Winning Decks

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

@Levy: Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere da un maestro come te ;)

@Delmair: si, giocavo senza COMMISSIONE PROGETTI perché temevo di non avere Azioni. In realtà spesso ne ho avute, ma alla fine non importava molto.

Beh, la strategia del mazzo è semplice: rallentare il più possibile l'avversario mentre si fanno PD.
La Fanteria è perfetta perché ha V solo di 2, percui costa e fa guadagnare pochissimo, senza contare che giocando solo con questi Guerrieri, l'avversario non potrà MAI rubare le vostre 5 Amnesie e dovrà beccarsele o sprecare Comunicazioni.
Spesso quindi i vostri nemici non saranno LETALI, facendovi guadagnare diversi turni e ricordatevi che Fuga Precipitosa e Ripensamento sono molto utili a questo scopo ;)

I punti D serviranno in parte per sostenere la Burocrazia che darà un altro bel colpo all'avversario (anche se l'ho usata in poche partite alla fine) e per pagare Paracadutisti.
Questa carta è fortissima, permettendovi di:
- Calare Guerrieri sia nella Squadra che nell'Avamposto
- Attaccare con valori elevati (fate le somme e capirete ;)) e LETALI
- Alcuni dei vostri guerrieri avranno il FIRST STRIKE, con altri sarete immuni ai KI ecc...
- Scartare tutti i Guerrieri alla fase Scartare, in modo da non avere più in gioco tutti quei punti V per l'avversario ;)
- Qualora fosse necessario Sabotare, pagare soli 4D per mettere in gioco Colin Sanders, sabotare da 4PP e scartarlo per evitare di regalarne 8 :D

Quanti più Guerrieri gioca l'avversario, tanto meglio sarà per voi, infatti basterà avere Apocalpse Now o Offensiva Maggiore per sparecchiare tutto e fare talmente tanti PP da essere quasi irraggiungibili dal vostro avversario. ;)
Inoltre i PD sono tantissimi, sono arrivato a guadagnarne più di 80 a turno (AMPLIAMENTO è devastante, leggetela bene!!!)

Questo mazzo soffre in particolar modo contro i mazzi che giocano un solo Guerriero per volta, non è un caso infatti che le uniche partite le abbia perse contro Pengo e il suo Telemaco e Atilla ed il suo Sorvegliante :)

Partite:

vs Capo_Max: non ricordo più niente, dico solo che sei un mito Capo ;)

vs gaglio: una volta scartata la Cittadella del Golgotha, tutti quei Legionari sono stati una gustosa preda; inoltre non essendo letali ho voluto fare lo sborone e calare tutti e 16 i Paracadutisti per attaccare con 84 in S LETALE :shock:

vs drnovice: il mio obiettivo ideale: GC Mishima con Battaglia da sparecchiare e poi gli Incursori rendono tutti immuni ai KI ;)

vs Pengo: unica sconfitta alla Svizzera, e per solo 1 punto, ma il mazzo di Pengo era veramente ben costruito su Telemaco e il fatto di avere giù un guerriero per volta è un po' penalizzante per questo mazzo. Bravo Pengo ;)

vs Sgarzel: GC Capitol contro GC Capitol!!! Bello anche il mazzo di Sgarzel coi Sea Lion, forse il suo errore è stato quello di calarmi troppi Guerrieri, offrendomi parecchi PP difficili da recuperare quando ti trovi di fronte Guerrieri da 2. :P

Quarti vs Atilla:
La Cyber mono-Guerriero si dimostra ancora il peggior nemico del mazzo: alla fine passo solo alla terza partita, con 2 punti di vantaggio e fuori tempo massimo, perché nessuno dei due contendenti ha controllato il tempo e nell'extra-time purtroppo Atilla si è impallato. Alla prossima ;)

Semifinale vs Chribu:
La prima partita è stata la più assurda mai giocata e vista da quando conosco MC e DT :shock: :shock: :shock:
Finita tipo 16 a 6 con 16 Sabotaggi miei da 1 e 6 punti fatti da Chribu con una Fanteria e la Battaglia...
Chribu impallato a pescare una carta per turno e sotto gli effetti della Burocrazia, io con una sola Fanteria con appioppato un bel Fallo da Solo e senza trovare le Ere del Progresso... Alla faccia dell'Armageddon :D
La seconda ha visto invece trionfare i Parà contro Telemaco ;)

Finale vs Sgarzel:
Partita unica vinta grazie alla Burocrazia e al piccolo errore (IMHO) di Sgarzel di calare 2 o 3 Guerrieri a volta, che mi ha favorito nel fare i PP per distaccarmi da lui. Cmq il mazzo di Sgarel era decisamente valido con tanti bei guerrierozzi Letali e multi attacco, in pieno spirito Armageddon. BRAVO ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Davide ha scritto:...senza contare che giocando solo con questi Guerrieri, l'avversario non potrà MAI rubare le vostre 5 Amnesie e dovrà beccarsele o sprecare Comunicazioni.

Beh se tu mi giocavi AMNESIA su FRATELLO CLAUDIUS io te la rubavo lo stesso e la assegnavo ad una FANTERIA base anche se non cambiava nulla a te, a me cambiava tutto!

:) Ma chissà come reagivi contro l'Arte...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non si può giocare Amnesia su un guerriero Fanteria, in quanto cancellerebbe... cosa? Non c'è nulla da cancellare ai termini del gioco.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Scusa e questa da dove esce? Avete scritto pure ciò sul Regolamento?
Se AMNESIA cancella il testo, e la FANTERIA un testo ce l'ha (che non abbia senso o dia bonus) perché non posso giocare la suddetta carta? :)

Cos'è un'altra regola dell'ultima ora come quella di Capo_Max? :?:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Nessuna regola dell'ultimo momento: il testo di Fanteria non è un testo utile ai termini del gioco, è un testo di "background".
Giocando Amnesia su Fanteria in termini di gioco non ottieni nessuna variazione.
E' così da sempre che io ricordi.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Delmair, ti ricordo che non puoi bruciare le carte, ovvero non puoi giocare una carta se questa non avrebbe effetti sul gioco.

Come non puoi giocare Ira di Algeroth se non ci sono Equipaggiamenti in gioco, allo stesso modo non puoi giocare Amnesia se un Guerriero non ha testo in quanto l'effetto di Amnesia sul gioco sarebbe nullo ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Sicuri? :shock:
Io la pensavo diversamente, ma buono a sapersi...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sandorado ha scritto:... il testo di Fanteria non è un testo utile ai termini del gioco, è un testo di "background".....
Giocando Amnesia su Fanteria in termini di gioco non ottieni nessuna variazione....

Ecco un bel esempio!
In questo gioco la regolamentazione è e sara sempre insufficiente per coprire tutte le casistiche. Delmair non ha torto e neanche Sando.
Una cosa è il buon senso ( e ci sono dei limiti anche qui ), un'altra è seguire una regola.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

la motivazione di Davide per me è valida... amnesia su fanteria (come su tanti altri guerrieri) non ha effetto, sarebbe bruciare una carta: che cosa perderebbe "fanteria"?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Paizo ha scritto:...Delmair non ha torto e neanche Sando.
Una cosa è il buon senso ( e ci sono dei limiti anche qui ), un'altra è seguire una regola.

Per me non ci sono problemi, basta mettersi d'accordo prima e ai tornei tutti lo sanno... :wink:
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Mmmm raga ste cose però sono vecchie di anni ;)
Cmq posto in Consiglio una FAQ apposita, così ameno sarà chiaro :)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Cosa pretendi? Nessuno sa le regole qui... va bene lo stesso... :lol:
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dai, ora che ci sarai tu a fare l'arbitro e controllore delle liste, tutto andrà a posto ;)

Testone, torna a giocare che sei bravissimo nel fare i mazzi!!! ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

un po' pagghiumoso come me... :P
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

E' con immenso onore che finalmente entro anch'io in questa hall of fame 8 ) Mi sento commuovere... :cry:

Ok, se a qualcuno interessa questo è il mazzo di Mestre:

5 comunicazioni
5 documenti rubati 2 mine anti uomo
1 riserve segrete 2 amnesia
1 dono del destino 1 guardiano dei morti
1 ricerca celere 3 capitano di flotta
5 ispirato 1 guardiano esterno
3 gettale via 1 gingillo inutile
1 sacrificio di Nathaniel 1 falso!
1 manifestaz. del destino 2 non ci casco più
1 archivio d/fratellanza 1 intoccabile
1 errore di navigazione 1 schermatura magnetica