Pagina 26 di 26

Inviato: 23/01/2004, 19:07
da zoro
Ragazzi ho ricevuto da poco le carte VOID e devo dire che sono rimasto veramente colpito dall'alta qualità e bellezza delle carte!!!! Volevo fare a tutti i creatori di VOID i migliori complimenti che si possano fare!!!!!! Siete mitici ragazzi! Continuate così!!!!!!

Inviato: 27/01/2004, 23:50
da gaglio
Come co-autore non posso fare altro che ringraziarti per i complimenti. Al limite potrei chiederti una cosa: prova a postare anche te qualche carta nella sezione seria, o al limite in quella umoristica.

Inviato: 13/06/2004, 17:24
da Gell
Scusate se m'intrometto ma ho i miei dubbi sulla spiegazione del testo della carta:

CARRO HELLFIRE - VEICOLO.SEGUACE DI ILIAN.Puoi introdurre l'Hellfire solo se hai già in gioco 1 Templare e 3 Figli Di Ilian.

A mio avviso,come qualsiasi Templare può essere TRASFIGURATO,può essere giocata anche se c'è uno/due/tre CONSIDERATI FIGLI DI ILIAN.
Questo perchè lo dico?Perchè è un gioco di carte e come tale dobbiamo fare riferimento al testo......altrimenti i DONI DEGLI ERETICI andrebbero assegnati sol agli ERETICI e non ai CONSIDERATI ERETICI e così via per tutte le altre carte.Dunque O si pubblica un'ERRATA CORRIGE della carta OPPURE tutti i guerrieri CONSIDERATI TIZIO non possono avere assegnate carte per TIZIO.
Non so se mi son fatto capire.

Inviato: 13/06/2004, 17:36
da Evendur
Se ho capito bene il discorso il mio parere è questo:

Così come per il templare va bene qualunque guerriero considerato tale allo stesso modo bisognerebbe fare per i figli di illian...in fondo la parola "considerato" non significa che va trattato come se fosse tale?

Inviato: 13/06/2004, 21:34
da Davide
già solo che il gaglio intendeva proprio 3 Figli di Ilian, quelli base. Forse bisognava specificarlo meglio...
D'altronde dal background quelli gli fanno da meccanici e non è possibile relegare un rampollo a fare quel tipo di lavoro. Ma si sa che è solo background...

Per ora considerate solo 3 Figli di Ilian versione base.

Inviato: 13/06/2004, 22:45
da sandorado
IMo, credo che il Gaglio ha inventato la carta pensando davvero ai figli di Ilian, ma allo stesso modo credo che se uno si trasfigura qualche guerriero in un Figlio di Ilian, potrebbe andare bene lo stesso. Al limite paga di più per metterli in gioco, direi.
Anche se a dire la verità il tuo post non è molto chiaro, Gell.

Inviato: 17/06/2004, 17:53
da gaglio
Infatti io pensato proprio ai FIGLI DI ILIAN veri e propri e non a guerrieri considerati tali. Da qualche parte nel sito sono più che sicuro di aver già precisato la questione, aggiungendo anche che questa regola VALE SOLO PER I FIGLI DI ILIAN e non per i templari (anche se voglio vedere chi rimuoverà SKENRAL per introdurre il carro). Spero di aver chiarito i dubbi.

Inviato: 18/06/2004, 15:04
da Gell
Questo è un gioco di carte Davide,non il GDR....altrimenti,esempio estremizzato,un Biogigante prende un veicolo e te lo sbatte in faccia mentre tenti di attaccarlo con un fuciletto(non ci azzeccano nulla le spiegazioni GDR in un gioco di carte,dove vanno presi i testi per come vengono scritti).

Scartare uno Skenral è soggettivo no?non oggettivo Gaglio....cmq,a mio vedere,ci vorrebbe un'Errata Corrige.Adesso lo so che solo 3 carte FIGLI DI ILIAN devono essere in gioco e non i CONSIDERATI FIGLI DI ILIAN,ma si potrebbe equivocare con altre tipologie di carte.

Per farti capire meglio San Dorado,in base a come si deve giocare il CARRO in assenza di ERRATA,porto quest'esempio:
"Se io ho a terra un CONSIDERATO ERETICO ed ho un DONO ASSEGNABILE SOLTANTO AGLI ERETICI,non posso assegnarglielo per lo stesso motivo che vieta al CARRO di essere introdotto per la presenza di un CONSIDERATO FIGLIO DI ILIAN nei 3 FIGLI DI ILIAN INDISENSABILI"

E' contorta anche questa spiegazione o mi son spiegato meglio stavolta?^^

Inviato: 18/06/2004, 15:08
da Beren
un Biogigante prende un veicolo e te lo sbatte in facica mentre tenti di attaccarlo con un fuciletto


bello! prende un icarus al volo e schiaffa addosso ad antiquario! con tutto il rispetto per gli antiquri :)

Inviato: 18/06/2004, 16:10
da Ospite
Gell, questo è il link al messaggio del Gaglio:
http://www.mutant.it/index.php?name=PNp ... =6864#6864

Ad ogni modo una carta che influenza "qualcosa" normalmente influenza anche il "considerato qualcosa".

Inviato: 19/06/2004, 1:52
da Gell
Appunto,una carta che si può giocare se a terra hai"qualcosa"può essere giocata anche se a terra hai un"considerato qualcosa".

Halakay,queste mie considerazioni sono nate proprio dopo aver letto il"tagliamo la testa al toro"che è nel link che hai copiato.Sembra + un"dare il contentino a chi reputa la carta troppo forte"che una regola vera e propria.Nelle prossime carte sarebbe meglio,in diciture come quella del Carro,mettere"si può giocare solo se a terra hai 3 CARTE FIGLI DI ILIAN"....perchè altrimenti per ogni carta nuova ci sarà da discutere e la regola viene fatta e scelta a maggioranza da chi non le usa nel proprio mazzo o chi le deve affrontare.

P.S.:Non sto dicendo che Gaglio ha scelto di utilizzarla in questo modo solo perchè gli conviene,anzi....vi ringrazio perchè voi tutti ne state creado di nuove,ma sto dicendo solo che + carte ci saranno di questo tipo e + diventerà un casino interpretarle.io dubbi su questa carta,adesso,non ne ho....ma me ne potrebbero venire in futuro su tipologie di"assegnazione al gioco"simili a questa se ci sarà una dicitura Generica(vedi le CARTE BATTAGLIA del quale chiederò spiegazione non appena finirò di spulciare tutti i post su esse,visto che prima di fare una domanda cerco di trovarmi la risposta nei post già scritti).