte elementare|fratellanza
Arte degli elementi. Incantesimo personale di combattimento. Per ogni 4D spesi questo guerriero guadagna un +3 in S. 5 COPIE.
Buono il TONFA!
Il DEATHSHRIEKER non l'ho capita molto... questi 10 punti danno feriscono in pratica guerrieri fino a 10 in A? E molto forte, anche se dispendiosa.
Al guanto cremator ci aggiungerei un +4 anche in C.
L'arte è ok, anche se superflua...
Mi scuso in anticipo se ho commentato carte che sono state successivamente modificate, prese da post troppo antichi... sto cercando di andare in ordine con i postati, per evitare di non saltare nessuna carta!
Ditemi un po cosa voi pensate, la parola anche a gaglio ovviamente.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
gaglio ha scritto:Per quanto riguarda i complessi industriali tribali:
1) Più avanti nel post "espansione seria" vennero postati anche per i rasputin e i templari, anche se adesso non mi ricordo i nomi delle carte.
2) Mi sembra di ricordare, sempre nello stesso post, un errata relativa a tutte e 4 le carte circa la giocabilità delle stesse, la limitazione e così via.........
Se mi dovessi essere sbagliato sul secondo punto (perchè sul primo sono più che sicuro), sono pronto a modificare i testi.
1) Sìsì le ho segnate tutte su un block notes
2) nn mi pare
Codice: Seleziona tutto
IMPIANTO PULP
Fortificazione / Triade Luterana
Considerato un Complesso Industriale.
Mentre è in gioco guadagni 4D all’inizio della tua Fase Pescare.
Limitata a due copie.
MACELLO
Fortificazione / Crescentia
Considerato un Complesso Industriale.
Mentre è in gioco guadagni 4D all’inizio della tua Fase Pescare.
Limitata a due copie.
CONDOTTO PER IL VAPORE
fortificazione|rasputin
Considerato un complesso industriale.
Mentre e in gioco guadagni 4D all inizio di ogni fase pescare.
LIMITATA A 2 COPIE.
GENERATORE SOLARE
fortificazione|templare
Considerato un complesso industriale.
Mentre e in gioco guadagni 4D all inizio di ogni fase pescare.
LIMITATA A 2 COPIE.ARMATURA CARCASS
Armatura. Puo essere assegnata solo a ERWIN STAHLER. STAHLER guadagna +7 in C e A, e deve essere colpito 4 volte per essere ucciso.Ferite che uccidono sul colpo contano come 2 colpi. 1 COPIA.
nn é poi cosi forte s econsideri che deve essere data ad Erwin Stahaler, al limite si può mettere che nn può usare altri equipaggiamenti...
- ragnarok
- Contatta:
In effetti nn è nemmeno assegnabile ad un qualsiasi Eretico...Beren ha scritto:ARMATURA CARCASS
nn é poi cosi forte s econsideri che deve essere data ad Erwin Stahaler, al limite si può mettere che nn può usare altri equipaggiamenti...
è un po' un pacco sta carta.
Sì cmq si può fare come dici tu ke nn può utilizzare altre carte equipaggiamento e ovviamente un guerriero può avere una sola Armatura
- ragnarok
- Contatta:
X le altre carte:
il TONFA o lo si rende + forte o almeno assegnabile a qualunque guerriero Bauhuas.
il DEATHSHRIEKER credo sia da rifare...
il GUANTO CREMATOR l'ho già detto ke è una buona carta.
il RAGGIO DELLA MORTE è un incantesimo assurdo..ci sono Fulmine e Sfera Elementare (comuni DT) ke x ogni 2D ti fanno andare a +2
Io direi di Spendere 1D per andare a +3 in S.

il TONFA o lo si rende + forte o almeno assegnabile a qualunque guerriero Bauhuas.
il DEATHSHRIEKER credo sia da rifare...
il GUANTO CREMATOR l'ho già detto ke è una buona carta.
il RAGGIO DELLA MORTE è un incantesimo assurdo..ci sono Fulmine e Sfera Elementare (comuni DT) ke x ogni 2D ti fanno andare a +2
Io direi di Spendere 1D per andare a +3 in S.
Il DEATHSHRIEKER in effetti è un po troppo forte, quasi al pari del sistema del giorno del giudizio e dei 4 teschi... perché pochi guerrieri hanno più di 10 in A... forse si potrebbe abbassare i punti danno a 6 o 7... che ne dite?!? 
Per l'Armatura Carcass, perché limitare Erwin all'uso di solo quell'equipaggiamento, quando si può benissimo scendere con i valori bonus? D'altronde anche un Portatore di Luce con +7 e +3, arriva ad un bonus totale di 10 suddiviso tra C o A... avere 14 di bonus è tantino, considetaro che Erwin non è troppo scarso con le caratteristiche base.
Per l'Armatura Carcass, perché limitare Erwin all'uso di solo quell'equipaggiamento, quando si può benissimo scendere con i valori bonus? D'altronde anche un Portatore di Luce con +7 e +3, arriva ad un bonus totale di 10 suddiviso tra C o A... avere 14 di bonus è tantino, considetaro che Erwin non è troppo scarso con le caratteristiche base.
- ragnarok
- Contatta:
No ma direi di modificare un po' il concetto della carta.drnovice ha scritto:Il DEATHSHRIEKER in effetti è un po troppo forte, quasi al pari del sistema del giorno del giudizio e dei 4 teschi... perché pochi guerrieri hanno più di 10 in A... forse si potrebbe abbassare i punti danno a 6 o 7... che ne dite?!?
Tipo:
Assegnabile a Yojimbo.Al costo di un'azione di attacco
puoi scegliere un guerriero in gioco e
lanciare una moneta.Se il risultato è TESTA
il guerriero avversario subisce una ferita.Se muore guadagni i punti.Se il risultato è CROCE
verrà ferito Yojimbo.Se Yojimbo viene ucciso in questo modo non si guadagnano punti.Puoi evitare la ferita scartando questa carta.
Vi piace?
Purificazione Estrema
Guerra Corporativa / Fratellanza
Segui le normali regole delle guerre corporative quando giochi questa carta. I tuoi guerrieri Fratellanza (incluse le personalità) diventano BENEDETTI e guadagnano +2 in c,s,a se in combattimento contro l'oscura legione. Gli avversari non possono giocare carte speciali sui tuoi guerrieri NON-COMBATTENTI.
Questa era la mia proposta x la G.C. Fratellanza, se qualcuno volesse darmi qualche suo parere...
Guerra Corporativa / Fratellanza
Segui le normali regole delle guerre corporative quando giochi questa carta. I tuoi guerrieri Fratellanza (incluse le personalità) diventano BENEDETTI e guadagnano +2 in c,s,a se in combattimento contro l'oscura legione. Gli avversari non possono giocare carte speciali sui tuoi guerrieri NON-COMBATTENTI.
Questa era la mia proposta x la G.C. Fratellanza, se qualcuno volesse darmi qualche suo parere...
Molto buona Redemptor, ma toglierei la clausola "benedetti", altrimenti carte come LA FRATELLANZA diventerebbero pressoché futili...
Si potrebbe fare che SOLO CONTRO guerrieri dell'O.L., essi diventano benedetti, e poi però toglierei il +2 in C, S e A.
L'ultima cosa invece mi piace, anche se di Non-Combattenti adesso mi viene solo in mente lo Spirito di Nathaniel...
Si potrebbe fare che SOLO CONTRO guerrieri dell'O.L., essi diventano benedetti, e poi però toglierei il +2 in C, S e A.
L'ultima cosa invece mi piace, anche se di Non-Combattenti adesso mi viene solo in mente lo Spirito di Nathaniel...