Proposte per carte
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Scarsa Considerazione di sé!Ryosaeba79 ha scritto:ma mentre la carta è in gioco, si paga il normale V per l'introduzione? Credo che dovresti mettere scritto se si e se no.
Inoltre me pare nu poco potente...
Speciale / Generica
VALORI: -
TESTO: Giocabile in ogni momento. Metti 3 segnalini su questa carta. Fino a quando questa carta è in gioco, il V Base di TUTTI i guerrieri è ridotto a 1. Anche guerrieri introdotti successivamente subiscono questo effetto. Togli UN segnalino alla fine di ogni TUO turno. L'avversario può togliere un segnalino al costo di due Azioni.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1
Uhm , giusta osservazione. Però il testo dice che il V è ridotto a 1, quindi io direi che guerrieri introdotti in gioco mentre questa carta è in gioco, si pagano il V normale per introdurli, poi subentra l'effetto della carta.
Potente è potente, ma:
- è una speciale, quindi scomunicabile, Giovaneguardiabile, Discepololuteranabile, ripudiabile, FortezzaTribabile, equilibrabile etc etc...
- è limitata a 1 copia
- vale ANCHE per chi la gioca.
Anzi, forse sarebbe meglio così, proprio per evitare fortezze ed equilibri vari:
AUTORE: Sandorado
NOME CARTA: Scarsa Considerazione di sé!
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
TESTO: Assegnabile alla partita in ogni momento. Metti 3 segnalini su questa carta. Fino a quando questa carta è in gioco, il V Base di TUTTI i guerrieri è ridotto a 1. Anche guerrieri introdotti successivamente subiscono questo effetto (si paga il V normale). Togli UN segnalino alla fine di ogni TUO turno. L'avversario può togliere un segnalino al costo di due Azioni. Non è possibile scartare questa carta.
AUTORE: Delmair
NOME CARTA: DISINTEGRAZIONE
TIPO: Arte
AFFILIAZIONE: Fratellanza
TESTO: ARTE MENTALE. INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO. Se il V base del guerriero che combatte contro il maestro è pari a 6 o meno il guerriero è eliminato dal gioco, altrimenti è scartato. Questo incantesimo pone fine a tutti i combattimenti. Non si guadagna alcun punto.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 5
NOME CARTA: IMMUNITÀ CORPORATIVA
TESTO: ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO A UN TUO DOOMTROOPER CORPORATIVO. Il guerriero non può più essere attaccato o contrastato in alcun modo da altri Doomtrooper anche se altre carte lo permetterebbero. Solo i Mortificator ignorano questa limitazione.
NOME CARTA: UPGRADE
TESTO: GIOCABILE SU QUALSIASI FORTIFICAZIONE O WARZONE IN OGNI MOMENTO. Questa carta rimane in gioco. Non può mai essere scartata finché la Fortificazione o la Warzone a cui è associata sono in gioco. Mentre questa carta è assegnata scegli fra:
1. I bonus della carta a cui è associata sono triplicati e non si tengono conto delle penalità.
2. Gli effetti della carta a cui è associata non possono venire contrastati o negati in alcun modo da carte giocate o in gioco.
NOME CARTA: SHOCK JACKALL
TIPO: Animale
AFFILIAZIONE: Figli di Rasputin
VALORI: +3 / +3 / ±0 / +2
TESTO: PUÒ ESSERE ASSEGNATO SOLO AD UN SOLDAT. Durante un attacco puoi eliminare l’animale per ferire direttamente l’avversario facendo terminare il combattimento. Guerrieri uccisi così fanno guadagnare punti. Il guerriero con lo Shock Jackall non può mai venire automaticamente ucciso.
NOME CARTA: RESURREZIONE
TESTO: ARTE DELL’ESORCISMO. Lanciabile da una Personalità al costo di un’Azione. Resuscitare una Personalità costa il doppio del valore V in D. Resuscitare un guerriero Non-Personalità costa il valore V in D. Preleva il guerriero dal mazzo di carte scartate e introducilo nella rispettiva area di gioco ferito. Non è possibile resuscitare guerrieri eliminati dal gioco.
NOME CARTA: COMMANDO VENUSIANO
TIPO: Fortificazione
AFFILIAZIONE: Bauhaus
TESTO: ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. Mentre è in gioco tutti i Tuoi Ranger Venusiani non possono mai essere feriti o uccisi da Armi Speciali e ogni 3 Ranger Venusiani (o guerrieri considerati tali) che introduci in gioco conferiscono una ferita in più per essere uccisi.
NOME CARTA: RANGER RIEDLER
TIPO: Guerriero
VALORI: 6 / 8 / 9 / 9
TESTO: PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN RANGER VENUSIANO. Mentre è in gioco tutti tuoi Ranger Venusiani Non-Pesonalità guadagnano un +3 in C, S e A e non possono mai venire uccisi automaticamente. Se Riedler viene ferito in combattimento, può scartare un Equipaggiamento a lui assegnato per uccidere automaticamente l’avversario guadagnando i rispettivi punti.
NOME CARTA: DISINTEGRAZIONE
TESTO: ARTE MENTALE. INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO. Se il V base del guerriero che combatte contro il maestro è pari a 6 o meno il guerriero è eliminato dal gioco, altrimenti è scartato. Questo incantesimo pone fine a tutti i combattimenti. Non si guadagna alcun punto.
TESTO: ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO A UN TUO DOOMTROOPER CORPORATIVO. Il guerriero non può più essere attaccato o contrastato in alcun modo da altri Doomtrooper anche se altre carte lo permetterebbero. Solo i Mortificator ignorano questa limitazione.
TESTO: GIOCABILE SU QUALSIASI FORTIFICAZIONE O WARZONE IN OGNI MOMENTO. Questa carta rimane in gioco. Non può mai essere scartata finché la Fortificazione o la Warzone a cui è associata sono in gioco. Mentre questa carta è assegnata scegli fra:
1. I bonus della carta a cui è associata sono triplicati e non si tengono conto delle penalità.
2. Gli effetti della carta a cui è associata non possono venire contrastati o negati in alcun modo da carte giocate o in gioco.
NOME CARTA: SHOCK JACKALL
TIPO: Animale
AFFILIAZIONE: Figli di Rasputin
VALORI: +3 / +3 / ±0 / +2
TESTO: PUÒ ESSERE ASSEGNATO SOLO AD UN SOLDAT. Durante un attacco puoi eliminare l’animale per ferire direttamente l’avversario facendo terminare il combattimento. Guerrieri uccisi così fanno guadagnare punti. Il guerriero con lo Shock Jackall non può mai venire automaticamente ucciso.
NOME CARTA: RESURREZIONE
TESTO: ARTE DELL’ESORCISMO. Lanciabile da una Personalità al costo di un’Azione. Resuscitare una Personalità costa il doppio del valore V in D. Resuscitare un guerriero Non-Personalità costa il valore V in D. Preleva il guerriero dal mazzo di carte scartate e introducilo nella rispettiva area di gioco ferito. Non è possibile resuscitare guerrieri eliminati dal gioco.
TESTO: ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. Mentre è in gioco tutti i Tuoi Ranger Venusiani non possono mai essere feriti o uccisi da Armi Speciali e ogni 3 Ranger Venusiani (o guerrieri considerati tali) che introduci in gioco conferiscono una ferita in più per essere uccisi.
NOME CARTA: RANGER RIEDLER
TIPO: Guerriero
VALORI: 6 / 8 / 9 / 9
TESTO: PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN RANGER VENUSIANO. Mentre è in gioco tutti tuoi Ranger Venusiani Non-Pesonalità guadagnano un +3 in C, S e A e non possono mai venire uccisi automaticamente. Se Riedler viene ferito in combattimento, può scartare un Equipaggiamento a lui assegnato per uccidere automaticamente l’avversario guadagnando i rispettivi punti.
- hunter
- Utente in osservazione.
- Contatta:
Alta Considerazione di sé!
Speciale / Generica
TESTO: Giocabile in ogni momento. Metti 3 segnalini su questa carta. Fino a quando questa carta è in gioco, il V Base del tuo guerriero prende +6v. Anche guerrieri introdotti successivamente subiscono questo effetto. Togli UN segnalino alla fine di ogni TUO turno. L'avversario può togliere un segnalino al costo di due Azioni.
Speciale / Generica
TESTO: Giocabile in ogni momento. Metti 3 segnalini su questa carta. Fino a quando questa carta è in gioco, il V Base del tuo guerriero prende +6v. Anche guerrieri introdotti successivamente subiscono questo effetto. Togli UN segnalino alla fine di ogni TUO turno. L'avversario può togliere un segnalino al costo di due Azioni.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Non è chiara questa frase. Quali guerrieri? copie dello stesso? altri nella medesima squadra? qualunque guerriero introdotto da qualunque giocatore?hunter ha scritto:Alta Considerazione di sé!
Speciale / Generica
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Cosa vuol dire "contrastato in alcun modo"? Mi sembra una definizione troppo generica che porterebbe a discussioni infinite. Inoltre mi sembra una versione "alternativa" a Maledetto, vietata....AUTORE: Delmair
questa mi pare davvero TROPPO potente....AUTORE: Delmair
versione POTENZIATA del potere del Clan...brutta cosa...AUTORE: Delmair
Delmair, prendila come critica costruttiva, ma le tua carte mi sembrano veramente TROPPO potenti...
Comunque magari hai ragione tu, sono troppo potenti, ma come puoi notarei le Void ad esempio sono troppo inutili per mazzi da torneo (a parte qualche rara eccezione)...
Per fortuna non le hai citate tutte!
I testi magari sono un po' poco ponderati, ma le idee penso che sono quelle che vanno notate e considerate... ti dico che le ho scritte mentre scleravo allo stage... vedi un po' tu!
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Beh, tralasciando la frecciatina dell'ashigaru...io le avrei citate tutte, ma poi mi sembrava esagerato
Cmq se vuoi ti tarpo pure le idee oltre che le carte (per quel che vale poi la mia parola), ma ti ripeto, le mie vogliono essere "appunti di un ashigaru" che vuol rendersi utile a migliorare un gioco...tutto qui.
Cmq se vuoi ti tarpo pure le idee oltre che le carte (per quel che vale poi la mia parola), ma ti ripeto, le mie vogliono essere "appunti di un ashigaru" che vuol rendersi utile a migliorare un gioco...tutto qui.
Ma no non è una frecciatina... tu sei un Ashigaru! Ovvero un utente con qualche posts in meno di altri... ma non è un offesa, assolutamente!Ryosaeba79 ha scritto:Beh, tralasciando la frecciatina dell'ashigaru...io le avrei citate tutte, ma poi mi sembrava esagerato![]()
![]()
![]()
Piuttosto ho notato che nonostante ciò parli di homemade e di carte giocabili ai tornei come se te ne intendessi molto, non aspetto altro che vederti all'opera al prossimo torneo ragazzo...
Bah, comunque, visto che le mie idee "fanno cagare qualcuno" la pianto di postare qui e faccio qualcosa di più costruttivo...
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
ASSOLUTAMENTE. NONONO. non è che fanno schifo, semplicemente mi sembrano un po sbilanciate e vanno riviste. Altre sono magari poco originali, mentre altre sono belle."fanno cagare qualcuno"
Di carte me ne intendo un pochetto...solo perchè sono un OLD...seguo il gioco da quando ancora veniva venduto a suon di Lirette e con amici ho giocato per anni...ora devo riaggiornarmi un attimo sulle novita , ma ci riusciro...puoi vedere che anche la mia iscrizione qui è poco dopo i "vecchietti", te compreso ^^
Ciaociao
AUTORE: Paizo
NOME CARTA: Alfa Leader
TIPO: guerriero
AFFILIAZIONE: bauhaus
VALORI: 3/6/6/7
TESTO: comandante (sergente). considerato una guardia di sicurezza bauhaus. letale. mentre è in gioco le tue guardie della sicurezza guadagnano + 2 in S A e diventano letali (un alfa leader non influenza i propri valori ma altri possono). Puoi eliminarlo per negare l'effetto di un potere ki, il potere ki non può essere utilizzato fino alla fine del tuo prossimo turno.
TESTO: comandante (sergente). considerato una guardia di sicurezza bauhaus. letale. mentre è in gioco le tue guardie della sicurezza guadagnano + 2 in S A e diventano letali (un alfa leader non influenza i propri valori ma altri possono). Puoi eliminarlo per negare l'effetto di un potere ki, il potere ki non può essere utilizzato fino alla fine del tuo prossimo turno.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
una evoluzione del maresciallo bahuaus, ma con aggiunta del letale e pure anti KI..mi pare Powah...Paizo ha scritto:AUTORE: Paizo
Vedi che non cazzio solo te Delmair...punto a farmi odiare nella community prima di giungere a 300 post ^^
AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: CATTEDRALE DEL MALE
TIPO: FORTIFICAZIONE
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
VALORI: --------
TESTO: Assegnabile alla schieramento. Tutti i tuoi nefariti o guerrieri considerati tali colpiscono per primi quando si difendono. Essi guadagnano un +2 in A. In ogni momento puoi assegnare doni oscuri a questa carta dalla tua mano (essi perdono tutte le eventuali abilità e/o bonus) per incrementare il bonus di un +2.
NOME CARTA: CATTEDRALE DEL MALE
TIPO: FORTIFICAZIONE
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
VALORI: --------
TESTO: Assegnabile alla schieramento. Tutti i tuoi nefariti o guerrieri considerati tali colpiscono per primi quando si difendono. Essi guadagnano un +2 in A. In ogni momento puoi assegnare doni oscuri a questa carta dalla tua mano (essi perdono tutte le eventuali abilità e/o bonus) per incrementare il bonus di un +2.
AUTORE: Levy
NOME CARTA: Buchi spazio-temporali
TIPO: Varco
AFFILIAZIONE: OL
TESTO: Giocabile al costo di 3 azioni. Fino all'inizio della 3° fase pescare del giocatore del Varco, ogni volta che una carta non guerriero viene giocata si tira un dado a 6 facce: se esce 1 anche l'avversario usufruisce dei bonus della carta ( se ha i requisiti per giocarala ), da 2 a 5 la carta non ha effetto e viene scratata/eliminata, se esce 6 non devi pagare nessun costo ( se ve ne sono ) per giocare la carta.
NOME CARTA: Buchi spazio-temporali
TIPO: Varco
AFFILIAZIONE: OL
TESTO: Giocabile al costo di 3 azioni. Fino all'inizio della 3° fase pescare del giocatore del Varco, ogni volta che una carta non guerriero viene giocata si tira un dado a 6 facce: se esce 1 anche l'avversario usufruisce dei bonus della carta ( se ha i requisiti per giocarala ), da 2 a 5 la carta non ha effetto e viene scratata/eliminata, se esce 6 non devi pagare nessun costo ( se ve ne sono ) per giocare la carta.